Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info su 150 D del 1957
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2009 :  22:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono in trattativa per una D 150 del '57. E' smontata, alcuni pezzi sabbiati col fondo, motore smontato, parti cromate già pronte e col contakm dell'epoca. Mancano solo il carburatore e la bobina. Farei a cambio per un lavoro di sistemazione dell'impianto elettrico in casa dell'attuale proprietario con il passaggio a me del mezzo.
Ho fatto la visura e risulta radiata, ma sul foglio non esce 150 D. Trovo solo Lambretta Innocenti 150. Ci sono però il numero di telaio ed il numero del motore.
Le mie domande sono:
- Si trovano facilmente carburatore e bobina (la bobina sicuramente)?
- Se il motore lo si vuole scambiare con un altro cosa succede visto che il mezzo è sprovvisto di documenti e quindi, soggetto a collaudo?
Grazie.

Saluti Antonio

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2009 :  23:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio ma il lavoro che devi fare in cambio della Lambretta è congruo rispetto mal valore che dai al mezzo?
Chi te la cede è il proprietario? Se si deve fare denuncia di smarrimento.
Il carburatore si trova (a Sora ce ne stavano un pò a 100 euro) la bobina penso si trovi.Ma il motore perchè lo vuoi scambiare?Io penso che problemi non ce ne stanno anche se il numero del motore è lo stesso del telaio (sulla 150 D di un mio socio è così).
Comunque complimenti non ti stanchi mai dopo aver resuscitato quella Lambretta che ho visto ,ripartire con una D è dura comunque in bocca al lupo e per qualsiasi cosa posso fare per te chiamami.
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2009 :  23:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora la 150 D 57 è un bel mezzo.
immagino a batteria e radrizzatore?
quanto vale il lavoro che gli fai?
in ogni caso il tuo è il lavoro e tu sai quanto ti costa,ma visti i tempi io ci farei comunque.
allora la prima cosa che devi vedere è lo stato burocratico del mezzo.
come hai detto è radiato d'ufficio.
ok,ha la targa?
il proprietario che te la vende è scritto sulla visura o magari è il figlio,nipote ecc?
per il motore magari ti fa paura rimontarlo ma se trovi uno in gamba che te lo rimonta è sicuramente meglio di uno acquistato.
ricordati che il motore della 150 d 57 ha abche la fase variabile.
saluti,giuseppe.

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mar 2009 :  01:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel colpo Gigio !
E' radiata d'ufficio sicche' l'atto di vendita e' solo
per garantirti la lecita provenienza.
Qualche documento c'e' ? Almeno la targa !
In condizioni accettabili questo e' un mezzo da 1300-1500 €
ed in piu' c'e' il contachilometri che ha un suo valore.
Remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2009 :  13:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, il mio lavoro si aggira sui €800, il mezzo ha la targa e la visura l'ho già fatta e risulta radiata. Devo solo verificare il numero di telaio ed il numero del motore. Ho verificato sul sito della polizia e non risulta rubata. Il vecchio proprietario me la cede invece di pagarmi.
Vedremo come finirà.
Grazie a tutti.

Saluti Antonio

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2009 :  22:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok.posta qualche foto.

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2009 :  23:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena concludo sarà la prima cosa che farò. Ci dobbiamo vedere lunedì pomeriggio perchè prima dell'acquisto voglio verificare bene il numero di telaio ed il numero del motore. Il giorno in cui ci siamo visti non avevo ancora la visura in mano e quindi, no li ho verificati.
Non preoccupatevi che sarete i primi a saperlo, anzi i secondi. Prima c'è mia moglie che mi ha già detto di restaurarla per lei! Ma una 150cc in mano ad una donna non potrebbe essere pericolosa?! Speriamo che non ci siano ragazzi in linea.

Saluti Antonio

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2009 :  23:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
WOW!!! Ho appena fatto 800 messaggi. Parlo più con voi che con la mia famiglia! Ecco perchè mi vorrebbero cacciare!!!!!!!!!
Forse hanno pure ragione, però.

Saluti Antonio

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 mar 2009 :  13:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigio anche mia moglie s'e' accaparrata la LD ed ha iniziato
a girarci, ancora non ha tirato sotto nessuno.
Remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mar 2009 :  23:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Donne al volante, ...... Sto scherzando, mia moglie guida come un uomo e non ha mai fatto incidenti. Infatti, è in classe 1 con l'assicurazione.

Saluti Antonio

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mar 2009 :  23:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho preso la 150 D! IL numero motore non corrisponde al numero che c'è sul libretto, ma penso che non ci siano problemi.
Dal mezzo mancano:
barra di torsione
carburatore
biellette ruote con coperchi forcelle
bobina HT
Ha solo la targa ed è radiata. onta un contakm dell'epoca e ha molti pezzi già cromati. Ma lo sterzo era cromato nella D?
Ci siamo messi d'accordo sul prezzo/lavoro. Circa €750.
Ditemi le vostre amici!

Saluti Antonio

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2009 :  00:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
antonio bel colpo mi fa piacere posta qualche foto cosi la possiamo vedere

battiato michele

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2009 :  10:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi che hai fatto un buon affare.
Dal '56 in avanti il manubrio era in ferro cromato.
Per il discorso del motore non ti preoccupare che non c'è problema. Il più è che non si discosti di molto e che sia della serie del '56-'57 .

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 mar 2009 :  19:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia vera preoccupazione è il rimontaggio del motore. Si trova in 999 pezzi dentro uno scatolone e mi sono veramente impaurito dal solo pensiero di rimetterlo insieme.
SBRUSCOLI dave sei !!!!!!!!!! Ho bisogno del tuo DVD!!!!!!!
A presto

Saluti Antonio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000