Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 motore sil 200 contro cl186
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2009 :  10:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/gp200-engine-sil/

ciao a tutti, in questo sito ho visto che vendono i motori indiani sil 200cc a circa 670 euri.
questo motore è compreso di acc elettr. e piu o meno è come un 200dl.
voi tra questo motore e l'elaborazione di casalambretta cosa scegliereste?
io la mia scelta l'ho gia fatta ed infatti tra gruppo termico, marmitta ancillotti, carburatore ho speso piu o meno gli stessi soldini. le prestazioni sono simili?
l'affidabilità?
grazie atutti

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2009 :  11:29:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E quanto viene a costare di spedizione?
Sembra che manchi solo il carburatore e la pedivella per messa in moto.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2009 :  12:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dal commento di un meccanico il casa lam. tanta ripresa e nulla più, vel. max 90--95.

Io ho l'indiano 200 e rispetto al mio 175 (modificato) la differenza si sente.E sempe un 200 contro 186.


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2009 :  12:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma per tanta ripresa e nulla piu intendi il casalambretta?
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2009 :  14:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si intende quello di casalambretta, quello che ho fatto io molta riprersa, divertente da usare ma a tuto gas non arivava ai 100 km/h sul contachilometri della lambretta (sappiamo la precisione di tale strumento....)
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2009 :  18:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io
tornassi indietro..altro che farmi il mugello..
comprerei questo motore sil 200..
al massimo smonti il gruppo termico e montio qualcosa di piu performante.. un 225mugello.. con un carvuratore modesto e una amrmitta degna del proprio nome..
meno sbattimenti nel aprire cambaire.. controllare ecc..
e resa ottima

la roba sil è ok..
c'è solo da fidarsi..
sono i macchinari mandati in india quando la innocenti ha chiuso..
la maggiorparte dei rivenditori italiani compra in la e spaccia per roba prodotta in italy..

io ormai per roba original compro tutto da scooterrestorations.. cortesi.. veloci (4 giorni ad arrivare il pacco..) e sanno come arraffarsi un cliente..ci sanno fare..
Torna all'inizio della Pagina

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2009 :  20:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

io
tornassi indietro..altro che farmi il mugello..
comprerei questo motore sil 200..
al massimo smonti il gruppo termico e montio qualcosa di piu performante.. un 225mugello.. con un carvuratore modesto e una amrmitta degna del proprio nome..
meno sbattimenti nel aprire cambaire.. controllare ecc..
e resa ottima

la roba sil è ok..
c'è solo da fidarsi..
sono i macchinari mandati in india quando la innocenti ha chiuso..
la maggiorparte dei rivenditori italiani compra in la e spaccia per roba prodotta in italy..

io ormai per roba original compro tutto da scooterrestorations.. cortesi.. veloci (4 giorni ad arrivare il pacco..) e sanno come arraffarsi un cliente..ci sanno fare..


Concordo su tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2009 :  21:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo anche io pero' per essere tranquilli ai motori sil assemblati bisognerebbe x sicurezza cambiare cuscinetti e paraoli e magari anche l'albero.
p.s. carlos ti ho scritto, hai ricevuto mia mail?

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2009 :  21:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho letto che hai scritto che sarebbe meglio cambiare anche l'albero.
Ma un albero per il 200 costicchia mi sa.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mar 2009 :  10:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure lo si usa così com'è fino a "SBREGARLO" poi lo si smonta e lo si rifà di sana pianta!ih ih ih.
Cmqe sì concordo con voi.Un 200 sil è comqe un 200 (praticamente DL,oltretutto i cilndri sil son un pò grezzi ma rendono molto bene).Il 186 ,come NO SMS MODEe si era già detto,non è un cilindro iper performante...chi si aspetta un mini TS1 dal C.L: sbaglia!E' NO SMS MODEe un ottimo cilindro,ma è più mirato all'affidabilità ed al turismo a lungo raggio divertendosi!I motori 200sil attualmente non costano un esagerazione...basta pensare a cosa ci viene chiesto ai mercatini (ammesso di trovarli)per un carter nudo da 200 originale!!!!!Poi mettici gli ingranaggi del cambio...il cilindro,l'albero.il pistone,l'accensione,il carburo....beh...fate voi una botti di conti e tirate le somme...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2009 :  11:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhe io la penso a questo modo,si potrebbe usare questo motore che completo anche di accensione elettronica mi sembra a un buon prezzo,il motore originale lo teniamo ben custodito a casa per le emergenze,è la mia opinione

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  11:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma un 200 sil con carb 22 e marmitta normale, a che velocita pensate arrivi?
Torna all'inizio della Pagina

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  11:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Concordo anche io pero' per essere tranquilli ai motori sil assemblati bisognerebbe x sicurezza cambiare cuscinetti e paraoli e magari anche l'albero.
p.s. carlos ti ho scritto, hai ricevuto mia mail?

Lambretta Scooter Club Trento



Ciao Janez ho letto tranquillo..
Torna all'inizio della Pagina

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  11:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mauro li 63

ma un 200 sil con carb 22 e marmitta normale, a che velocita pensate arrivi?


minimo 170... compralo, provalo se non arriva ai 170 buttalo.
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 mar 2009 :  12:24:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
170 KM/H???
non è un po' esagerato?
mi sembra veramente troppo...


Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2009 :  12:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stanno schersando!! .
La vel. max è come il 200 nostrano km+ km-

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  13:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi 110 km/h?
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2009 :  13:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, un amico ha preso quel motore l'estate scorsa e non vi dico i problemi. Ha pagato circa 700 euri totali spedito a casa ma tornasse indietro non ne spenderebbe 200. Salvera' solo il carter!
A voi la scelta!

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2009 :  14:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si bruno è quel ragazzo a cui la lambretta andava all' indietro vero?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mar 2009 :  15:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 200 sil non è altro che un 200 normalissimo assemblato all'estero!!!Quindi qualità cuscinetti dubbia e qualità dell'assemblaggio dubbia!Ma non si tratta di un elaborazione,mi raccomando non confondiamo le cose.
Un 200 classico da 110 km/h (con vento a favore però e norme CUNA!!!)

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2009 :  17:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Si bruno è quel ragazzo a cui la lambretta andava all' indietro vero?



volete dire che si metteva in moto all'incontrario?
di conseguenza andava all'indietro??

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits