Dovendo sostituire la trasmissione del contakm sul mio "Struzzo" del '55, guaina inclusa, ho provato a sfilare la vecchia legandoci dietro quella nuova.Risultato: si è rotto il filo con cui erano legate così si è sfilata la vecchia guaina e la nuova non ha passato lo snodo. Sto pensando di usare un tirafili e se questo passa ci faccio poi scorrere sopra la guaina.... che dite? E' fattibile? o c'è una soluzione più semplice? Grazie Bracco
Io per la Lambra Li, per far passare la guaina dal tubo cannotto della forcella e poi farlo fuoriuscire dal foro in basso, inserisco un vecchio cavo di frizione o freno dal foro e lo spingo verso l'alto! Quando e quasi fuoriuscito tutto , inserisco la guaina nuova e la mando giù nella forcella. Blocco il cavo all'etremità alta della guaina e tiro il cavo dal basso, cercando di giocare un pò, senza fatica la guaina riesce a fuoriuscire facendo la curva tanto ostica! Sfilo il cavo dall'alto e posso inserire graasso e cavo contachilometri nuovo!!! Questo per le Lambretta!!