Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore sh1/18 su Lambra 125Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2009 :  17:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno di voi ha mai montato un carburatore da SH1/18 su una lambretta 125 Special? se si con che risultati?

Alessandro

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2009 :  18:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche' passare a Un 18 ?? Per Consumare meno ??

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2009 :  19:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non penso che nessuno l'abbia mai fatto.Usciva con il venti di serie...perchè SCENDERE con il carburatore?Spiegaci questa idea bizzarra e contro corrente!

-SX 200-

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2009 :  20:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mgari non ha il 20 a portata di mano...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

zapp_bz
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 mag 2009 :  20:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo provarci anch'io su un motore di scorta ma tutti gli amici del forum l'hanno, giustamente, sconsigliato. Quindi quando scambio motore sposto il carburatore SH20
ciao zapp

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2009 :  08:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate il ritardo nella riposta, non immaginavo di alzare un tale spolverone.Poichè ho notato che è piu' facile trovare a prezzi decorosi un carburo da 18 rispetto che a uno da 20 (il mio fa un po' di capricci) volevo capire visto che la LI3serie monta il carburo da 18,se fosse possibile montarne uno da 18 anche su una Special.Tutto qua

Alessandro

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2009 :  09:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, è possibile, basta poi trovare la giusta carburazione. Ma se è facile trovare un 18 e difficile un 20, un motivo ci sarà.....
Che cos'ha il tuo 20 che non va? Non è meglio cercare di aggiustarlo?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2009 :  09:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che sia un problema di carburazione o tenuta del galleggiante.Nel senso che l'ho smontato e rimontato un sacco di volte senza ancora trovare la giusta soluzione.Appena lo monto la lambra va in moto da subito e sembra che la carburazione sia perfetta.Faccio un giro di prova la spengo e quando vado a riaccenderla la trovo superingolfata e se la spengo non la riaccendo piu'.Percio' mi tocca rismontare il carbuoro e ripulirlo.Non mi sembta sia una cosa normale.A sto punto mi vien da pensare di sostituire il carburo.

Alessandro

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mag 2009 :  09:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituisci lo spillo e pulisci delicatamente, con la punta di un giravite a croce, la sede dove questo agisce chiudendo l'afflusso di benzina. Lo trovi facilmente anche presso i ricambisti generici. Controlla anche il galleggiante; potrebbe essere bucato ed in questo caso te ne accorgi perchè, scuotendolo, senti il rumore della benzina che è dentro.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2009 :  09:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dire il vero l'ho sostituito da poco lo spillo.ma se fosse il galleggiante bucato, dove posso trovarne uno di ricambio?

Alessandro

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2009 :  12:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non erro è identico a quello del 18.Anche usato...basta che NON sia bucato pure quello!

-SX 200-

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2009 :  13:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal ricambista di Ferrara non si trovano vero?

Alessandro

yari
Junior ++

Cornedo Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2009 :  13:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
colgo la discussione ma il 18 in questione si può allargare con punta e alesatore e portarlo a 20???

se non erro una volta si faceva spesso...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2009 :  13:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il ricambista di Ferrara devi chiamarlo e sentire se ne ha (usati penso di sì).
Sì è possible allargarlo un 18 ma ci vuole precisione e dimestichezza con il tornio..in caso contrario consiglio vivamente di procurarsi direttamente un 20 a qualche mercatino...con 30 euro(mediamente) lo si trova (da pulire e revisionare ovviamente).

-SX 200-

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2009 :  15:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari per quella cifra ne trovassi uno...non mi è mai capitato.Se conosci qualcuno che ne ha uno per quella cifra lo compro subito

Alessandro

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2009 :  15:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ho trovato Questo Link...

http://www.subito.it/carburatori-rimini-5475487.htm?last=1

La lambretta Non ti Lascia Mai a piedi.. Al Massimo Sciopera !!

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2009 :  16:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è dell'amico SVINCOLONE, grazie

Alessandro

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2009 :  21:02:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alex...tu fatti un giro hai mercatini ed aguzza la vista!Ti assicuro che rumando rumando tra i ferri vecchi un bel venti da sistemare salta sempre fuori!!!Poi ovvio che non tutti chiedono 20/30/40 euro...trovi anche quello che pensa di avere una pepita d'oro e ti chiedi 80/90/100 euro (da sistemare!!!!!).Ma ogni volta che uno mi spara una cifra del genere lo poso con tutte le cure del caso come se stessi appoggiando una fiala di NITROGLICERINA!!!!!!!!Saluto e me ne vado senza ommentare!!!

-SX 200-

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2009 :  22:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Si è dell'amico SVINCOLONE, grazie

Alessandro

Ciao, se fossi in te non me lo lascierei soffiare....il prezzo è giusto e sembra in ordine.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000