Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 come si procede con la carrozzeria?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2009 :  20:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando si inizia un restauro completo, che prevede il totale rifacimento della carrozeria, come si procede?
i bozzi che vorrei che fossero spianati con il martello e non stuccati, la parti raddrizzate e le varie piccole o grandi saldature che necessitano, vanno fatti prima o dopo la sabbiatura?



il breizh

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2009 :  20:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me vanno fatti dopo la sabbiatura, comunque si possono fare pure prima!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2009 :  20:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabbiatura, lattonatura, stuccatura, verniciatura.
Ricorda una volta sabbiata di proteggere le parti con un velo di antiruggine.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2009 :  23:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sabbiatura,fondo epossidico,lattoneria,stucco,fondo,stucchino,verniciatura.

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2009 :  10:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto tcasteln,
ma dopo la lattoneria ed eventualmente la saldatura in alcuni punti, prima di passare lo stucco, non bisognerebbe passare di nuovo il fondo sulle parti saldate?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2009 :  10:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto anche io la penso così, sabbiatura, fondo epossidico (che è il miglior antiruggine), lattoneria saldature, e nuovamente fondo epossidico, almeno nelle parti nuovamente a lamiera nuda, poi stucchi e rasature.
Il carrozziere che me l'ha sabbiata dice che quando la carrozzeria è tutta pronta prima del fondo gli ridà sempre una velata di epossidico
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2009 :  12:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io pensavo di fare prima tutti i lavori di battitura/lattoneria, poi sabbiare per "preparare" la lamiera rendendo la superficie omogenea e in fine fondo e verniciatura.
mi sbagliavo, grazie per avermi dato la corretta esecuzione.

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 mar 2009 :  14:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quarda, se hai ancora la vernice originale ed i danni sonno ben evidenti, nel senso che sai già che una volta sabbiata sorprese non ne trovi, puoi fare anche come dici tu, ma sicuramente sarà il carrozziere stesso a sconsigliartelo, mi raccomando il sabbiatore, la mia dopo che l'ho sabbiata, aveva più bozzi e lamiere piegate di quando l'ho portata.
Torna all'inizio della Pagina

robertozambello
Nuovo


Lendinara - RO
Italia


19 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mar 2009 :  11:49:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
falla sabbiare purchè non la sabbino con sabbia di mare... scalfisce troppo... se vuoi info contattami..ciao


roby
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2009 :  11:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robertozambello

falla sabbiare purchè non la sabbino con sabbia di mare... scalfisce troppo... se vuoi info contattami..ciao

roby



Giusto, visto che c'è una grossa quantità di salsedine è proprio meglio evitare la sabbia di mare.
Ciao
Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mar 2009 :  00:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per i consigli sulla sabbiatura,ma quel passaggio lo faccio fare a un professionista che utilizza abrasivi "particolari" che lasciano una superficie omogenea e perfetta per la verniciatura, inoltre non fa alcun danno tipo deformazioni o altro.

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Torna all'inizio della Pagina

luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2009 :  13:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ma con una sabbia grana 80 ed una sabbiatrice "a perdere" si può fare il lavoro?

GRAZIE...
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2009 :  14:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa è la sabbiatrice a perdere?
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2009 :  15:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse Luca215 intendeva la sabbia a perdere non la sabbiatrice.
In pratica usa quella sabbia che dopo l'uso si butta e si acquista in sacchi.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2009 :  13:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, proprio come dice rami.
Una volta sabbiata e passata una mano di antiruggine (che marca mi consigliate?) avrei intenzione di usare la vernice della lechler, quanta me ne occorre? Credo di acquistare il catalizzatore dal rivenditore lechler, faccio bene? Più o meno a quanto ammonterà la spesa? GRAZIE MILLE...
Torna all'inizio della Pagina

luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2009 :  13:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che la lambretta è una ld 150 '57 quindi bicolore. Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits