Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta DL125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Hatta
Nuovo


Aprilia - LT
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  14:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. L'ho trovato molto interessante e così ho deciso di iscrivermi. Spero di conoscere nuova gente e che mi possiate aiutare. Ma passiamo al "problema". Io nel mio garage ho sempre saputo di avere una lambretta e l'altro giorno ho deciso di tirarla fuori.Questa è la situazione: c'è quasi tutto (mi pare), però è tutto arruginito, è abbastanza vecchia direi, ed il modello non lo sò, ma essendomi informato, mi pare una DL125. La vorrei mettere apposto per vari motivi (anche se conviene o non conviene non mi interessa). Direi che è come se fosse da "costruire" da 0, ma spero di riuscirci, sia per mia volontà, un mio amico, e grazie a voi! :D Ma già che ci sono la vorrei un pochetto "modificata" xD. Presto spero di postarvi le foto, così capirete meglio. In poche parole io di meccanica sò ben pochissimo (nonstante mio apdre era meccanico :asd:), e non sò da cosa e dove iniziare. Voi che dite? Un grazie a chi mi aiuta :D

(Se ho sbagliato sezione scusatemi ^^)

Tieniti vicini gli amici, ma i nemici ancora più vicini

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  14:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto!!!!!!!!! Bhè io direi che se hai un pò di soldini e sei davvero convinto........VAI CON IL RESTAURO!!!!!!!! Anche io ho 17 anni come te e un DL 125....( x niente originale XD guarda nel mio album fotografico...è quello verde kawasaki...infatti l'ho sopranominato Lambrosaki XD P.S. nella foto non c'è ancora il motore che monto ora ma ci sono le foto in fondo in pagina 2)e se la tua passione è grande e hai qualcuno che ti aiuta vedrai che non sarà difficile e pezzi per personalizzartelo come vuoi ce ne sono davvero tanti....Conta pure su di noi tutti del forum (penso che gli altri siano d'accordo con me)e vedrai che ce la fai....BUON LAVORO! Ciao!

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 apr 2009 :  14:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima accertati di cme sta messa dal punto di vista burocratico per evitare sorprese alla fine del restauro. e benvenuto in questo bellissimo mondo

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 apr 2009 :  14:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Hatta benvenuto nel forum, qui avrai tutto l'aiuto che ti serve....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Hatta
Nuovo


Aprilia - LT
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  14:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ammetto che il colore non è uno dei miei preferiti, ma è veramente faiga! xD comunque dopo dovrei tirarla fuori completamente, faccio una foto e vedo un pò cosa si puà fare

Tieniti vicini gli amici, ma i nemici ancora più vicini
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  14:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah si dimenticavo...........la Lambra ha targa e libretto?E se ce l'hai informati se è radiata o meno perchè se no avrai già parecchie spese dal punto di vista burocratico.....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)
Torna all'inizio della Pagina

Hatta
Nuovo


Aprilia - LT
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  14:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

prima accertati di cme sta messa dal punto di vista burocratico per evitare sorprese alla fine del restauro. e benvenuto in questo bellissimo mondo



Anche di questo volevo parlare...posso parlarne qui direttamente oppure devo aprire un altra discussione in "Burocrazia e dintorni"?

Tieniti vicini gli amici, ma i nemici ancora più vicini
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2009 :  14:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto Leonardo, il mio consiglio è di cominciare a studiarti i vecchi post, con la funzione cerca troverai il 90% delle risposte alle tue curiosità. Poi quando avrai bisgono di consigli, non devi far altro che chiedere, l'importante è che fai capir bene cosa c'hai in garage, il modello della lambretta, i documenti che ha. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2009 :  14:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO, inizia con la lettura di qualche libro.

Molto utile è quello di Tessera per capire un attimo la situazioe generale del mondo Lambretta.



_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Hatta
Nuovo


Aprilia - LT
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  15:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho tirata fuori adesso e ho fatto qualche foto alla lambretta (dopo averla pulita, levato la terra e la polvere etc, erano 20 anni e passa che non si toccava)e ai pezzi vari che ho trovato vicino

http://i43.tinypic.com/28vymo6.jpg

comunque siccome ancora non posso mettere allegati e caricare le foto con tinypic mi ci mette ore e ore, vorrei parlare riguardo gli accertamenti per la lambretta. Ho letto le cose importanti nell'altra sezione, ma siccome è una cosa un pò incasinata la mia, ne parlo qui o apro una discussione nell'altra sezione?

Tieniti vicini gli amici, ma i nemici ancora più vicini
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2009 :  15:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è un modello DL; è una LI terza serie.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Hatta
Nuovo


Aprilia - LT
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  15:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O.O cacchio è vero...ma come hai fatto? sei un mago! xD ero convinto che fosse DL 125...e vabbè, grazie ironmana! :asd:

Tieniti vicini gli amici, ma i nemici ancora più vicini
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  16:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E già.....Li 3° serie....proprio come quella che sto cercando di vendere........il resto dei pezzi dov'è? I documenti? Hai controllato?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)
Torna all'inizio della Pagina

Hatta
Nuovo


Aprilia - LT
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  16:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al resto dei pezzi gli ho fatto la foto, ma non mi và di caricarla perchè ci mette tantissimo xD

comunque in poche parole (lo dico qua, in caso aprio una discussione di là) mio padre era un meccanico e un suo amico gli diede questa lambretta perchè lui non ci fece niente. Mio padre poi la smontò tutta (non chiedetemi perchè) e la mise in garage. Il passaggio non è mai stato fatto. Il problema è che mio padre è morto 8 anni fà e sta lambretta è rimasta dentro il garage ad ammuffirsi. C'è solo la targa...c'è qualche speranza? ditemi di si T.T (io sò così, poi stasera parlo con mia madre e vi faccio sapere meglio, ma dovrebbe essere così che è andata)

Tieniti vicini gli amici, ma i nemici ancora più vicini
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2009 :  16:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si riconosce che è una LI Mk3 dal manubrio. L'adesivo sullo scudo sembra interessante... In effetti è un po' sguarnita degli altri pezzi. Visto lo stato in cui si presenta la prima cosa che farei è cercare targa e documenti. Se c'è solo la targa, farei una visura al PRA per sapere lo stato giuridico: radiato, demolito, etc. In base all'esito del PRA, puoi decidere cosa fare del mezzo. Per ora mi fermo qui. Facci sapere dei documenti, intanto benvenuto da parte mia.
Torna all'inizio della Pagina

Hatta
Nuovo


Aprilia - LT
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  16:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie santo! Si in effetti è un pò "vuota" xD ora vedo un pò quando quando fare sta cosa al PRA, che è raro che abbia tempo tra scuola e cose varie! ^^

Tieniti vicini gli amici, ma i nemici ancora più vicini
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2009 :  18:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sbaglio o c'e' la staffa batteria ????

ah Benvenuto !!!!!!!!

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Hatta
Nuovo


Aprilia - LT
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  18:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che c'è??? O.o

Tieniti vicini gli amici, ma i nemici ancora più vicini
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 apr 2009 :  19:07:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me non sbagli, pur se in penombra, sembra pure a me di vederla. Leonardo, la staffa batteria è il vano dove alloggia la batteria
Torna all'inizio della Pagina

Hatta
Nuovo


Aprilia - LT
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2009 :  19:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi prendete per scemo ma cos'è la batteria? xD

Tieniti vicini gli amici, ma i nemici ancora più vicini
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2009 :  19:21:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno vuole prenderti in giro...
sul lato visibile attaccata al tubo centrale c'e' uno spazio di forma rettangolare ?? purtroppo e' in penombra e sembra di si..
se c'e' sta specie di mensola e' il supporto batteria.. di solito ce l'Hanno i 150....

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits