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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 mar 2009 : 18:12:14
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No avevano montato gli ingranggi del cambio al contrario o qualcosa del genere.. |
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skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 mar 2009 : 11:23:40
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Mi sto accingendo anche io ad acquistare questo kit,ma sinceramente ho ddelle perplessità. Tutte le persone che ho sentito ne sono contente,dicono che sono soldi ben spesi, mentre altre, che comunque non l'hanno neanche provato, lo denigrano. Velocità di punta ne ho sentite a milioni 115/110/100/95/90 e quelle di crocera idem 80/85/90 ecc ecc, e tra laltro poco tempo fa ho parlato con un meccanico della zona, quello che fa dei lavori per il lambretta club sardegna, e mi ha riferito che un ragazzo di cagliari ha mollato il mugello per questo kit e si trova decisamente meglio (velocità di punta 115 crocera 90).Premetto che io lo voglio far ritoccare da un preparatore della zona tra l'altro amico di Drt , quindi aspirazione e scarico rivisti, carb da 28 koso o più piccolo stage6, cambio 150 3 , albero a spalle piene, ma resto indeciso sul pignone, 16 0 17?ne stavo parlando con orso e abbiamo optato per un 17 visto che comuqnue la mia intenzione è quella di avere un buon mezzo da turismo,nulla di che. In conclusione la mia domanda però è un'altra: possibile che ci siano così tanti pareri discordanti?
saluti
IMPENNA!!!! |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 19 mar 2009 : 12:32:22
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Dipende sempre da dove lo metti.inoltre dipende da: 1)Se è stato cambiato o meno il cambio (passatemi il giUoco di parole),e se sì dipende da che cambio è stato montato. 2)Marmitta o non marmitta e se sì dipende da CHE marmitta viene montata. 3)Carburogeno.Cambiato o no? e se si quale?20/22/24/32 etc. etc.
Inomma le variabili sono tante. A mio avviso il prodotto è qualitativamente buono anzi...forse ottimo. Certo che devi tenere presente che le voci son messe in giro da quello che compra il cilindro e lo sbatte su nudo e crudo su un motore LI 125 originale patocco e si aspetta di andare come un 175 o forse più ed ecco che ne parla con l'amaro in bocca perchèp non riesce a raggiungere i fatidici 110! Oppure senti parlare quello che sbatte su il cilindro,sostituisce il cambio,monta una marmitta abbastanza performante ed un carburatorino degno di esser chiamato tale e ti decanta le ottime qualità del cilindro!
Si dice che la verità sta nel mezzo....a te le conclusioni! Ciao
-SX 200-
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 mar 2009 : 12:34:01
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sei sicuro di volere un mezzo da TURISMO? Con quella configurazione di turismo ci rimane ben poco ,specialmente dentro al serbatoio!!!. Acquisti un casa lamb. €350--360 e lo fai modificare €--?.Non ti conviene prendre RB 20 + tutto il resto che hai detto ? come spesa mi sa che sei lì!!! I pareri discordanti?!!!! Guai se NON ci fossero!!
Balbo |
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nicola125li
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 mar 2009 : 17:50:01
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io e' oramai un anno che ci giro con il sil...a parte qualche particolare sostituito perche si sa che non sono eccellenti nessun problema.il motore appena arrivato e'da smontare e lavare(almeno il mio internamente era pieno di trucioli di lavoraz).cuscinetti paraolii e or sostitutiti un mese fa puramente per sfizio,e visto che il motore era aperto via anche l'albero.io mi trovo bene pero' beve un po.ora ho messo la clubm.vedro'e mi sembra che tiri abbastanza di piu'....ciao |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 mar 2009 : 18:01:12
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Citazione: Messaggio inserito da skinregge
Mi sto accingendo anche io ad acquistare questo kit,ma sinceramente ho ddelle perplessità. Tutte le persone che ho sentito ne sono contente,dicono che sono soldi ben spesi, mentre altre, che comunque non l'hanno neanche provato, lo denigrano. Velocità di punta ne ho sentite a milioni 115/110/100/95/90 e quelle di crocera idem 80/85/90 ecc ecc, e tra laltro poco tempo fa ho parlato con un meccanico della zona, quello che fa dei lavori per il lambretta club sardegna, e mi ha riferito che un ragazzo di cagliari ha mollato il mugello per questo kit e si trova decisamente meglio (velocità di punta 115 crocera 90).Premetto che io lo voglio far ritoccare da un preparatore della zona tra l'altro amico di Drt , quindi aspirazione e scarico rivisti, carb da 28 koso o più piccolo stage6, cambio 150 3 , albero a spalle piene, ma resto indeciso sul pignone, 16 0 17?ne stavo parlando con orso e abbiamo optato per un 17 visto che comuqnue la mia intenzione è quella di avere un buon mezzo da turismo,nulla di che. In conclusione la mia domanda però è un'altra: possibile che ci siano così tanti pareri discordanti?
