Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2009 :  14:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove posso trovare un cavalletto laterale per la mia lambretta 125 special ? o se qualcuno ce l'ha ciao e grazie da catta senior

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2009 :  15:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai un occhio ai siti inglesi...molto probabile che loro abbiano qualche cosa o altrimenti dovresti adattare uno da Vespa Px...secondo me senza troppe difficolta dovresti riuscirci.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2009 :  17:48:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io te lo sconsiglio..
il laterale fa c@..*e..
piega il telaio..
e è anche meno stabile..
il doppio non avrà look racing.. ma è molto piu pratico..
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2009 :  20:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie ragazzi ciao da catta senior
Torna all'inizio della Pagina

Giampa
Junior +


Gambettola - FC
Italy


Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2009 :  21:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ce l'ho ma ah ragione gabo ti piga il telaio
ma se lo vuoi mandami un mp
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2009 :  17:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in teoria invece di comprarlo potresti ricavarne uno anche da quello doppio originale. Ne ho visto diversi fatti così e non è male come idea.

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2009 :  17:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lam@.da è sempre la stessa..
la lambra pesa..
te la ficchi sul cavalletto..
e fai la tua porca figura.. eccomeee..
dopo un paio di mesi ri accorgi che la pedana sale sempre piu in su.. e ti ritrovi la pedana e certe volte il teaio storti..

io ce lo avevo sulla vespa..
risultato..?? è ancora li montato.. ma non l'ho mai piu utilizzato..
un po perhce col vento non sai mai se starà su veramente o meno.. (a me era caduta la vespa..)
e la pedana era tutta storta..

io lo sconsiglio per esperienza personale..
se poi te usi la lambra la domenica e per qualche raduno.. e in garage la lasci appoggiata al muro (molto grezzo ma io faccio sempre cosi..XD)o sul doppio.. a quel punto limiterai i danni..
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2009 :  17:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comuqnue non so se con il metodo che dico io il telaio si pieghi, perchè comunque la sede è qualla originale di per se.

-si prende un cavalletto originale (ovviamente se se ne hanno da buttare)
-si taglia la "gamba" destra un po sotto il limite della pedana in modo tale che comunque il tratto tra le due gambe ci sia per intero
-si scalda l'andolo piegato della gamba ancora attaccata in modo tale aprirlo a proprio piacimento
-si rimomonta la molla originale
-finito


IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mar 2009 :  18:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tuo metodo mi sa che è una garanzia per trovarsi la lambra a terra all'improvviso!Mai scaldare un tubo che poi lo si farà lavorare per reggere il peso della lambra!!!
Piuttosto creane uno da un tondino d'acciaio piegato a freddo e collocato sotto in modo che sia fissato su entambe le staffe sotto lo scudo.In questo modo sforza in modo più equivalente e non solo su una delle staffe reggi pedana!
Ad ogni modo,a prescindere che anc'io sono anti cavalletto laterale (sia su vespa che su lambra perchè SECONDO ME fa molto grindolo!!), ripeto non scalderei un "avanzo" di cavalletto....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2009 :  08:47:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente non ho mai provato questo metodo,ma mi è stato solamente riferito da chi l'ha fatto. Poi come dici tu mego,molto probabilmente avresti delle controindicazioni però, come dicevo prima, non avendolo mai provato,ma solo visto, non posso parlare con cognizione di causa.

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2009 :  20:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi mi sa' che il cavalletto laterale non lo metto piu' ciao e grazie da catta senior
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2009 :  15:13:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

comuqnue non so se con il metodo che dico io il telaio si pieghi, perchè comunque la sede è qualla originale di per se.

-si prende un cavalletto originale (ovviamente se se ne hanno da buttare)
-si taglia la "gamba" destra un po sotto il limite della pedana in modo tale che comunque il tratto tra le due gambe ci sia per intero
-si scalda l'andolo piegato della gamba ancora attaccata in modo tale aprirlo a proprio piacimento
-si rimomonta la molla originale
-finito


IMPENNA!!!!



C'è una cosa che non hai considerato.....dandogli un angolatura maggiore sporge dalla pedana o ci toca adirittura....e sporgendo maggiormente... conseguenti bestemmie quando ti ci agganci....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2009 :  16:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in aggiunta c'è anche il fatto che il perno della molla sul cavalletto non è più alla stessa distanza aumentando l'angolo,ma come ho detto prima non so sinceramente come abbiano fatto,me lo hanno solo spiegato a grandi linee....se volete provo a informarmi meglio!!!

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mar 2009 :  19:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

in aggiunta c'è anche il fatto che il perno della molla sul cavalletto non è più alla stessa distanza aumentando l'angolo,ma come ho detto prima non so sinceramente come abbiano fatto,me lo hanno solo spiegato a grandi linee....se volete provo a informarmi meglio!!!

IMPENNA!!!!



informati informati

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits