Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi freno posteriore LI IIIs
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

speedy
Nuovo

trento - TN
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 apr 2004 :  11:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi il mio problema è relativamente semplice. Il freno posteriore frena a colpi come se ci fosse il tamburo ovalizzato. Visto che il tamburo e le boccole coniche per il centraggio le ho gia cambiate, assieme alle ganasce e all'eccentrico, e i cuscinetti dell'albero che esce dal motore sono nuovi, è possibile che si sia storto l'albero??? A me sembra poco probabile che un albero da 20 che esce per così poco possa storcersi ma... Per favore datemi una dritta perchè non so più da che parte continuare.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2004 :  15:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le ganasce le hai "rettificate"?Anche se nuove vanno appunto rettificate con uno strumento apposito applicabile al perno ruota e che gli da una prima leggera "usura" per renderle perfettamente uniformi ed adattabili al mozzo-tamburo.Mi par strano che il perno sia piegato anche NO SMS MODE noteresti un saltellamento dello scooter anche durante la marcia normale e non solo in fase di frenata.
Ciao Mego
Torna all'inizio della Pagina

speedy
Nuovo

trento - TN
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2004 :  13:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della risposta!!! Avevo sentito dire di questo arnese per ripassare le ganasce ma, visto che non so dove reperirlo, ho optato per ripassarle a mano con della carta vetrata. Magari sai dirmi qualche indirizzo di riaparatori in zona trentino, veneto, emiglia romagna che può vendermi l'attrezzo o ripassarmi le ganasce? Non riesco a capire perchè frena a colpi se ci sono le ganascie non perfettamente tonde ma vale la pena di provare prima di smontare il motore. Ti ringrazio ancora per la dritta!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2004 :  20:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che al LAMBRETTAPOINT di Ferrara lo fanno sempre quando restaurano una Lmbretta...sono molto meticolosi!
Guarda il mio profilo v'è l'indirizzo internet.
Prima prova come ti ho detto,poi nel caso provi a vedere se è un problema interno...Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000