saluti
IMPENNA!!!!
insomma una specie di motore tipo il mio. io monto 186 mugello pero.. con koso32.. (ho provato ampiamente pure il 28koso ) zirri revers.. campana 46 pignone 17.. cambio dl 200.. io arrivo a mettere la 4a a 115km/h al tachimetro col 32.. e col 28 poco meno.. al tachimentro.. non reali.. è una buona configurazione.. ci si diverte.. si fanno pure viaggi lunghetti..
a me non piace il 186 per uso sportivo.. cioè è nato puer turistico.. rimane turistico.. ha fasi piu basse del mugello.. per prendere un kit tranquillo.. e lavorarlo.. che costa tempo inventiva e denaro.. prendi qualcosa che abbia gia una buona base di partenza.. tipo rb 20.. un imola o un megello.. |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 19 mar 2009 : 18:37:25
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Prendere il CL186 per modificarlo non ha senso. Quel cilindro è stato creato per essere un upgrade ai cilindri 125/150. Come di Gabo, se l'intenzione è quella di metterci già un carb maggiore del 22 ed una marmitta più performante bisogna orientersi almeno sul Mugello. Ritengo inoltre che chi voglia un cilindro da turismo da utilizzare con un carb massimo da 22 ed una marmitta simil-originale, allora deve preferire il CL186 perchè avendo fasi meno spinte del Mugello regala un motore più coppioso a bassi regimi. |
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skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 mar 2009 : 11:57:41
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il tutto lo riesco ad evere a 340 e il lavoro è praticamente gratis, quindi per quello volevo approfittarne. Forse per il resto mi sono spiegato un po male: siccome lo voglio montare su una lambretta che dovrei usare tutti i giorni, gli unici lavori che vorrei fare senza esagerare sono finalizzati al montare un carb più grande e di conseguenza tutto ciò che ne deriva. La marmitta è una ancillotti del t.s....i mentre come cambio quello della li 150 III. Ho preferito il casa per il semplice motivo che lavorando più ai bassi medi, nella zona in cui abito dovrebbe tirare bene anche sulle salite in 2, poi montando un 17 come pignone si potrebbe o dovrebbe trovare un buon compromesso sulle lunghe distanze. Sull'RB un pensierino l'avevo fatto,però ripeto, usandola tutti i giorni non mi sembrerebbe il caso, visto che poi ci dovrei andare anche all'Università con la lambra, quindi mi sembrerebbe un po sprecata come cosa.Poi ovviamente mi potrei anche sbagliare nei calcoli e infatti sono tutto orecchi.
saluti!
IMPENNA!!!! |
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mauro li 63
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
Il mio Garage 332 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 mar 2009 : 12:33:39
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secondo me ti conviene il casalambretta anche perche io ho notato che a velocità modiche ma decenti (70kmh) ho notato che consuma meno di un motore originale.(circa 200km con un pieno) |
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gento71
Junior ++
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 597 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 mar 2009 : 17:40:30
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Ma scusate... con una Lambretta che supera i 110-120 km/h che ci dovete fare??? Avete presente le performance dei freni?? Come pensate poi di rallentare o fermarsi per un ostacolo o una curva improvvisa?? Vi assicuro che una Lambretta con un bel tiro ed una velocità intorno a 100 km/h é molto più divertente soprattutto se andate spesso in collina... a proposito di SIL 200 ne ho visti a pacchi e non hanno nulla a che fare con i 200 italiani... l'unica cosa che può andare è il carter... il resto potete buttarlo... 600 euro per un motore SIL.... roba da matti, poi dicono che c'é la crisi |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 29 mar 2009 : 18:39:44
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ciao!! confermo quello chè dice Mauro. poco tempo fà ò montato il C.L.e sono in rodaggio ò fatto 350km fatto pieno fino all'orlo percorsi 120km rifatto il pieno fino all'orlo 3L esatti. prima il 150 Special consumava leggermente di più.premetto chè ò montato cambio 150li3 pignone da 16 carb 2/22 e aperto un pò la marmitta di concorrenza tipo originale. velocità 102 con GPS. mà molta più coppia di prima |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mar 2009 : 12:53:43
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Assiema a gaurlo abbiamo appena assemblato un motore dl 200 con carter indiano e componenti italiani, carb 22 acc elettronica e clubman non voglio prestazioni elevatissime mi basta una buona velocita' di crocera e brio in salita,spero che i consumi non siano eccessivi , i 40 km/litro del c.l. 186 mi sembrano tantissimi.. mi accontenterei anche di meno basta non essere sempre al distributore...
Lambretta Scooter Club Trento
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mar 2009 : 13:57:45
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40km/litro? solo su strade in DISCESA !!!! ?!!. Ma dove e come hanno fatto le prove di consumo.Per me è IMPOSSIBILE anche ad andatura normale
Balbo |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 mar 2009 : 18:39:42
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Citazione: Messaggio inserito da giankx
Prendere il CL186 per modificarlo non ha senso. Quel cilindro è stato creato per essere un upgrade ai cilindri 125/150. Come di Gabo, se l'intenzione è quella di metterci già un carb maggiore del 22 ed una marmitta più performante bisogna orientersi almeno sul Mugello. Ritengo inoltre che chi voglia un cilindro da turismo da utilizzare con un carb massimo da 22 ed una marmitta simil-originale, allora deve preferire il CL186 perchè avendo fasi meno spinte del Mugello regala un motore più coppioso a bassi regimi.
quoto su tutto, CL186 + Clubman = consumi non esagerati e velocità perfetta per uso turistico. Se vuoi fare i 120Kmh (per poi affidarti ad un freno a tamburo) con questa configurazione non li raggiungi...
Chi va in Lambretta è giovane |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 mar 2009 : 18:39:44
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
40km/litro? solo su strade in DISCESA !!!! ?!!. Ma dove e come hanno fatto le prove di consumo.Per me è IMPOSSIBILE anche ad andatura normale
Balbo
ma dove??? piu o meno come me allora.. io faccio malapena di 10 al litro col mio motore.. |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mar 2009 : 18:47:02
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/quote] ma dove??? piu o meno come me allora.. io faccio malapena di 10 al litro col mio motore.. [/quote]
Per forza hai ai TOLTO il FUNGO alla MARMITTA !!
Balbo |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 mar 2009 : 20:34:52
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ciao CLASSE !!! non pretendo che mi credi ci son rimasto ache io forse xchè non ero mai stato in rodaggio e costretto ad andare piano!!! x GABO anche io faccio i 10km.L ma con il FIAT 124 SPORT COUPE 1970 con 4 carburatori WEBER da 34 e 110 CV sotto al cofano |
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alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 04 apr 2009 : 21:31:34
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ciao a tutti !!! oggi ò rifatto la prova !! 40 km con un litro di miscelaaaaa. solo con il MOTOM 50 4 tempi ero riuscito a fare di più ben 50 km Litro |
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Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 apr 2009 : 21:10:42
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La mia col C.L. adesso che sono ancora in rodaggio mi fa i 17 al litro.......
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!! |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 apr 2009 : 21:21:24
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raffa è NO SMS MODE nel dubbio acceleri |
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