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Gualtiero
Junior +
S. Cristina - BZ Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 14 mar 2009 : 15:47:59
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Salve, sto per finire la li 150 3. serie e oggi l'ho provata ed è partita al 2. colpo, pero, come faccio a spiegarmi, accelerando in folle va bene su di giri, però piu è sotto sforzo, piu si "ingolfa" quando accelero. Se per esempio parto in salita e do subito tutto gas, fatica quasi a rimanere in moto se non tiro la frizione. Il motore ha 15.000 km e ho fatto solo la frizione. Marmitta filtro aria nuovi. Qualcuno sa darmi una dritta? Paraoli? puntine? provare altri getti? Vi ringrazio |
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Gualtiero
Junior +
S. Cristina - BZ Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 mar 2009 : 14:19:52
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Nessuno che abbia un' idea? |
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catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 mar 2009 : 20:36:04
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potrebbe essere un problema di carburazione prova a chiudere completamente la vite di regolazione dell'aria e fagli fare un giro e mezzo per aprirla poi prova prima pero' controlla la candela se e' nera e' troppo grassa in questo caso devi aprirla di piu' ciao da catta senior
se fuma tanto potrebbe essere il paraolio del volano che tira dentro aria e sembra che ti si ingolfi |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 mar 2009 : 21:09:04
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MA il cilindro è a posto? può essere che hai le fasce incollate dai sintomi |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 mar 2009 : 21:34:32
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la compressione com'è messa ???? gau |
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Gualtiero
Junior +
S. Cristina - BZ Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 mar 2009 : 22:51:04
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x gaurlo: la compressione è buona
x metz: per il cilindro non saprei, "fasce incollate" che significa?
x catta senior: ma la vite aria non è soltanto per regolare l'aria del minimo? Attualmente è su ca. 1,5 - 2,0 giri. Domani provo ad aprirla di piu. La candela risulta nera, un po sul marrone
Proverò con alcuni getti più piccoli,(attualmente monta il 105) visto che normalmente dovrà funzionare a 1400 m.s.l.mare. Pero il minimo lo tiene bene e parte al primo/secondo colpo.
Oggi ho notato che se apro tutto il gas, anche in folle si "ingolfa" e cala di giri fino a spegnersi. Spero che non sono i paraoli, come si manifesta normalmente quel inconveniente?
Vi ringrazio |
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De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 15 mar 2009 : 22:59:02
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Scusami ma quando hai revisionato il motore hai cambiato i paraoli o sono gli originali di mamma Innocenti? Generalmente si cerca di lasciare quanto più e possibile parti originali ma i paraoli sono una delle primissime cose de sostituire, controlla l'olio del motore per capire se non lo brucia e prova a carburare.
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Gualtiero
Junior +
S. Cristina - BZ Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 15 mar 2009 : 23:11:49
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No, ho fatto solo la frizione, ha i paraoli originali. Ho fatto vedere il motore ad un meccanico che si occupa di "oldtimer" il quale mi ha consigliato per intanto di provare così.
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 mar 2009 : 08:33:39
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Smonta il cilindro e vedi se le fasce si muovono libere nelle sedi del pistone. Se si sono "incollate" perdi compressione e lo evidenzia sotto sforzo, non facendo più tenuta.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 mar 2009 : 23:17:04
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prima di smontare il cilindro controlla l'apertura delle puntine puo essere che siano troppo larghe.
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
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