Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi di carburazione SX200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2009 :  01:31:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova la CHAMPION N9YC , la trovi nei super mercati (o IPERMERCATI) in confezioni da 4.Sulla mia ho quella e problemi non me ne ha mai dati!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2009 :  20:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente sono riuscito a fare un paio di prove (non lunghissime)e direi che con il getto max da 108 (avevo un 105)mi sembra che la Bretta vada meglio. Almeno, nei pochi km che ho fatto,non ha fatto le solite "scaldate". Ho notato che il colore della candela è molto più scuro e solo sull'elettrodo sporgente tende al nocciola. L'erogazione è cambiata: fino verso i 70 km/h sembra uno di quei cani da corsa che sono trattenuti dal cancello di partenza, poi, quando aumenti, risponde ma con gradualità. Boh .......!! Dovrei essere quasi soddisfatto ma mi sono accorto che ho una perdita d'olio dalla zona del collettore di scarico. Ho controllato l'olio dal tappo di livello ed è corretto!! Che può essere? C'è per caso una Lourdes anche per le lambrette che ci faccio subito un salto! Aspetto le vs considerazioni ...Ciao

Ennio

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 26 mag 2009 :  11:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che generalmente si pensa che le Lambretta debbano andare bene e non dare problemi a prescindere dalla qualità di montaggio e manutenzione che si pratica loro. Come fai per esempio a giudicare l'intervento fatto sulla carburazione in poca strada. Non ho capito, probabilmente me lo sono perso in lettura, se la Lambretta è in rodaggio oppure no.
Se l'olio è nella zona del cilindro, probabilmente il collettore non è ben stretto oppure la guarnizione e scadente o rovinata. Se invece è in corrispondenza dell'innesto alla marmitta vuol dire che sfiata; metti un pò di pasta rossa e sei a posto.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 mag 2009 :  12:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio anche un controllo della marmitta ; a me una volta è successo sul mio DL, sono diventato pazzo alla fine avevo dei depositi che ogni tanto otturavano l'uscita !!!!
Ciao
Gio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000