che sintomi da il paraolio lato pignone quando è andato?? tipo che in folle il motore gira bene.. ma a marcia dentro.. in movimento, ai medi borbotta??? perche ho un po un dubbio.. ho rifatto tutta la trasmissione alla lambra.. albero paraoli e cuscinetti non lo ho ancora cambiati perche non ho l'estrattore lato pignone (si puo autocostruire??) e ho provato a carburarla ma sembra proprio che booo.. aspiri olio.. oppure sono io che mi sono rincoglionito e non so piu carburare.. XD XD
in alto anche a marcia dentro il motore gira bene..
Se aspira olio motore te ne accorgi subito dal colore del fumo di scarico (tende all'azzurrino) e dall'odore inconfondibile di..OLIO MOTORE BRCUIATO!Il fatto del borbottio o meno con i paroli mi sa che ha poco a che fare!Cmqe te ne accorgi anche se controlli il livello dell'olio motore...se in pochi chilometri vedi che scende allora SI' hai problemi ai paraoli....
un amico aveva il problema sul paraolio lato pignone,ma come dice mego gli beveva un bel po'd'olio e poi senti il classico puzzo dell'olio cambio bruciato. pero'la lambra non dava altri problemi. attento che non sia l'altro paraolio ,lato volano aspirando aria credo potrebbe darti problemi simili a quelli che descrivi
Per "estrattore lato pignone" intendi quello per estrarre il mozzo scanalato sul quale sono infilati pignone, molla parastrappi e trascinatore? Perchè io per sfilarlo, non avendo il suddetto estrattore, ho usato un piccolo cacciavite a taglio ben affilato che ho infilato tra la battuta posteriore e l'anello interno del cuscinetto 6305 in due punti diametralmente opposti con leggerissimi colpetti di martello (di gomma!)...ed è venuto via facilmente! Se non è quello allora non considerare questo mio intervento
Per "estrattore lato pignone" intendi quello per estrarre il mozzo scanalato sul quale sono infilati pignone, molla parastrappi e trascinatore? Perchè io per sfilarlo, non avendo il suddetto estrattore, ho usato un piccolo cacciavite a taglio ben affilato che ho infilato tra la battuta posteriore e l'anello interno del cuscinetto 6305 in due punti diametralmente opposti con leggerissimi colpetti di martello (di gomma!)...ed è venuto via facilmente! Se non è quello allora non considerare questo mio intervento
esatto quello.. provero a fare cosi..
fumare fuma parecchio..ma non so se di okio bruciato o meno.. piu che altro quando ho aperto il carter per il cambio.. dentro ci saranno stati si e no 100gr di olio.. e lo avevo messo a inizio estate.. 600gr.. ho aperto ed era sparito.. bah.. in settimana vedro di mettermi li con tanta voglia.. tirare giu tutti cambiare i 2 cuscinetti e soprattutto i due paraoli..
se e' il paraolio lato pignone a motore acceso levando il dado per versare l'olio non dovrebbe tirare aria e quindi aumentare di giri? un po' e' una risposta un po' una domanda ciao Scanna
se e' il paraolio lato pignone a motore acceso levando il dado per versare l'olio non dovrebbe tirare aria e quindi aumentare di giri? un po' e' una risposta un po' una domanda ciao Scanna
eh anche questo puo essere vero.. cmq prima del paraolio mi è venuto in mente cosa potrebbe essere.. gia stasera se ho tempo vedo di controllare..
ho fatto un paio di prove.. credo sia una questione di carburazione.. piu che altro eprhce se aspirasse olio.. o aria che sia.. mi ritroverei grasso o magro su tutto il regime.. cosa che non accede.. succede solo ai medi.. facendo prove senza filtro sembra che la cosa migliori parecchio.. ora ho fatto 50€ di rodine solo epr spilli getti e cazzatine per carbruarla a dovere.. appena arriva mi metto li e trovo il setting ideale..