Autore |
Discussione |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mag 2009 : 01:31:24
|
Prova la CHAMPION N9YC , la trovi nei super mercati (o IPERMERCATI) in confezioni da 4.Sulla mia ho quella e problemi non me ne ha mai dati!
-SX 200-
|
|
|
eventurini
Junior +
Lugo - RA Italy
414 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 mag 2009 : 20:48:01
|
Finalmente sono riuscito a fare un paio di prove (non lunghissime)e direi che con il getto max da 108 (avevo un 105)mi sembra che la Bretta vada meglio. Almeno, nei pochi km che ho fatto,non ha fatto le solite "scaldate". Ho notato che il colore della candela è molto più scuro e solo sull'elettrodo sporgente tende al nocciola. L'erogazione è cambiata: fino verso i 70 km/h sembra uno di quei cani da corsa che sono trattenuti dal cancello di partenza, poi, quando aumenti, risponde ma con gradualità. Boh .......!! Dovrei essere quasi soddisfatto ma mi sono accorto che ho una perdita d'olio dalla zona del collettore di scarico. Ho controllato l'olio dal tappo di livello ed è corretto!! Che può essere? C'è per caso una Lourdes anche per le lambrette che ci faccio subito un salto! Aspetto le vs considerazioni ...Ciao
Ennio |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 26 mag 2009 : 11:57:10
|
Il problema è che generalmente si pensa che le Lambretta debbano andare bene e non dare problemi a prescindere dalla qualità di montaggio e manutenzione che si pratica loro. Come fai per esempio a giudicare l'intervento fatto sulla carburazione in poca strada. Non ho capito, probabilmente me lo sono perso in lettura, se la Lambretta è in rodaggio oppure no. Se l'olio è nella zona del cilindro, probabilmente il collettore non è ben stretto oppure la guarnizione e scadente o rovinata. Se invece è in corrispondenza dell'innesto alla marmitta vuol dire che sfiata; metti un pò di pasta rossa e sei a posto.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 mag 2009 : 12:20:40
|
Consiglio anche un controllo della marmitta ; a me una volta è successo sul mio DL, sono diventato pazzo alla fine avevo dei depositi che ogni tanto otturavano l'uscita !!!! Ciao Gio
|
|
|
Discussione |
|