Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cavalletto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cribus5
Nuovo


Budoia - PN
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  20:18:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti amici lambrettisti!!
in questi giorni credo di avere molto bisogno dei vostri preziosi consigli perchè finalmente sto iniziando a rimontare la mia li3!

iniziamo da qui appunto...cavalletto!

l'ho montato ma dal lato della molla mi sta molto alto verso il telaio, mentre dall'altro tende a restare basso!

cosa posso fare per montarlo al meglio?



CRIBUS

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 apr 2009 :  20:45:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto aggancia la molla al telaio e al cavalletto sennò non ce la fai più,poi infila il parafango con idue supporti del cavalletto e tira i bulloni
in che senso ti resta storto?

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  21:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se lo monti con il suo parafango e' impossibile che stia storto ciao da catta senior
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 apr 2009 :  21:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
proprio ieri ho montato il mio cavalletto, strano perchè una volta montato il paraspruzzi il cavalletto se lo tira da solo,
i fori erano in buono stato oppure li hai rifatti??
dai un'occhiata qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24439
a dimenticavo posta qualche foto!!!
Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

Cribus5
Nuovo


Budoia - PN
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2009 :  21:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho notato che i fori non sono slabbrati ma non sono neanche il massimo della vita...nel senso che mi sembrano un pò deboli!

comunque ho smontato e rimontato...sembra meglio!

l'unica cosa (che però credo assolutamente normale)
è che dal lato della molla il cavalletto mi sta più in alto verso il telaio che dal lato opposto!



CRIBUS
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2009 :  21:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualche foto??
mi ricordo della tua discussione che avevi problemi alla vernice!!!

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

Cribus5
Nuovo


Budoia - PN
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 apr 2009 :  12:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
presto caricherò qualche foto su una discussione... (ormai ne apro una per ogni cosa che monto! )

i problemi della vernice erano occhi di silicone...non avevo passato l'antisilicone

ora tutto ok... anzi, con tanta passione, tanto tempo, con un po più di vernice e con un po meno spese è venuta meglio di altre fatte da carrozzieri professionisti!!!

che soddisfazione!!!!

CRIBUS
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2009 :  12:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se i fori sono rovinati.. metti un rinforzo dietro.. un piattto di acciaio io lìho fatto lungo 10 cm ( eviti la ruggine ) con il foro fa 8,5 che fa da rondella dentro la V del supporto pedana....


17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Cribus5
Nuovo


Budoia - PN
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2009 :  12:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metto una piastrina senza saldare??
il mio problema è non andare a rovinare la vernice con qualche zampillo di saldatura!

poi ho notato che la sbarra del delaio dove si avvita il cavalletto non è a "bolla"... la parte a destra è piu in basso...non di molto ma così mi sa che non va troppo bene!

che faccio?

CRIBUS
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits