Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LI. il motore scoppietta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alessandro71
Nuovo


Valderice - TP
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2009 :  20:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti. Sono proprietario di una Lambretta LI 150 seconda serie del 1961. L'estate scorsa, premesso che a parte il colore è tutta originale e che il motore non era mai stato aperto, durante una passeggiata la Lambretta cominciò a scoppiettare e contestualmente a fumare bianco. Ho pensato subito che era ora di sostituire i paraoli e così, smontai il motore e lo revisionai sostituendo paraoli e guarnizioni varie. Finito il lavoro, misi in moto, la Lambretta partì quasi al primo colpo, tutto ok. Ma facendo un giro di prova, dopo circa 2 Km ricomincio a scoppiettare. Ora che inzia la bella stagione vorrei risolvere questo fastidioso difetto. Mi sono informato leggendo parecchi articoli dove consigliavano di sostituire il condensatore. Le puntine sono nuove. La Lambretta parte regolarmente, solo dopo che il motore è molto caldo e a regimi medio-alti comincia a scoppiettare. Prima di smontare vorrei la svostra opinione in merito. GRAZIE

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2009 :  21:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo sia proprio da sostituire il condensatore,anzi io farei proprio cosi
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23752&SearchTerms=accensione,elettronica

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2009 :  21:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a dimenticavo, benvenuto tra noi, e salutami la splendida SICILIA

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

alessandro71
Nuovo


Valderice - TP
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2009 :  21:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille della risposta, velocissima. Sono convinto anche io che il condensatore è da sostituire. Avevo pensato di sostituire l'accenzione classica con una elettronica a 12v, ma se riesco lascio tutto originale. Ciao.............

sferlazza alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2009 :  01:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con l'elettronica acquisti in affidabilità e non avrai più problemi.
Torna all'inizio della Pagina

patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 apr 2009 :  14:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provato a cambiare la candela?
Torna all'inizio della Pagina

augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 apr 2009 :  17:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alessandro, credo anch'io che sia il condensatore: sono giusto fresco di prove al riguardo.

Se è il condensatore tu vedrai che le puntine sfiammano (fanno scintilla).
Per accertarlo devi ovviamente smontare il coprivolano ed il suo coperchio parapolvere.
Ti metti poi in penombra, metti in moto e vedrai la scintilla sulle puntine attravero i fori del volano in rotazione.
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2009 :  20:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedi a Franco O....... Magari lo trovi proprio in piazza, a Valderice.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits