Scooter d Epoca - Forum

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 dolce scoppiettare....
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lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2009 :  20:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta 150 Li II°,maggiorata 175 va come un treno!!!
ma...sono due giorni che quando rallento o sono in fase di accelerazione scoppietta!
che sta roba?
grazie

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2009 :  21:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fase? Candela? accensione in genere da rivedere...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2009 :  21:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Fase? Candela? accensione in genere da rivedere...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !


concordo !!!
candela, bobina... accensione in generale

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2009 :  01:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Candela sporca?...o esaurita?

-SX 200-
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s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 apr 2009 :  09:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve
Avevo lo stesso problema con 125 LI 2° serie.
Ho sostituito il condensatore ed è tornata a ruggire senza colpi di tosse.
Ciao

gabriele di franceschi
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2009 :  15:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, io ci sto diventando matto con la mia Jet200, a freddo tutto bene, ma se intendo "aprire" e tirare le marce fino in fondo, scoppia dal filtro dell'aria (penso si chiami ritorno di fiamma)...!
Un po' meglio ora che ho staccato il manicotto del colletore..
Ma secondo voi che cosa sarà?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2009 :  15:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
candela nuova situazione peggiorata!
adesso accenna a partire...ma mi muore che ancora e sul cavalletto!
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2009 :  15:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia il condensatore.
Puoi anche abolire quello interno al volano e montarlo esternamente.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2009 :  16:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che condensatore mi consigliate?
dove posso trovarlo?

questa la mia lambretta...il condensatore qui è all'interno del volano?


Allegato: 20092319130_senza_cofano2.jpg
28,69 KB

Allegato: 200923191235_senza_cofano1.jpg
32,27 KB
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pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2009 :  18:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella mia Li II ho abolito il condensatore interno unendo fra loro i due fili che vi giungono ed ho montato il condensatore di una Fiat 500 (vecchio tipo), montandolo all'esterno, collegato con la bobina.
Va benissimo e, nel caso si guasti, non devi smontare il volano per sostituirlo.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2009 :  20:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupus

che condensatore mi consigliate?
dove posso trovarlo?

questa la mia lambretta...il condensatore qui è all'interno del volano?


Allegato: 20092319130_senza_cofano2.jpg
28,69 KB
Si, il condensatore è proprio all'interno del volano e pertanto devi togliere il copriventola, svitare il dado di tenuta del volano, con lo specifico estrattore togliere il volano e sullo statore ti ritrovi un cilindretto di alluminio che è il condensatore.
Buon lavoro.

Allegato: 200923191235_senza_cofano1.jpg
32,27 KB



;-) Brummm
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s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2009 :  11:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve lupus
il condensatore è all'interno del volano montato sullo statore.
Devi smontare il coprivolano, estrarre il volano con l'apposito estrattore e sostituire il condensatore.
Fai attenzione che il dado che regge il volano è sinistro cioè per svitarlo devi ruotarlo in senso orario, per riavvitarlo nel senso opposto.
Il condensatore deve avere una capacità di 0,33 o 0,47 microfarad.
Non eccedere con la capacità altrimenti avrai problemi di anticipo e non scendere al di sotto altrimenti problemi di durata delle puntine.
Quando smonti lo statore fai un segno di riferimento prima dello smontaggio altrimenti perdi la posizione dell'anticipo.
Non preoccuparti non è un grosso lavoro ci vuole solo paziensa e un minimo di attrezzatura (chiave a bussola, estrattore e un qualche cosa che ti permetta di bloccare il volano durante le fasi di svitatura e riavvitatura del dado blocca volano)
Auguri e buon lavoro.

gabriele di franceschi
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lupus
Junior +


Portofuori - RA
Italy


113 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 apr 2009 :  15:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da s7400dp21957

Salve lupus
il condensatore è all'interno del volano montato sullo statore.
Devi smontare il coprivolano, estrarre il volano con l'apposito estrattore e sostituire il condensatore.
Fai attenzione che il dado che regge il volano è sinistro cioè per svitarlo devi ruotarlo in senso orario, per riavvitarlo nel senso opposto.
Il condensatore deve avere una capacità di 0,33 o 0,47 microfarad.
Non eccedere con la capacità altrimenti avrai problemi di anticipo e non scendere al di sotto altrimenti problemi di durata delle puntine.
Quando smonti lo statore fai un segno di riferimento prima dello smontaggio altrimenti perdi la posizione dell'anticipo.
Non preoccuparti non è un grosso lavoro ci vuole solo paziensa e un minimo di attrezzatura (chiave a bussola, estrattore e un qualche cosa che ti permetta di bloccare il volano durante le fasi di svitatura e riavvitatura del dado blocca volano)
Auguri e buon lavoro.

gabriele di franceschi



Gentilissimo!
quindi mi consigli di rimetterlo all'interno e non all'esterno?
La mia Lambretta è stata elaborata da 150 a 175 il condensatore e sempre lo stesso?
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s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2009 :  17:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Lupus
il condensatore è sempre lo stesso in quanto l'elaborazione del GT non preclude il cambiamento del sistema di accensione.


gabriele di franceschi
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gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2009 :  18:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto anch'io la rettifica a 175 che carburatore monti ?
e con che getti ?
grazie lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
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