Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 paraolio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  09:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
ieri sera torno a casa dal lavoro (20 km) e il motore sembra resti leggermente accelerato anche al minimo.
questa mattina metto in moto e i giri salgono alle stelle...non ho speranza vero?

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  09:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SINTOMI PER PARAOLI DI BANCO ANDATI:

1) lato volano (sono 2 paraoli): fatica a partire, soprattutto da calda. in pratica la lambra sembra scarburata/ingolfata.
2) lato pignone (1 paraolio): la lambra fatica a partire, e quando parte fuma come una dannata, soprattutto in accelerazione, candela nera come il carbone e bagnata.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2009 :  12:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per prima cosa verificherei il corretto scorrimento del filo dell'acceleratore, manopola chiusa = valvola chiusa.
A volte si cercano cause complicate e invece sono banalità.
CIAO

;-) Brummm

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  13:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia parte e come!

Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

1) lato volano (sono 2 paraoli): fatica a partire, soprattutto da calda. in pratica la lambra sembra scarburata/ingolfata.
2) lato pignone (1 paraolio): la lambra fatica a partire, e quando parte fuma come una dannata, soprattutto in accelerazione, candela nera come il carbone e bagnata.

Alessandro

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2009 :  18:31:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Alessandro

bel intervento

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  18:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appurato che non sono i paraolio ma una modifica riparatrice alla carrucola del gas fatta da me, mi sono accorto che il coperchio del raffreddamento è sporco di schizzi d'olio. non capisco se vengono dallo scarico o da qualche altra parte...suggerimenti?

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mar 2009 :  00:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In tutti i casi controlla sempre il livello olio nel carter trasmissione.Ciao

lambretta e vai

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2009 :  09:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se fosse il paraolio più esterno lato volano (25X42X6) è possibile cambiarlo senza smontare il motore e cambiare solo quello?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2009 :  10:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una volta ho fatto benzina poi ho acceso e il gas e' andato ale stelle... si era incastrato il filo del gas sul carburatore .... che figura di ....

Lambretta Scooter Club Trento

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2009 :  21:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho verificato che l'olio proviene dal paraolio lato volano ma se riesco a passare l'estate voglio fare una revisione completa.
domande:
1- vale la pena di montare come paraolio esterno lato volano uno di quelli con parapolvere (Rolf RPS)?
2- per i paraoli interni qualcuno consiglia quelli a doppio labbro tipo Rolf serie RDS?
3- è meglio usare paraoli in FPM (VITON)? o ci sono alternative?
4- che sigla hanno i cuscinetti di banco?
5- ho sentito parlare di sigillanti da mettere in concomitanza alle guarnizioni di carta; come si chiamano e dove si trovano?
6- ci sono altri componenti d' usura da cambiare?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000