Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Conversione ad elettronica...cosa mi serve?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  12:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto per fare un elenco completo di TUTTI (ma proprio tutti) i componenti necessari per fare la conversione del mio DL 150 da puntine ad elettronica. Provo a fare un elenco dei pezzi, ditemi se manca qualcosa, anche piccoli particolari, in modo da poter ordinare tutto il necessario in un colpo solo:

- ovviamente il kit che comprende volano statore regolatore e CDI
- cavetteria impianto elettrico, predisposto per accensione elettronica
- Clacson 12V
- Lampadine 12V
- Supporti per montaggio al telaio del regolatore e CDI
- Gommino protezione CDI

Serve altro ? (blocchetto chiavi dedicato ad esempio o posso mantenere il mio?)

GRAZIE!!

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  12:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in linea di massima non serve altro, il blocchetto rimane il tuo.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2009 :  12:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricordati di ordinare il kit per albero DL con guaina nera; ti serviranno anche alcuni morsetti faston, se poi prendi l'accensione con le alette del volano maggiorate ci vuole un copriventola maggiorato se no usi tranquillamente quello originale

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 dic 2009 :  16:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho qualche dubbio che devo risolvere perchè tra poco devo installare il kit elettronico 12v che ho preso.
1- Prima di comprare il kit avevo già acquistato l'impianto elettrico completo per la DL 150, però a puntine 6v (solo dopo ho deciso di montare l'elettronica). Posso utilizzare quell'impianto oppure ci vuole un impianto particolare dedicato per l'elettronica 12v?
2- ho letto alcuni articoli in inglese, quindi spero di aver capito male, che mi pare dicano che per la conversione 12v vada cambiata anche la junction box (la scatoletta rotonda di derivazione che si monta al telaio). Corrisponde a realtà o posso mantenere la mia attuale, che è quella originale?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 dic 2009 :  17:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche il clacson 12 v??
è a corrente alternata quindi il tutto dovrebbe funzionare anche col clacson suo originale..
io col varitronic ho il clacson originale..e fa il suo lavoro..
non so se con le ducati va cambiato.. ma mi fa strano..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 dic 2009 :  17:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabo per il clacson hai ragione, ma poi ho visto che il mio era andato quindi comunque l'ho preso nuovo. Per il resto invece, per caso sai qualcosa in merito alla mia ultima domanda? ti ringrazio!
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2009 :  22:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi lasciare la sua scatola originale devi modificarla altrimenti devi giuntare i fili dell'impianto ed unirli al filo che esce dalla bobina per alimentare l'impianto.
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 dic 2009 :  23:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pietro mi spieghi la modifica in cosa consiste? grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits