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 problemi motore 200 sx
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stoner
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San Salvatore - AL
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Inserito il - 03 mag 2009 :  18:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti..ho un motore sx 200 rifatto,cambiando: paraolii, cuscinetti,reimbiellaggio,frizione,tendicatena,selettore marce,guarnizioni ecc.
carburatore revisonato, cambiando tutto ghigliottina, getti,spillo e guarnizioni.
mi sono solo limitato a cambiare le fasce elastiche del pistone che sembrava ancora aposto,
devo cambiare anche la marmitta, per ora ne ho una usata.
non ho cambiato puntine e condensatore, mi devono arrivare, ma comunque sono ancora buoni.

la lambra parte al primo colpo con l'aria tirata,dopo 2 o 3 sgasate chiudo l'aria e tiene il minimo benissimo.
parto e tira bene le marce fino a 3/4 di gas da li in poi non si schioda....fa gli 80 Km/h
se tiro l'aria invece va molto meglio e arriva fino ai 90 Km/h

cosa puo' essere,i getti sono quelli originali, 103 massimo, il minimo non lo ricordo forse 48...
puo' essere colpa della fase?
non sono molto buono a farla perfetta..

grazie 1000 e BEN TORNATI DALL'ELBA

Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2009 :  19:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se aprendo l'aria va meglio gli manca benzina.

hai misurato la deformazione del pistone/cilindro o hai stabilito che non andava rettificato solo visivamente?

Py
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 mag 2009 :  19:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rubinetto miscela è il suo vecchio?

-SX 200-
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


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Inserito il - 03 mag 2009 :  19:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho deciso di tenere il pistone ad'occhio!!
il rubinetto benzina e' ok..
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 03 mag 2009 :  20:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene...ma allora l'hai controllato soffiandolo e pulendolo con il compressore?
Potrebbe essere che sia leggermenet incrostato e che quando viene richiesto un flusso di miscela maggiore (aprendo il gas) questo non sia in grado di fornirla.

-SX 200-
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2009 :  20:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato anche andando con al posto del serbatoio un siringone (senza stantuffo)aveva tutta la benzina che voleva...non so piu' che pensare..
uso mischela dell'anno scorso...puo' anche essere quella?.

la candela e' comunque di un bel colore nocciola!
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 03 mag 2009 :  20:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere!Forse si è sporcato il carburatore.Prova a smontarlo e pulire getti polverizzatore ed emulsionatore....insomma PULISCILO tutto usando anche i "peli" metallici delle spazzole di ferro da mola per entrare nei forellini dei getti e così via.Poi rimonta e prova.

-SX 200-
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stoner
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San Salvatore - AL
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2009 :  20:18:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok..provo!

grazie
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stoner
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San Salvatore - AL
Italy


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Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2009 :  20:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore era pulito... l'ho controllato e soffiato, aime'
tutto come prima...da 3/4 in su non prende i giri, un po' meglio sempre con l'aria tirata!
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Py
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Roma - RM
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2009 :  20:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente è sporco il carburatore.
comunque..... come ha consigliato Mego in altro topic, il motoreuna volta aperto va sistemato come si deve anche spendendo qualche eurozzo in più.
se non altro una volta che l'hai chiuso sei sicuro che non hai problemi per un bel pò di tempo.
a titolo di cronaca i pistoni, specialmente quelli che lavorano in orizzontale si ovalizzano uniformemente con il cilindro.



Py
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
Italy


339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2009 :  20:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diciamo che dentro ai carter ho cambiato tutto, ma proprio tutto,
per non aprirlo piu', il pistone e il cilindro si tolgono in un'oretta di lavoro, per questo ho osato tenere quel pistone..come delresto la marmitta..ma quella mi deve arrivare.
se pensate possa essere il pistone, faro' una bella retificata con pistone nuovo.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 mag 2009 :  22:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh anche se non fosse quello la rettifica con il motore nuovo secondo me ci sta tutta!

-SX 200-
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 04 mag 2009 :  00:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che fa la tenuta non è il pistone ... sono le fascie.
Al massimo se il pistone è usurato scampana, ma se le fascie sono nuove e si ripristina la tolleranza sulle due estremità la compressione ritorna buona, basta che prima di cambiarle abbia fatto lucidare il cilindro.
Prima di smontare tutto ti consiglio di attendere che ti arrivi la marmnitta nuova.
Il sintomo che non prenda copia agli alti regimi può essere anche la marmitta ormai semiustruita.


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 mag 2009 :  08:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Iso, ma se aprendo l'aria (mandando giù altra benza) va, il problema non è nella marmitta , se fosse ostruita mandando altra benza il motore si affogherebbe.
per il cambio delle fasce .... motori a pistone orizzontale tendono maledettamente ad ovalizzare la canna del cilindro.
sostituendo le fasce ottieni poco a breve termine.
Comunque questo è il mio pensiero.


Py
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2009 :  12:10:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare che abbia scritto che chiudendo l'aria migliora senza risolvere.
La fascie vanno sostituite previo lucidatura del cilindro, questa operazione consentirebbe di recuperare la cilindrità del canna e alle fascie di addattarsi.
L'eventuale ovalizzazione (seppur minima) avviene nel pistone.
Se ci fosse poca compressione sarebbe difficoltoso anche l'avviamento, ma a quanto scrive parte bene al primo colpo.
In ogni caso Stoner che senzazione ha sulla compressione?

Ma il mio consiglio più che altro è finalizzato ad consigliare di attendere la marmitta nuova che ha già è in ordine, prima di mettersi lì a smontare tutto e retificare (tempo e denaro).

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 mag 2009 :  17:50:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si rettifica se serve!!!! basta misurare le tolleranze....
azz se pistone o cilindro hanno problemi te ne accorgi subito... se è spompata lo vedi anche da come si accende.
rettificare non serve se non è quello il problema. gaurlo
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lambro84
Junior ++


Malosco - TN
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607 Messaggi
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Inserito il - 04 mag 2009 :  18:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a passare tutti i getti con un filo d'acciaio secondo me hai un getto od un condotto del carburatore in parte ostruito.
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 04 mag 2009 :  18:50:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Può essere!Forse si è sporcato il carburatore.Prova a smontarlo e pulire getti polverizzatore ed emulsionatore....insomma PULISCILO tutto usando anche i "peli" metallici delle spazzole di ferro da mola per entrare nei forellini dei getti e così via.Poi rimonta e prova.

-SX 200-




L'ha già fatto!Ha detto che non è cambiato nulla!

-SX 200-
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stoner
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San Salvatore - AL
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339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2009 :  18:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora. azionando l'aria il problema rimane ma migliora. se tengo accellerato, non strattona ne sembra scarburata, ne frena.
la compressione e' buona da fredda con mezza pedalina da terra parte al primo colpo e tiene il mio peso. ai bassi regimi non ha il minimo singhiozzo.
non ho fatto lucidare il cilindro, ho combiato le 3 fasce verificando la tolleranza 0.3 mm,
quindi prendero' un pistone nuovo e faro' rettificare.
il carburatore e' pulito e benzina ne arriva, ho provato con un getto 105 anziche 103 ma forse peggiora la situazine, il convogliatore e scatola filtro sono del 200 che devo finire di restaurare (intanto volevo provare il motore sotto alla sx 150).
la candela e' di un bel colore nocciola.
aspettiamo la marmitta?

Grazie sempre a tutti
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 mag 2009 :  19:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah..... a questo punto , visto che la marmitta l'hai ordinata, aspetta e prova con la marmitta nuova come ti ha consigliato Iso.
ormai il motore è montato, lascia stare il discorso rettifica.
perciò avevo capito bene, azionando (aprendo)la leva dell'aria va meglio!
ASPETTA la MARMITTA!


Py
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stoner
Junior +


San Salvatore - AL
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2009 :  19:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, aprendo "tirando" l'aria va meglio.
la marmitta l'ho ordinata da oli..ia pa.ts, quella con il terso attacco...non ne ho mai presa una da loro...vanno bene.?
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