Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta golden 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

anto4623
Nuovo

roma - roma
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  14:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti sapete dirmi quanto può valere una Lambretta golden 150 perfettamente restaurata.

Grazie
Antonio

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2009 :  15:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A documenti, com'è messa?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

anto4623
Nuovo

roma - roma
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  15:22:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i documenti sono ok

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2009 :  15:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azzardo: da 4000 a 4500 ?????

Claudio

anto4623
Nuovo

roma - roma
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  16:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato un'annuncio a 2400 €...
che dite il prezzo è buono?

grazie

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2009 :  17:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto anch'io quella golden il restauro sembra buono e il prezzo anche..

Lambretta Scooter Club Trento

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2009 :  19:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consco il tizio si chiama Endmondo,se fate il mio nome la prendete a 2000.

Stefano Licci

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  19:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, amici di passione!!!
Per la golden, la cifra di 2400 eurettimi sembra un pochino bassa: alla mostra scambio di Imola dell'anno passato, per una Golden documenti in regola e segni dell'età, la richiesta era 4.500 euretti.....dico, per esperienza di compratore, che per le 150 golden e silver, messe bene o restaurate bene, con documenti in regola, la cifra parte da 3000....
Magari è l'affare dell'anno, vedere per credere....e pagare; valla a vedere da vicino, le foto molte volte non rendono bene la realtà...poi esaminala bene dappertutto, sopratutto sotto il pianale e smonta i bandoni, cioè cerca di vedere i punti più nascosti, che potrebbero celare sorprese.....
Poi, ovviamente, facci sapere!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2009 :  19:50:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto: il prezzo e' un affare, ma bisogna vedere sotto "la gonna" cosa c'e' e cosa e' stato fatto, anche perche' sappiamo che solo x la verniciatura partono 1000 eurini, poi il motore, parti in gomma, ecc ecc...
Se non avessi gia' una golden da restaurare la prenderei io....

Lambretta Scooter Club Trento

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2009 :  21:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me a 2400 hanno fatto un restauro MOLTO frettoloso.. Questa abbiamo speso 2200 solo per il restauro..

http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=22

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2009 :  21:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, dire che è stupenda è poco! La golden a mio parere è la Lambretta più accattivante. Personalmente la adoro.

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  21:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Janez e Play:
giusto per aiutarti, facciamoci due conti:
RESTAURO:
verniciatura: 1000 euretti (e voliamo bassi, perchè 1000 potrebbero essere anche pochi, dipende cosa si fa alla carrozzeria;
revisione motore: diciamo....dai 300 ai 500 euro;
parti di ricambio: non quantificabile, ma se rileggi un post di qualche tempo fa vedrai che i pezzi di ricambio sono aumentati di un buon 20% rispetto l'anno scorso.....
mettiamo il valore della lambra: prenderla da resturare va dai 1000/1500 in su.....
Ho visto richieste per una silver demolita e da riprendere di carrozzeria (senza considerare il motore) a 2000....
Rimane valido il mio consiglio: fatti un giretto e valla a vedere "da vicino". Costa un po' di più (viaggio, tempo perso eccetera) ma ti mette al riparo da mille sorprese....se poi è tutto a posto.....dai subito un anticipo, il giorno dopo noleggia un furgone e caricatela!!!!!
Antonio

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2009 :  21:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo, stiamo finendo di restaurare una bella Golden e tra verniciatura, ricambi e motore almeno 2.500 euro li abbiamo spesi tutti.Io non mi fiderei tanto.....
Gino

Lammy1957
Nuovo

Roma - RM
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2009 :  22:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una Silver Special in fase avanzata di restauro e non credo che sia possibile spendere meno di 2500 Euro per un restauro fatto bene.
Solo di pezzi di ricambio vanno via almeno 500 Euro.
A questa cifra va aggiunto il costo iniziale dello scooter.
Tuttavia e' possibile che qualcuno venda "sotto costo" perche' ha bisogno di soldi subito, non sempre nelle cose c'e' la fregatura.

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2009 :  23:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici,non voglio fare il compare,secondo me è il prezzo del mezzo all'inizio che fa andare su il la cifra,con questo signore sto trattando un DL elettronic,e vi assicuro che è un ottimo affare.Non prendo la Golden per prendere il DL.

Stefano Licci

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2009 :  08:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be uno può anche decidere di restaurare un mezzo, usarlo un pò, divertirsi nel restauro e poi darlo ad un prezzo inferiore, cioè come usato, quindi svalutato, dalle foto la verniciatura non sembra male, ovvio che io personalmente non spedisco 2500 euro ed aspetto a casa che mi arrivi la moto, per certe cose sono all'antica, devo "vedere" stringere la mano e pagare.
Janez forse ne sa qualcosa riguardo un LI III, venduta a meno di quanto ci aveva spaso, questo solo per dire che a volte il prezzo non corrisponde a fregatura.

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2009 :  15:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti!!!
Proprio per questo il mio consiglio rimane:
1. prendi il treno, o la macchina, o una lambretta (se non è troppo lontano) e valla a vedere da vicino;
2. "rivoltala come un calzino";
3. sempre che sia possibile, fatti un minigiro di prova (o almeno mettila in moto);
4. prova anche l'impianto elettrico;
5. verifica i documenti.....
poi decidi......non ho detto che è una fregatura, però noi del forum stiamo qui anche per dare consigli spassionati sull'oggetto del nostro amore. Poi a proposito di amore: se sei innamorato della golden, nessun prezzo ti sembrerà esagerato (sempre nei limiti del budget disponibile).....
Vai, e come ti ho già detto, facci sapere......
Antonio

anto4623
Nuovo

roma - roma
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2009 :  16:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prenderò un appuntamento per andare a vederla...anche se dovrò fare 400 km!!!!
vi tengo informati

Ciao

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2009 :  17:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto la tua mail,io ti consiglio di chiamarlo e prendere appuntamento,non lasciarti sfuggire quest'occasione.L'ho chiamato e raccontato di quello che si diceva della sua lambretta,sul forum cheperò lui non frequenta,ha risposto:il primo che viene se la guarda se prova e se la porta,dopo aver pagato,ovviamente in dialetto uno spasso.ciao

Stefano Licci

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2009 :  20:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che era meglio non chiamarlo..

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mar 2009 :  00:13:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io sono per partire dai 3500 in su se fatta bene e come si deve (compreso il motore ovviamente)

-SX 200-
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000