Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CARRELLO O FURGONE?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2009 :  21:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto pensando seriamente di prendere un furgone al posto dell'auto o un carrello.

Nel primo caso dovrei "svendere" l'auto e prendere un furgone usato; nel secondo caso dovrei prendere un carrello portamoto + gancio traino e mi terrei la mia auto.

voi che ne pensate?

Pro e contro delle due soluzioni?

Aiutatemi

Ciao a tutti!!!
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2009 :  21:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comprati un carrello!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2009 :  21:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mimmo, io valuterei di prendere un'auto tipo familiare con
la possibilità di trasportare, ci sono diverse offerte a partire
da cifre discrete.
Marino
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 mar 2009 :  21:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmm provate tutte e 2 le esperienze....
Allora, avevo una multipla, comoda come vettura, ma troppo alta e scomoda per caricare lambrette, allorchè ho preso una station vagon, montato gancio traino e comperato carrello portamoto...troppo scomodo, devi viaggiare a velocità moderata, hai problemi a parcheggiare e a fare le manovre, e poi hai sempre la tua lambretta all'aperto e a rischio furto (lambretta + carrello).
Ora ho venduto la multipla, e sto cercando un Berlingo, kangoo o doblò...secondo me questo tipo di vettura rimane sempre la migliore! lambretta al coperto, meno spese di gestione, minor spazio di ingombro eccc....


Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2009 :  21:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cercato dei furgoni tipo Scudo e per averne uno in condizioni discrete e almeno un 2005, dovrei aggiungere circa 1500/2000 euro.
Spenderei gli stessi soldi (più o meno) con gancio traino e carrello, e mi resterebbe l'auto che va bene e che conosco.
Però penso ai parcheggi dove lasciare il carrello ai raduni!!
Col furgone mi parrebbe di essere più libero!!

Qualcuno mi ha suggerito il noleggio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2009 :  21:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta125 mi "fregato" sul tempo (ho dovuto collegare il portatile alla rete)!!!

Riguardo al furgone, pensavo allo scudo o similare, il doblò e troppo piccolo.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2009 :  21:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi un carrello quasi nuovo, ho un amico che lo vende, omologato e con ruota di scorta (la vendevano a parte da nuovo).
Lo vende causa inutilizzo, della serie lo aveva comprato per andarci in pista ma non c'e' mai andato.
Lui è il secondo proprietario, ma pure quello che lo aveva prima non lo usava.
Chiede 900 euro.
Altrimenti il mio collega voleva vendere uno dei 2 scudo che ha.
Uno a passo corto ed uno passo lungo, ma non so se li venda ancora e quanto voglia.
Se t'interessa gli posso chiedere.
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mar 2009 :  21:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se trasporti i mezzi o il mezzo all'interno è un bene per diversi motivi come detto prima...
Marino
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2009 :  21:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho comprato un Renault Kangoo e penso che non cambierò più tipologia di auto anche in futuro.
Anche se è in versione autovettura, ribaltando i sedili posteriori, si ha un piano di carico completamente piano. E' il massimo della comodità!

M
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2009 :  21:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Strayrunner: mi sa che opto per il furgone, mia prima intenzione.
Il problema è che però dovrei vendere l'auto perchè mi scoccerebbe avere due mezzi, due bolli, due assicurazioni ecc.ecc.
Poi mia moglie ha già la sua....e se serve è anche per la famiglia ovviamente.
Solo che vendere la mia auto per conto mio è un pò difficile e quindi dovrei rivolgermi ad un concessionario che però deve guadagnarci pure lui!!!!

Comunque grazie a tutti per i suggerimenti.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mar 2009 :  22:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un Kangoo autovettura 5 posti devo dire che mi trovo benissimo, e' veramente pratico e ci carico di tutto, la lambretta con i sedili rovesciati ci sta giusta in diagonale (senza portapacchi sporgenti) se tolgo del tutto i sedili posteriori ci sta dritta; ultimamente ho caricato ben due lambrette, il venditore e' rimasto stupito dalla capacita' di carico. Stessa cosa per berlingo e ranch della peugeot, meno diffuso; prima ero anche orientato a prendere uno scudo ma prezzi erano un po alti e poi erano autocarri con la questione costi (bolli e assicurazione piu cari in base alla portata).

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2009 :  23:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cncordo in tutto e per tutto con i seguaci delle piccole monovolume. Ho avuto un Peugeot Ranch in passato e non ho mai più avuto una vettura tanto patica ed intelligente.
Oltretutto era prima serie due porte 1.4 benzina, adesso farei i salti per prenderne uno di ultima generazione con portelloni laterali scorrevoli e 1.9 TD.
Tra tutti penso he oggi mi orienteri verso il VW Caddy Life, peraltro esiste anche passo lungo e li sciambola ... carichi la casa.
Al raduno scarichi le lambre e ci dormi dentro tu con più di 2m di piano di carico utile...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mar 2009 :  23:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A dover di informazioni riporto che trasportare le lambrette entro autovetture non sarebbe consentito dal codice della strada.
Per esempio lo si può fare col Doblò Cargo, non si può col Doblò combinato.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2009 :  00:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pur sapendo che non si possono trasportare mezzi all'interno di un'autovettura, ti consiglio un monovolume tipo Ulisse, Voyager, ecc.
Carichi di tutto e puoi togliere solo alcuni dei sedili posteriori per far entrare il mezzo. L'ho già provato ed è comodissimo!

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2009 :  01:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SEcondo me l'ideale è un bel monovolume tipo Espace Ulysse o quello della Pegout....auto comoda e con tanti posti e allo stesso tempo furgone in caso di necessità.Inoltre usati si trovano anche a prezzi ottimi...eventualmente come seconda auto anche!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2009 :  07:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questo periodo, sto valutando anch'io se acquistare il carrello oppure il furgone.
Per quanto riguarda il carrello, come ha già detto qualcun'altro, non è molto pratico, in quanto, devi viaggiare a 80 km/h anche in autostrada, ed oggi, con i tutor, non si scherza!!!!,secondariamente, quando trasporti la lambretta sul carrello, in caso di pioggia, sarebbe all'acqua,.... problemi di manovra quando hai agganciato il carrello,..... aumento di costi di gestione ( assicurazione,ecc,ecc).....e cosa non indifferente, il costo a montare il gancio e a comprare il carrello ( a me hanno chiesto 850 euro solo per il gancio con relativo collaudo e pagamento bollettini ) in piu', almeno 700/900 euro per un carrello usato.
Per il furgone, secondo me, l'unica soluzione, per non incorrere a sanzioni( perchè come ha detto Isoscooter, un'autovettura, è immatricolata come trasporto persone e NON cose) è acquistare un furgone tipo scudo, immatricolato autocarro 5 posti, cosi', ci puoi caricare la lambretta, e in piu', puoi trasportare anche qualcuno.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2009 :  07:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho appena acquistato una Multipla d'occasione in sostituzione della Uno di mia moglie. Inutile dire che il vero motivo era liberarmi della schiavitù del carrello.... Ha ragione lambretta125 quando dice che caricare e scaricare una lambretta è un po' scomodo ma c'è da dire che quando la si usa anche solo come vettura è veramente comodissima. Sei posti a disposizione e posizione di guida rialzata che ti permette di tener d'occhio meglio la strada.
Lo scorso anno sono andato due volte in Umbria in maggio per Innocenti Day e Coppa dell'Umbria prenderdo in prestito quella di un mio cugino. E' tutto un altro andare. Velocità 130 km/h, nessun problema per il parcheggio, nessun timore di furto nella aree di servizio. Basta coprire la lambra con un bel telo e non dai nell'occhio.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2009 :  08:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mi dovessi spostare per uno o due giorni (esempio: venire alla Sbrinamaroni) farei così:
- troverei uno o più compagni di viaggio;
- affitterei un furgone;
- mi doterei di rampa amovibile;
- dividerei le spese.
Personalmente non sono dell'avviso di comprare un mezzo.

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2009 :  08:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni volta che monti la lambretta sul carello, per quanto la proteggi, con le corde si rovina sempre. Bene o mane anche in furgone uno striscio scappa sempre, ma per me è meglio il furgone.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2009 :  08:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con carrello si raddoppiano anche le spese di autostrada, e con quello che costa oggi mi sembra un parametro da tenere in considerazione.
Per fortuna lavoro con un doblò cargo, che uso anche come trasporto vespa/lambretta.
L'unico inconveniente è che non carichi più di un mezzo per volta.
Il prossimo furgone che dovrò acquistare per l'azienda vedrò di comprarlo in base alla lunghezza del piano di carico, vedendo di farci stare per lo meno due scooter.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2009 :  09:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mimmo, vai di auto!!
ce ne sono tante in vendita sto periodo....

http://www.subito.it/fiat-multipla-bipower-elx-vicenza-4933352.htm

http://www.subito.it/fiat-multipla-bipower-benzina-metano-vicenza-4832850.htm

http://www.subito.it/renault-kangoo-4x4-vicenza-4553986.htm

http://www.subito.it/citroen-berlingo-multispace-2-0-hdi-vicenza-4005836.htm



"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits