Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 sono deluso.. ora a partire dal manicotto..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2009 :  19:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eila gente..
questo post nasce un po come critica forse..
anzi.. niente "forse"..

nonostante io sia molto giovane.. ormai da 2 anni a questa parte ho potuto operare largamente sul motore lambretta..
con alti e bassi.. con incertezze.. e qualche volta paura di fare qualche cazzata..
una delle cose però che ricerco maggiormanete è la carburazione perfetta dei miei motori..
l'altro giorno ho smontato dalla Diollonaa il carburatore per aggiustare il setting..
smonto il carburo (koso 32) e per puro caso smonto anche il manicotto che aveva 5-6 mesi di vita..
eee.. sorpresina sorpresina.. :

Allegato: DSC00469.JPG
152,72 KB

Allegato: DSC00470.JPG
145,79 KB

le foto parlano chiare (ma nel dubbio ve le ho fatte pure con la digitale,cosi vedete meglio..) mi sono girate parecchio le balle..

uno compra dei Kit dal Grande Nome.. e gli danno cosa?? dei tubi dell'acqua..inoltre da quello strappo.. entrava aria..!!!
il che sballa la carburazione portandola magra come tutti sapete..
..se piantavo un bel Grip per colpa della scarsissima qualita di questa raccordi inappropriati..???
ora va bene che me ne sono accorto..
ma mi domando che cosa costa dare direttamente veri raccordi per carburatori in questi celeberrimi kit?????

e per finire ecco la foto di un vero raccordo di gomma per carburatori..

Allegato: DSC00471.JPG
158,62 KB

Allegato: DSC00472.JPG
146,63 KB

a paragone:

Allegato: DSC00473.JPG
161,08 KB

con questo non voglio dire che quelli giusti non si rompano..
ma se li fanno siliconati.. con le gole per l'attacco e se costano 12€ (senza le fascette) un motivo bello e buono ci sarà o no???

un saluto da Gabo(Amareggiato)

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2009 :  20:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'e' solo un problema sul secondo manca la gola al collettore..
l'ho provato e acquistato anche io.. il collettore ti sputa fuori carburo e collettore..
bisognerebbe avere l'incavo sul collettore

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2009 :  20:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

c'e' solo un problema sul secondo manca la gola al collettore..
l'ho provato e acquistato anche io.. il collettore ti sputa fuori carburo e collettore..
bisognerebbe avere l'incavo sul collettore

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)


una passatina al tornio..
e la gola profonda 1 mm la fai in un attimo..

anche questo..un altra cosa che farla chi lo produce direttamente gli costerebbe nulla..
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2009 :  21:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è capitato anche al nostro amico adessosono...ai bassi tutto perfetto agli alti sembrava che aveva un limitatore e gli dava una botta incredibile....
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 mar 2009 :  23:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me è successo diverse volte!!! una volta mentre andavo al mare da solo!! menomale avevo un tubo di gomma x radiatori di scorta!! penso sia dovuto forse alla gomma poco adatta alla benza verde e anche alle fascette troppo strette!! prova a montare delle fascette più larghe in modo da coprire più superficie gommosa!! poi, altra teoria, secondo me i collettori in gomma con o senza lo scalino si prestano a questo tipo di rottura soprattutto se si monta filtri in spugna perchè il peso del carburatore NO SMS MODE spinge verso il basso (come diceva newton!)... questo è il mio parere!!! ho provato diverse marche: malossi, ariete, tubi telati varii e carburi da 24 a 28 col solito risultato....

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2009 :  11:17:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A un mio amico è successa cosa simile mentre tornava dal Run&Race a Stoccarda, il caburo si è staccato ed è entrata solo aria con le conseguenze che tutti possono immaginare, ora monta un manicotto "fatto in casa" con anima rinforzata da una maglia di metallo seria..credo che tu la possa trovare da una buona ferramenta..magari gli chiedo di preciso come si chiama e ti dico!
Torna all'inizio della Pagina

scana
Nuovo


monteforte - verona
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2009 :  15:50:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cari amici...io ho da poco montato un phbh26 su un cilindro 185 indiano(SIL?)in alluminio...ho modificato un collettore sx200 e poi manicotto in gomma tessuta (come quello che ha fatto fuori il nostro amico Gabo)...a parte che non riesco a fargli tenere bene il minimo e devo comunque ancora montare un filtro al carburo...credo che il manicotto morbido sia un terno al lotto...mi spiego:
nel mio caso la vaschetta del carburatore si appoggia letteralmente al coprivolano, il che fa ovviamente e continuamente rimbalzare il carburatore.prima o poi qualche zona del manicotto si indebolirà e si creerà uno strappo (l'è matemetico)...
Molto meglio il raccordo in gomma dedicato! io lo sostituirò presto.

bianchini guido
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2009 :  18:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scana

cari amici...io ho da poco montato un phbh26 su un cilindro 185 indiano(SIL?)in alluminio...ho modificato un collettore sx200 e poi manicotto in gomma tessuta (come quello che ha fatto fuori il nostro amico Gabo)...a parte che non riesco a fargli tenere bene il minimo e devo comunque ancora montare un filtro al carburo...credo che il manicotto morbido sia un terno al lotto...mi spiego:
nel mio caso la vaschetta del carburatore si appoggia letteralmente al coprivolano, il che fa ovviamente e continuamente rimbalzare il carburatore.prima o poi qualche zona del manicotto si indebolirà e si creerà uno strappo (l'è matemetico)...
Molto meglio il raccordo in gomma dedicato! io lo sostituirò presto.

bianchini guido


oltre al fatto che con le vibrazioni si potrebbe bucare la vascetta del carburo..occhio che a un mio amico col px è successo.. eh..
per quanto riguarda il minimo è solo una questione di setting carburatore.. coltrolla che sia tutto ok..anche la ghigliottina in corrispondenza della regolazioni minimo..
se è rovinata la puoi buttarla e comrparne un altra.. costa sui 20€a e era successo nel phbl
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2009 :  18:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettere una guarnizione più alta tra coll. e cil. di 2-3mm.
Ci sono collettori inclinati per ovviare agli ingombri anche x cil 175-185

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2009 :  19:18:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un gommotto SERIO ce l' ha Scooter and Service di Amburgo, Teteschia, ma costa più di 40 neuri...
Cmq è un ricambio Honda...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits