Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Contachilometri che non funziona ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2009 :  08:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga
il mio contaKM (lambertta 125Special)non funziona proprio ma la luce si accende.Secondo voi è da sostituire oppure posso salvarlo?premetto che la Lambra era ferma da un po di tempo

Alessandro

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 apr 2009 :  09:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai la prova con dremel o trapano a bassa velocità (senso antiorario) a far ruotare il perno e vedere se il tuo funziona e poi verifica che girando la ruota giri la corda.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2009 :  09:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mitico GIGI grazie provero'

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2009 :  10:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come detto da Iso, verifica il funzionamento dello strumento, probabilmente, sarà da sostituire il cavo, anche a me è successo quando ho preso la mia 125 special ferma da 30 anni, lo strumento funzionava, ma il cavo era diventato un tutt'uno con la guaina.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2009 :  10:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK grazie LUPIN

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2009 :  09:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga
ieri controllando attentamente il filo del contachilometri mi sono accorto che il motivo per cui non funzionava era semplicemente perchè è tranciato e non arriva al nottolino al quale si deve infilare.
Direte....che pollo!!! d'altro canto anche questa è esperienza.
A questo punto avrei bisogno di un piccolo aiutino su come infilare il filo nuovo sul nottolino attaccato alla ruota.Grazie

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2009 :  10:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel kit guaina contakm, dovrebbe esserci una bussola di ottone/bronzo, inseriscila nella sede e avvita la ghiera, e il gioco è fatto.
Quella bussola serve, una volta avvitata la ghiera, a non far sfilare il cavo
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2009 :  10:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille LUPIN

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2009 :  12:22:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un po' fuori argomento...

il mio funziona fino ai 60-70 e poi si blocca. La lambretta fa i 100 sul contakm di un'automobile... Il contakm in questione è quello di una li III 125. C'è un motivo o è un limite normale?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2009 :  13:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve il mio 125 Li seconda serie , per quanto riguarda la velocità funziona, ma i chilometri non si muovono, avete qualche consiglio .Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2009 :  14:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlocommi

Salve il mio 125 Li seconda serie , per quanto riguarda la velocità funziona, ma i chilometri non si muovono, avete qualche consiglio .Grazie.


Potrebbe trattarsi degli ingranaggi di trasmissione che si sono leggermente spostati e la vite senza fine non fà avanzare le cifre.
Prova, con le mani della domenica, ad aprirlo e verificare che non ci siano impedimenti al moto.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits