Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2009 :  09:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, avrei una domanda da porvi. Se volessi escludere dal mio impianto elettrico della mia li 1° serie la batteria, cosa devo fare??
Grazie ancora
ciao

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 feb 2009 :  09:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io penso che basti cambiare il regolatore , aspetta anche conferma da altri più esperti, ciao.

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2009 :  11:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il regolatore non funziona e mi brucia in continuazione le lampadine, ma la batteria volevo eliminarla perchè non la carica e non mi serve a nulla scarica.
attendo conferma da qualcuno.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 feb 2009 :  14:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appunto cambia il regolatore , con quelli tipo per special, sx e forse anche il volano con lo statore.

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 feb 2009 :  22:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza batteria esci solo di giorno perchè di sera se freni o suoni si spegne tutto.
Trova un nuovo regolatore (della 1° serie qualcosa si trova ancora) oppure monta un'accensione a 12 v e lo escludi.
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2009 :  11:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me senza batteria funziona tutto lo stesso...può essere??
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2009 :  11:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'impianto è a posto e le lampadine giuste non ti si brucia nulla, probabilmente avrai qualche problema.
La batteria se usi la lambra è una rogna, perchè si scarica sempre e si ricarica in tempi lunghissimi. Poi d'inverno devi scenderla e ogni tanto caricarla.
Fai l'impianto senza batteria che funziona (schema scooterhelp), eventualmente puoi cambiare il volano con un 6 poli.
Se poi usi il mezzo tutti i giorni, vai in giro di sera, vai al lavoro o che ne so io.....allora il 12, per la luce che fa, a mio parere diventa un..."bel vedere"!!

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2009 :  12:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei mantenere l'originalità del mezzo..ma ma non notando differenze se non monto la batteria mi chiedevo il perchè..
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2009 :  17:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e comprare una semplicissima batteria a secco da 6V che si trova dai ricambisti o dai negozi di elettronica?
Io l'ho trovata da BEP'S a 9 euro e l'ho fissata con una fascetta...



TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 apr 2009 :  17:56:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chribu...ho capito dove andrò a vedere..per quei soldi li!! grazie del consiglio..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits