Innanzi tutto un saluto a tutti.Vi scrivo perchè nel restaurare una Lambretta 125LD ho riscontrato un problema che a causa della mia scarsa esperienza non riesco a risolvere.In pratica il motore si avvia e gira bene ma non appena suono il clacson o accendo i fari si spegne.Sicuro che grazie alla vostra esperienza riuscirete a darmi una mano vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Grazie Catta in effetti anch'io avevo pensato ad un problema nel collegamento delle masse ma non avevo lo schema elettrico ne l'impianto originale da cui prendere spunto. Mi hai fatto proprio un favore a mandarmelo.Adesso me lo stampo e vedo se riesco a risolvere.Appena possibile ti faccio sapere come è andata ciao.
UP Scusatemi ragazzi se riuppo il topic, ma non riesco a risolvere il problema. Ho reperito lo schema originale e dopo un controllo è risultato esser tutto collegato correttamente. Qualcuno sa darmi numi?
Prima di tutto verifica il corretto collegamento tra la massa del motore e la massa del talaio, che non ci sia vernice che isoli il contatto.
Dimmi anche se prima di spegnersi il claxon tende a suonare e le luce si accendo comunque.
Poi fai anche questa prova: a motore acceso collega una lampadina da faro (25/25-6V) tra il filo marrone della morsettiera sopra il motore e massa, devo sapere se se si accenede correttamente senza che il motore se spenga.
Poi vorrei sapere se si manifesta qualche altro sintomo.