Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenza lambretta li 2 serie e terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 apr 2012 :  11:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che in un certo senso non ci avevo pensato al fatto che in un mercatino non si potesse comprare tutto :) Vorrà dire che mi affiderò a Lambrettaservice.it o ad altri.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 apr 2012 :  12:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ammortizzatore anteriore per la Lambretta 125 Li sec. serie è uguale a quello della TV sec serie?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5304 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2012 :  13:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiolan

L'ammortizzatore anteriore per la Lambretta 125 Li sec. serie è uguale a quello della TV sec serie?

..la LI 125/150 NON ha gli ammortizzatori anteriori di serie!
Solo su TV 175 1-2-3-serie e su DL 200.

A+

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 apr 2012 :  13:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh io che stavo impazzendo :D

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5304 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 apr 2012 :  14:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiolan

Ma ad un mercatino come facccio a riconoscere gli ammortizzatori della Lambretta? C'è un codice di ricoscimento sull'ammortizzatore?

...Fabio, rileggendo indietro, mi sono accorto che hai iniziato a parlare ( beh, scrivere...)di ammortizzatori, al plurale.
Cosa vuol dire? che ti riferivi a quelli anteriori fin dall'inizio?
Poi la discussione ha preso la piega verso quello singolo posteriore, adesso torni a parlare di anteriori......
Forse sarebbe meglio se chiarissi bene la faccenda: a domanda precisa corrisponderanno risposte pricise!
Così si crea solo confusione.

Scusa se mi sono permesso. Niente di personale, eh!

A+

fabiolan
Junior +

Bari - BA
Italy

120 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 apr 2012 :  14:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nono forse ho fatto un pò di confusione nello scrivere però mi sono chiarito ogni dubbio:
Amm anteriore: non esiste per la lambretta 125 Li sec serie
Amm. posteriore: E' uguale anche per la Tv prima-sec serie ma non è uguale per la Tv terza serie o Li terza serie ed inoltre mi sono reso anche conto grazie a voi che comprare un ammortizzatore al mercatino significa comprare un ammortizzatore già scarico o comunque non funzionante.
Davvero Grazie :)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 apr 2012 :  15:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ammortizzatore posteriore del Tv Is è differente dal IIs.
diciamo che è uguale come lunghezza ma differente come attacchi.

Py

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 apr 2020 :  19:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

guarda...faccio prima dirti le cose uguali...tipo le due selle,i cerchi ruora (solo quelli NO SMS MODE i mozzi cambiano sia anteriormente che posteriormente)poi il bauletto porta oggetti e direi basta. Il motore è sempre quello ma cambiano alcuni dettagli (oltre ai rapporti del cambio)...

-SX 200-

posso sapere le differenze tra i vari mozzi?
mi sembra di ricordare(sembra) che la differenza tra i mozzi posteriori prima serie e gli altri è che nella prima serie il cono che va sotto è piu basso e ha un solo foro per la rondella di sicurezza
ma non so altro.
grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13126 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2020 :  21:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una differenza è quella che hai detto ma i fori della rondella di sicurezza sono 2 ed è senza incavo rondella,poi il mozzo prima serie ha i prigionieri cinfrinati(ribattuti),mentre il mozzo 2/3 serie a 3 fori per la rondella di sicurezza e c'è l'incavo per la rondella ed i prigionieri si possono svitare ciao

belligerante ugo

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 apr 2020 :  02:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo,si hai ragione sono due fori e non uno...avevo detto una fesseria.
Ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000