Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Problemi accensione indiana Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2009 :  15:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti era diverso tempo che NON scrivevo nel forum, ma si sà ai primi caldi il desiderio di lambretta è forte e dunque via con i primi problemi di stagione!!!

allora, dopo il viaggio estivo a wight con la mia li125 mugello 186, con relativa distruzione della varitronic, ho montato un' accensione indiana con regolatore e centralina penso o del px o ducati, con la quale ho fatto il ritorno dall'inghilterra all'italia senza mai un problema. ora dopo un inverno di letargo (a parte qualche accensione di routine) mi trovo ad avere la lambra che "scoppia" come se qualche massa fosse staccata e che a volte mi piomba le candele. premetto che ho già pulito carburatore, svuotato il serbatoio dalla miscela vecchia cambiato candela (sia b7 che b8) NO SMS MODE prima di mettere mano all'impianto elettrico volevo sentire il parere di qualcuno di voi...

datemi una manoooooo!!!

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2009 :  19:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nn capisco il terrmine "scoppia".
Prova a descrivere con altre parole.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2009 :  22:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fà tipo dei ritorni di fiamma, come se la scintilla non fosse regolare!!! come se la corrente andasse e venisse, poi si spenge....

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2009 :  23:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi tutte le connessioni con la centralina, capita che si allentino i capicorda. Prova anche a staccare il filo verde della massa quello che va al punsante di spegnimento o al blocchetto di accensione, a seconda del modello di lambra che hai.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mar 2009 :  00:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la fasatura è quella giusta??
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  21:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora: la fasatura NON è possibile xchè con questa configurazione ci sono tornato dall'inghilterra senza problemi, senza filo verde ho già provato, i cavi in morsettiera sono tutti al loro posto. ho provato con una centralina nuova che uso sull'et3 e continua con la scintilla della candela intermittente, oggi ho smontato ogni cosa, lo statore è a posto, l'unica cosa potrebbe essere il regolatore, qualcuno può dirmi come testare i componenti dell'accensione?

ah, ho provato anche candele, pipetta candela & cavo candela nuovi...

il risultato è sempre il solito, scintilla intermittente....

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mar 2009 :  22:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla l'impedenza del pickup, deve essere circa 100 ohm
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  22:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il regolatore lo puoi anche staccare, serve solo per stabilizzare la tensione per le luci e claxson

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2009 :  09:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene a sapersi!! quindi la candela che scintilla a intermittenza può essere data dallo statore difettoso? eventualmente, dopo i test, la riparazione si fà con il pickup del px o conviene sostituirlo magari con statore bgm [http://scooter-center.com/catalog/product_info.php?&PHPSESSID=c0d89939c763e01c25fa3c45fcfa0468&products_id=11993] o simili? che consigliate? ci faccio parecchi km con la lambretta.... e dell'indiana NON mi sono mai fidato tanto!! NO SMS MODE sapete anche dirmi il peso del volano SIL e se può convenire alleggerirlo (prima giravo con la varitronic da 1.4kg (ok il peso è giusto???) e fare la bilanciatura.

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2009 :  10:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo statore bgm va benone è fatto bene e lo puoi mettere con lo statore indiano tranquillamente
lo fanno anche 120 watt
la mia indiana aveva pickup da cambiare e rotore montato con fase sbagliata ma dopo averla sistemata funzionava bene
cambia il pickup intanto magari è solo quello che ti da noie
per il peso io userei quello indiano portato sui 2 chili come consigliano in uk

se guardi su scootercentre te lo danno già tornito e saldato nel mozzo così da evitare spiacevoli inconvenienti

sabotage scooter gang vicenza
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2009 :  11:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMHHH!!! ora proverò il pickup!! ma il centino x lo statore bgm potrebbe migrare dal mio portafoglio.... la tornitura qui da me a siena NON saprei da chi farla fare. l'ultima volta che ho alleggerito un volano x l'et3 era così bilanciato che ho tranciato l'asse dell'albero lato volano!!!!

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2009 :  12:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi verificare sia il pick up sia la bobina da fuori con un tester in ohm..
il pickup e' circa 100 ohm mentre la bobina e' circa 500 ohm...

da quello che leggo dovresti averlo cambiato il pickup.. avevi controllato che ci stasse correttamente ?? mi e' capitato un pickup piu alto di quelche decimo e andava a grattare sul volano.. ti lascio solo pensare al danno..
il volano l'ha tornito e scaldato.. la lambra ha iniziato a singhiozzare e poi e' morta !!!


Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2009 :  12:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pickup è il suo originale indianone, mai cambiato!!! i problemi ha cominciato ad averli dopo circa 20 giorni che ero tornato dall'inghilterra!! sarà che mi sò spararto 2000km a fiamma di foo lungo le autoroute francesi!!! appena tornato ho fatto il check up al banco, cilindro, pistone e trasmissione, tutto perfetto! l'unico problema è questa scintilla intermittente... proverò a sostituire il pick up e a testare centralina e regolatore ma penso che il danno sia nello statore a questo punto... la scintilla và e viene perchè c'è qualche corto o contatto anomalo nonostante i contatti siano apparentemente a posto...

w la SIL!!!!

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2009 :  13:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione ai fili sotto lo statore.. mi e' capitato anche di schiacciarli .. e rompono le balle


Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2009 :  15:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si comunque questi impianti elettrici sono proprio il tallone d'achille!!!! in pausa pranzo ho ripreso in mano il piatto statore e sembrerebbe che in prossimità della saldatura del filo verde sulle "bobine" sia come bruciacchiato... boh!!! e che la saldatura del filo bianco sia come ossidata, come se avesse "bollito" lo stagno.... si cambia e addio!!!!

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2009 :  18:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il bianco e' la massa... ripassa le saldature...


Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2009 :  21:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capitato anche a me. è lo statore. gau
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2009 :  15:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie gaurlo, grande SIL!!!!!! NO SMS MODE che dite lo statore bgm vale la pena? 80w o 120w? alternative?

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2009 :  08:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se mi intrometto a vorrei ricollegarmi sul post scritto prima relativo al aleggerire il volano.qualcuno sa quanto pesa il volano accensione elettronica originale?vorrei aleggerire il miograzie
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2009 :  09:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe essere 2,6--2,8 kg.
Nn scendere sotto i 2kg e vai ancora bene ai bassi.Devi ribilanciare.

Un mio parere: se avete le alette alte che vi costringe a mettere il coperchio
più grande ,nn tornitele avrete più raffreddamento.
Se vuoi una dritta come alleggerire vai su cerca,ci sono delle foto una di luca di sergiolambretta (credo)--mass45mo.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2009 :  21:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la dritta secondo me l'accensione elettronica va benissimo ma e' troppo pesante per lambretta race ,al piu' presto trovero' un volano e lo faro aleggerire e bilancare lo porto al massimo a 1,9 e pi voglio vedere come va'lambrettista
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits