Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 mugello + varitronic = 111000 gradi sotto i cofani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2009 :  21:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho fatto un centianio di chilometri con il mio mugello e il varitronic, ho fatto anche qualche pezzo a velocità sostenuta, ma mi pare che scaldi esageratamente. preciso che ho il filtro in spugna polini sotto i cofani e non monto la scatola...

secondo voi cosa posso fare per migliorare la temperatura dei miei gioielli di famiglia?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2009 :  21:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sa tanto di anticipo sbagliato.....

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2009 :  22:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mà !! potrebbe essere solo un'impressione tua. altrimenti gripperebbe no !!prova ad inserire nelle alette del cilindro un termometro da forno o di caldaia, e verifichi la tenperatura. io l'ò fatto e stava sui 100gr.
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2009 :  11:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e pensare che dovrebbero lavorare sui 60 max 70° i 2 tempi....pure il mio mi pare ce scaldi tanto COMUNQUE...
@ zambe, x favore mi elencheresti la tua configurazione?? grazie
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2009 :  12:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
yes

Marmitta Fresco
Carburatore Phbh 28 (spilli e polverizzatore non me li ricordo)
varitronic
cambio 125 special con pignone 18

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

JJ998
Junior +


Fontaniva - PD
Italy


Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2009 :  13:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi monti il 28 pure tu, e senza scatola..x caso ricordi il getto max? come consumi com'è??
Torna all'inizio della Pagina

Dave91
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mag 2009 :  13:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
zambe posso chiederti quanto fai di vel max??' è una curiosità perchè ho la tua stessa configurazione ma al posto del 28 ho un 25...Davide
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2009 :  14:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
max mi pare di essere sul 140! velocità massima credo di essere sui 120 - 125

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

mairon
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
Italy


Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2009 :  17:07:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un cilindro del genere non grippa, nel senso che continua a girare fino a quando le fascie elastiche non si distruggono e fanno un solco nel cilindro, la moto continua ad andare avanti ma senza compressione, ai 2 allora.
E' strano, dovrebbe scaldare molto meno di un motore standard.
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mag 2009 :  22:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cmq, io con mugellino 186, varitronic, 24 (al tempo), ancillotti e 16/47 su cambio li 125special, ci sono andato a wight l'estate scorsa facendo autostrade x 350/400 km al giorno. scaldava si, ma probabilmente è solo un impressione, sennò avrei accartocciato cilindro e pistone!!! i cofani chiusi di certo NON aiutano perchè si sentono caldi, NO SMS MODE penso NON sono attendibili x giudicare la temperatura di utilizzo del motore e poi, sono il bello della lambretta!!!

se l'anticipo è tarato bene (mi pare l'avevo tarato intorno ai 19°, 20°...) e la carburazione è ottimale, NON dovresti avere guasti!!!



CERCO TELAIO + DOCUMENTI LAMBRETTA - Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits