Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scampanella!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2009 :  06:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
ho una domandina ..è possibile che abbia il cilindro ovalizzato? la lambra (li 125 3serie elaborata a 150) dopo qualche km che si scalda se sono in salita o sottosforzo sento un rumore come scampanelio e più vado avanti e il rumore me lo fa ad una velocità inferiore cioè esempio dopo 10 km il rumore me lo fa agli 80km/h dopo 25km lo fa già a 60km/h e poi dopo 40km me lo fa a 45km/h ma se apro il comando dell aria il rumore non dico che sparisce ma si attenua.
non so che pensare in oltre ho preso una scaldata 200km fa e speravo che sistemando il pistone ed iol cilindro(con carta vetrata finissima) migliorasse ma invece no anzi forse è peggiorata.
Potrebbe essere il cilindro o pistone ovalizzato? o forse l'imbiellaggio? potrebbe essere anche il condensatore che qundo si scalda non lavora bene e mi sballa l'accensione?
un grazie e salutone a tutti!!

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2009 :  08:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verifica l'anticipo.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2009 :  09:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Escludo il condensatore.
Problemi al condensatore si manifestano con scintillio alle puntine, conseguente diminuzione di tensione alla candela e scintilla più debole.
Torna all'inizio della Pagina

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2009 :  10:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pedro sai esattamente quanti cm dal pms?
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2009 :  11:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
32-33mm su circonferenza volano
Torna all'inizio della Pagina

furio
Junior


Bologna - BO
Italy


97 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2009 :  12:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molti dicono di trovarla tramite lampadina collegata al verde ma per fare ciò devo staccare il cavo che va al condensatore? e se io lo faccio con il tester in continuità?perchè non mi è molto chiaro anzi se qualche buon anima ne ha voglia di farmi capire...se no vado a vedere vecchi post!
ma voi dite che è solo questione di anticipo?no di problemi al cilindro/pistone/biella?
grazie intanto dei consigli!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits