Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scritte "lambretta"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2004 :  14:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho acquistato i fregi da apporre sui cofani e sullo scudo, quelli di casalambretta per capirci...una volta inseriti i fermi delle scritte nelle apposite feritoie, come faccio ad assicurarli alla carrozzeria? in origine erano "ribattuti" posteriormente..ma dubito che con la carrozzeria fiammante si possa rischiare con tale procedimento..non me la sento sinceramente...
io avevo pensato ad una piccola saldatura a stagno (con il saldatore da elettricista per capirci) per creare la "pallina" posteriormente, oppure più brutalmente "attack-gel" sempre dall'interno e posteriormente..che mi dite?

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mag 2004 :  18:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti metti sopra una spugna, con nastro carta "mascheri" la carrozzeria in corrispondenza dei fregi, una superficie di metallo solida sotto e ribatti. Se fai attenzione ed elimini il materiale in eccesso prima di ribattere viene fuori un bel lavoro, assolutamente originale. Attack e altre colle simili....per carita!! Saluti Marcello
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2004 :  20:56:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X questa operazione è meglio essere in due.Uno prende un grosso martello o una buona superficie dove dopo averla avvolta con uno straccio sulla parte che batte...poi la appoggia delicatamente sulle scritte e spingi in corrispondenza del primo "nottolino".L'altro da dietro lo scudo li ribatte dolcemente con piccolima costanti colpetti (ed un martellino più piccolo).Facendo attenzione si fa bene .Sempre fatto sulle mie...anzi sulle ultime ho provveduto a filettare le piccole sporgenze e fissarle poi con dadini da 2mm autobloccanti...un capolavoro!!!!
Ciao Mego
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000