Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 aspetta e spera...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2009 :  21:44:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti
sono uno dei tanti che ha una lambra fiammante in garage con tanto di targa labretto e complementare e aspetta il certificato fmi per reiscrivere la lambra.
adesso mi chiedo:ma è proprio necessario per poter reiscrivere la lambretta il certificato o si potrebbe fare lo stesso e magari presentarlo dopo?
domanda scema?
no,dicevo perchè ci sia un modo per andare avanti con le pratiche..

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2009 :  22:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' proprio necessario!! prova a sentire a roma a che punto e' la tua pratica... fra poco io saro' nella tua stessa situazione...

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2009 :  10:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao si conocordo pienamente con Janez che colgo l'occasione per salutarlo,ho dovuto fare anche io per una vespa la tua stessa procedura,è una rottura ma la burocrazia è così,ciao

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2009 :  10:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho la lambretta prontissima in garage ma non posso usarla perchè da Gennaio 2009 sono in attesa di ricevere l'attestato di iscrizione al registro storico FMI col quale poi andare al PRA per chiedere la reiscrizione.
Correggetemi se sbalgio ma avendo libretto, targa e foglio complementare originali, e non avendo quindi bisogno del "Certificato di Caratteristiche Tecniche", la procedura in ambito FMI non dovrebbe essere un po' più rapida? Devono guardare 6 fotografie e un paio di documenti fotocopiati...
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2009 :  11:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao direi di no,lo so che hai tutti i documenti ma sicuramente è radiata d'ufficio e quindi ti serve l'attestato di storicità,procedura come ho detto fatta anche io solamente tramite ASI,tempo di attesa 4 mesi,comunque se ne è già parlato ancora con eccellenti spiegazioni da parte di GiPiRat

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2009 :  12:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sia x fmi che per asi il tempo minimo e' 3 mesi dopo si puo' iniziare a telefonare,,, almeno per sapere se la pratica e' arrivata, certe volte si perdono tra motoclub, poste, esaminatori, a me una volta avevano perso delle foto e la pratica era ferma dall'esaminatore...
ciao mamagi tutto bene? hai messo la ancillotti?? hai trovato il getto x il carb? dai che fra un po tiriamo fuori la lambrette, quest'anno devi partecipare ai raduni!!!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2009 :  12:48:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per velocizzare le cose si può telefonare direttamente a Roma.
Vedi: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/contatti.aspx

Chiedere se la pratica è arrivata e, se è stata accettata, se possono fare un fax in cui fanno una dichiarazione in tal senso.

L'ACI-PRA accetta in genere queste dichiarazioni e poi si può produrre copia dell'iscrizione al R.S. in seguito, se la dovessero volere (a me non l'hanno chiesta).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2009 :  14:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mamagi2002

Ciao direi di no,lo so che hai tutti i documenti ma sicuramente è radiata d'ufficio e quindi ti serve l'attestato di storicità


Sì, la mia Lambretta è stata radiata altrimenti non mi sarebbe servita l'iscrizione al registro storico...quello che mi chiedevo io è perchè l'FMI o ASI che sia, non dovendo produrre il Certificato di Caratteristiche Tecniche (cosa per la quale riuscirei ad ammettere "tempi lunghi"), impieghino 4 mesi per convalidare 6 fotografie e le fotocopie dei documenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mar 2009 :  15:12:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti do pienamente ragione ma purtroppo viviamo in Italia e questa è la burocrazia italiana...
Al motoclub Asi del mio paese mi hanno detto che la pratica (sono nella tua stessa situazione per quanto riguarda i documenti in mio possesso ma non per la Lambra che è in fase di restauro fino a Giugno, spero!!!!) impiegherà al max 2 mesi; ma non so se sono stato preso in giro.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2009 :  20:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi chiamare o mandare una mail alla Federmoto solo dopo 60 giorni dall'invio della pratica. A me hanno risposto che è passata e stanno perdendo tempo perchè mi si è assegnata la targa metallica. Vai sul sito Federmoto e gli mandi una mail.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits