Autore |
Discussione |
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 mar 2009 : 17:41:22
|
Iso questo è un quesito per te! Sto cercando notizie relative allo scooter in oggetto. Spero che tu o qualche altra anima pia del forum possa aiutarmi. Grazie mille in anticipo.
M |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 mar 2009 : 18:55:46
|
Ciao Marco, ho consultato una fonte che parla di questo scooter. Fu prodotto in due serie, la prima del 1965; la 2° del 1967. Era un 48cc a tre marce, con pneumatici da 3.00x10". Freni a tamburo, potenza di 1,5 cv a 5000 giri, frizione a dischi multipli, carburatore Dell'Orto (non so che tipo), telaio a tubi e lamiera che ricorda una brutta Lambretta. Il parafango anteriore mi sembra fisso. Il secondo modello, sempre 48cc, si differenzia dal primo almeno per la carenatura della sospensione anteriore, che è a biscottini (quella posteriore è a forcellone oscillante). Sul sito subito.it ce n'è uno giallo ocra. L'hai visto? Sembra un 1° serie. Ciao Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
|
Inserito il - 28 mar 2009 : 18:58:12
|
Ciao Alessandro! Grazie mille per la risposta. E' proprio perché ho visto quello giallo ocra in vendita vicino a casa mia che mi sono interessato a questo scooterino. Non mi sembra malvagio, ma credo che il prezzo richiesto di 750 sia un pò altino. Tu cosa ne pensi?
M |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 28 mar 2009 : 22:56:29
|
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Ciao Alessandro! Grazie mille per la risposta. E' proprio perché ho visto quello giallo ocra in vendita vicino a casa mia che mi sono interessato a questo scooterino. Non mi sembra malvagio, ma credo che il prezzo richiesto di 750 sia un pò altino. Tu cosa ne pensi?
M
Sul prezzo non saprei, Motociclismo d'Epoca lo valuta 700 euro (conservato con documenti). Ciao Ale
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mar 2009 : 08:28:05
|
hai scoperto quindi che non esistono solo Vespa e Lambretta? ciao guido
guido delli ponti |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mar 2009 : 12:10:00
|
Anche questo e' uno scooter carino e soprattutto non proprio diffuso!!!! La richiesta e' secondo me esagerata,anche perche' per risistemarlo non ti basterebbe il doppio del prezzo di acquisto. Ti dico cio' perche'ci sono appena passato con il pokerino della bm bonvicini. Naturalmente noto con piacere che anche tu sei stato contagiato dalla passione di scooters novespa e nolambretta,come giustamente osservava Guido. Comunque al cuor non si comanda!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 29 mar 2009 : 12:30:14
|
Ossevando un po' meglio le foto del malaguti inserite nell'annuncio,mi sembra di notare che il manubrio e' pressoche' identico a quello del pokerino,voi che ne pensate? Ciao
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 29 mar 2009 : 15:41:40
|
Citazione: Messaggio inserito da pcalo
Ossevando un po' meglio le foto del malaguti inserite nell'annuncio,mi sembra di notare che il manubrio e' pressoche' identico a quello del pokerino,voi che ne pensate? Ciao
paolo calo' skype:pcalo64
Ciao Paolo, mi sa che molti scooter "minori" (passami il termine, non è offensivo) si somigliavano un pò tra di loro. Il tuo è sicuramente più bello ! Ciao Ale
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
|
Inserito il - 29 mar 2009 : 20:21:23
|
Credo che tu abbia ragione,Alessandro. Magari quanto a bellezza,anche in questo caso,si somigliano in molte cose!!! Ciao,grande Ale
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
|
Inserito il - 29 mar 2009 : 23:29:04
|
Citazione: Messaggio inserito da guido angelo
hai scoperto quindi che non esistono solo Vespa e Lambretta? ciao guido
guido delli ponti
Hai ragione Guido! C'è tutto un mondo intorno che, secondo me, merita di essere scoperto... Oltre tutto la rarità di certi pezzi esige che i pochi rimasti vengano recuperati. Saluti.
M |
|
|
|
Discussione |
|