Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 vespa 50 N
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

monicabozzoli
Nuovo

Portici - Napoli
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2004 :  14:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate l'ignoranza, quando si parla di reimmatricolare riguarda anche la vespa 50?
Ho comprato da poco una vespa 50N del 1965, non so da dove partire! Ho preso il targhino alla motorizzazione e mi hanno detto che devo fare il collaudo ma non va bene quello ad un centro autorizzato, devo farlo da loro.
Chi può darmi qualche consiglio?

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 mag 2004 :  17:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I Ciclomotori (fin ora) non sono soggetti ad immatricolazione, la targa che ti ha rilasciato la motorizzazione NON è in nessun modo legata alla tua vespa, infatti la stessa targa puoi utilizzarla su ciclomotori diversi visto che è legata esclusivamente al proprietario. Tuttavia ogni ciclomotore è provvisto di un librettino che ner riporta sommariamente le caratteristiche e l'omologazione. Per essere in regola e circolare devi necessariamente possedere tale documento. Se l'hai perso o è andato distrutto devi richiederne uno nuovo e per farlo devi sottoporre il mezzo al collaudo presso la MCTC. Per finire ricorda che da alcuni mesi anche i cilomotori sono soggetti a revisione periodica come i motocicli, ma per quest'ultima ti puoi rivolgere ad un qualunque centro autorizzato e francamente ti consiglio di fare proprio così visto che solitamente le officine autorizzate sono molto più accomodanti e chiudono facilmente un occhio. Ciao e buon divertimento con iltuo scooter d'epoca!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000