Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 revisione ed assicurazioni...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il beo
Nuovo


siena -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2004 :  10:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti...Sono uno scooterista di Siena e credo di avere un problema comune a molti proprietari di scooter d'epoca.
In particolare sono proprietario di una Vespa 125 mod. 1953 che ho restaurato personalmente, ma che preservo con cura "religiosa" non usandola quasi mai...
Esiste che voi sappiate una compagnia assicuratrice che non chieda cifre iperboliche per assicurare il mezzo per un raduno di tre giorni o per assicurarla nei due/tre mesi estivi?
E inoltre, ho sentito parlare di un'ipotesi di legge che esonerava i mezzi storici tipo il mio dall'obbligo di revisione...sono barzellette o c'è già qualcosa di concreto da fare per avere quest'agevolazione? Grazie a tutti dei vostri consigli...

cloroplasto
Junior +


Manerbio - BS
Italy


Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 mag 2004 :  17:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho assicurato le mie 2 lambrette con la ras che per i mezzi con più di 50 anni applica incondizionatamente la tariffa di 79 € annui e per quelli con più di 30 e meno di 50 la applica solo se iscritti ad un registro storico (ASI o FMI).
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2004 :  18:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per assicurare il mezzo, ti puoi rivolgere al classic club italia di trezzano sul naviglio www.classicclubitalia.it
Loro ti assicurano i mezzi storici( a patto che non siano cinquantini ) con euro 40 annue.
Spero di esserti stato d'aiuto

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 mag 2004 :  08:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Helvetia e' specializzata nelle assicurazione di mezzi storici, chiede solo che il mezzo sia omologabile asi, e sia intestato all'assicurato, e una iscrizione a club di mezzi d'epoca riconosciuto.
Inserisce 50cc solo se nella polizza ci siano altri mezzi di cilindrata superiore.
Io personalmente sono assicurato con la Italiana assicurazioni, ha circa le stesse caratteristiche e pago circa 170.00 euro per 5 mezzi, l'unica controindicazione di quest'ultima compagnia e' che oltre 5 mezzi devi stipulare un'altra polizza.
Torna all'inizio della Pagina

il beo
Nuovo


siena -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2004 :  12:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Grazie a tutti delle vostre dritte!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits