Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 getto massimo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2009 :  08:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga
ieri sera ho provato ad accendere nuovamente la mia lambra 125Special.Il motore è partito al primo colpo e a parte la fumata, forse data dalla miscela al 3%, sembra tenere bene il minimo.Il problema nasce quando accelero per tenerlo su di giri sembra fatichi un po' come se ci sia un piccolo vuoto.Dopo un po' di accelerate per scaldare il motore ho tirato giu' il motore e ho trovato la candla bagnata d'olio.E' per forza olio che trafila dai paraoli?dai sintomi non sembrerebbe poichè non sento puzza di olio bruciato uscire dalla marmitta, anche se qulche spruzzo d'olio incombusto esce dalla marmitta...forse dipende dall'olio semisintetico che ho messo nella benza.
Attendo vs. pareri.Grazie

Alessandro

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mar 2009 :  08:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a metti olio sintetico al 1,5%, con questa percentuale di olio non dovrebbe far fumo.
Non ti preoccupare, non si gripppa.
Se fuma lo stesso, togli tutto l'olio dal cambio e vedi se fuma ancora.
Se fuma anche così vuol dire che è proprio il paraolio.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2009 :  09:03:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioè fammi capire

accendo la Lambra la lascio in moto, svito la vite dell'olio e lo faccio uscire tutto...e se fa ancora fumo una volta uscito tutto l'olio è il paraolio?
Ma secondo te, poichè ho rettificato il clindro portandola quasi a 150CC è il caso che aumenti il getto del massimo?attualmente ho un 107 e un 50 di minimo.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2009 :  10:46:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
secondo me 107 è troppo, prova con un 100/102 e 45 di getto minimo mantenendo un SH1/20 come carburatore.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2009 :  10:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che quando ho rettificato il cilindro portandolo da 125cc a 140cc (precedentemente montavo getto minimo 50 e massimo 103) in prima quando partivo tendeva a morire.Ora da quando ho portato il getto a 107 la Lambra va meglio anche se in prima se accelero e parto sembra tirare indietro, come se mancasse qualche punto di getto…a mio parere.Non so se mi spiego.Invece il minimo è perfetto.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 apr 2009 :  20:22:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga sono ancora alla prese con problemi di carburazione.Ieri ho smontato il carburo e ripulito completamente (SH1/20 getto minimo 50, massimo 110).Riacceso la lambra e tutto filava Ok.Poi ho rimontato il copricilindro, che avevo tenuto smontato in precedenza, riacceso la lambra e la carburazione è saltata.A questo punto mi viene da pensare che siano i paraoli.Ma puo' essere che il sintomo avvenga in seguito...come nel mio caso.Siccome è già la seconda volta che mi capita questo problema, vorrei avere aiuto.Grazie

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2009 :  19:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa quando hai rettificato non hai anche cambiato i paraoli di banco? poi io concordo con 125m, nel senso che 107-110 di getto max mi sembra troppo. conta che, se non mi sbaglio, la 175 montava il 107, quindi se tu hai sotto un 140 dovresti stare sotto quella soglia. ciao

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2009 :  08:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che il mio carburo di default porta getto minimo 45 e getto massimo 107.Quindi avendo anche rettificato devo per lo meno manenermi sul 107 di massimo, o sbaglio?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2009 :  10:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.lambrettaclublazio.it/lambrettaclub/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=3
qui trovi il manuale delle regolazioni per tutti i tipi di lambretta. io ho una II serie rettificata a 160cc e con carburo sh 1/20...con questa configurazione io monto il 102 di max e per ora mi trovo bene, anche perchè col 104 andava peggio. poi c'è da dire che il mio è un motore II serie mentre il tuo uno special quindi questo cambia un pò le cose. ciao

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2009 :  10:55:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti...e di minimo cosa monti?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Gheghe
Junior +


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2009 :  11:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per ora un 48 (il carburo doveva essere di una sx200), ma a giorni dovrebbero arrivarmi un 45 e un 50 così posso fare qualche altra prova anche se il minimo sembra andare abbastanza bene.

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2009 :  12:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dove li hai trovati i getti del minimo?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2009 :  16:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Ciao raga sono ancora alla prese con problemi di carburazione.Ieri ho smontato il carburo e ripulito completamente (SH1/20 getto minimo 50, massimo 110).Riacceso la lambra e tutto filava Ok.Poi ho rimontato il copricilindro, che avevo tenuto smontato in precedenza, riacceso la lambra e la carburazione è saltata.A questo punto mi viene da pensare che siano i paraoli.Ma puo' essere che il sintomo avvenga in seguito...come nel mio caso.Siccome è già la seconda volta che mi capita questo problema, vorrei avere aiuto.Grazie

Alessandro


Scusami ma non capisco: per quale motivo dovrebbe "saltare" la carburazione rimontando la cuffia? Un getto 104/106 dovrebbe essere sufficiente per il tipo di motore che hai e, più che altro, mi sembra che i tuoi problemi siano legati ai paraoli.
Con la miscela al 3% non puoi avere alcuna fumata di rilievo...... io nella Li II, pistone 58,8 ancora in rodaggio, faccio la miscela con un semisintetico al 4% e non fuma.

P.s. La cuffia serve al raffreddamento; far funzionare il motore senza, lo espone a rapide scaldate.




Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2009 :  16:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Pedro ma la cosa che non capisco è che quando ripulisco il carburatore e la faccio partire tutto funziona bene, la ALmbra non fuma e la carburazione è abbastanza buona.Dopo qualche ora la riaccendo e sembra scarburata nel senso che inizia a fumare di piu' e tende a ingolfarsi.Se fossero i paraoli dovrebbe fumare sempre o sbaglio?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2009 :  18:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao secondo mè..quando spegni chiudi la benzina?? se non la chiudi e lo spillo non tiene è chiaro che si ingolfa
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 apr 2009 :  08:14:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma lo spillo è nuovo.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2009 :  22:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo spillo chiude in una sede se è usurata o ovalizzata non chiude bene, quando eravamo ragazzi (ma anche adesso )rettificavamo la sede dello spillo con la punta dei fiammiferi da cucina, ovviamente nuovi , mettevamo la testa con la capoccia con zolfo e lo facevamo girare fra le dita finchè la sede non era ben lucida sono anni che non lo faccio ma penso funzioni ancora.
Ma li vendono ancora i fiammiferi da cucina?
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2009 :  23:28:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la carburazione non è una cosa standart! molti chiedono che getti usare x rettifiche o modifiche varie... non ci sono tabelle che tengono!! sperimentate, provate, sostituite getti fino che non la sentite giusta.
una buona carburazione si sente con l'orecchio ;) ve ne accorgete subito se la moto è carburata xchè va bene. gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2009 :  20:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia continua a ingolfarsi e non capisco a questo punto se dipenda dal getto del massimo.NEl senso che quando l'ho acquistata con un getto massimo da 103.Poichè il pistone era disentegrato sono passato a 107 e poi a 110 ma non riesco a trovare la soluzione.I paraoli sono OK perchè ho fatto la prova toglindo olio dal carter e non aspira aria.
Attendo ulkteiori cosigli

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits