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 Marmitta III° serie
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VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2008 :  20:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia è troppo rugginosa, che faccio la posso sabbiare? e se si dopo và riverniciata lucidata cromata?

Federico

VespistaMods
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2008 :  20:23:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verniciata, anche di nero... o di grigio. Se è vecchia andrebbe anche bruciata, almeno, io ho fatto così...

The Things You Own... Own You.
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VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2008 :  20:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo, ma devo usare delle vernici particolari resistenti al calore oppure non importa?
e l'ammortizzatore che gli faccio?
Scusatemi la miriade di domande ma ho ripreso oggi la lambra dal sabbiatore e domani la porto dal verniciatore e voglio avere le idee chiare su come deve essere vernic1ata!!!

VespistaMods
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2008 :  21:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore MArmitta deve essere resistente al calore..
l'ideale sarebbe grigio.....
L'amortizzatore se e' a posto una verniciata di nero... alla molla..
ci sono dei post che spiegano come smontarlo..
personalmente lo cambio....

Ciao by Pozze

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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2008 :  21:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la marmitta dopo adeguata pulizia la puoi verniciare con le apposite vernici che resistono alle alte temperature, costano parecchio ma sono disponibili anche in bomboletta sia in nero che in color alluminio.
Per l'ammortizzatore non ho capito la domanda
Se intendi per la verniciature il colore è il nero, per smontarla non è una cosa semplice anche perchè servono alcuni specifici attrezzi, poi una volta smontato un'altro problema è che non si trovano le guarnizioni ed i paraoli di ricambio
CIAO

:-) brummm
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VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2008 :  21:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmmmmmmm... L'ammortizzatore domani lo provo a smontare ma non credo sia una cosa tanto facile!!!
Un ultima (per adesso ) domanda:
Anche i dadi che tengono insieme i cerchi delle ruote devono essere bianchi giusto?
Poi per stasera ho finito!!!
Grazie mille

VespistaMods
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2008 :  21:52:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I due semicerchi vanno verniciati i dadi aperti e ciechi no lasciali zincati o prendili nuovi per ogni cerchio 4 dadi ciechi e 4 dadi normali o meglio autobloccanti

Lambretta Boys Trento
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 apr 2008 :  06:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se intendi i prigionieri o barre filettate saldate al cerchio, quelle non vanno verniciate di bianco, in origine erano brunite, ma credo sia impossibile rifarle, quindi potresti mascerare bene i cerchi e con una bomboletta di nero ritoccarle, solo la parte filettata, la testa tonda che è saldata al cerchio quella è verniciata, sia nei cerchi che nei tamburi.
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 apr 2008 :  09:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte la ruggine come sta questa marmitta??
Se è molto conciata cambiala, magari prendine una commerciale.
Fatti due conti, tra tempo, bomboletta/e vernice alta temperatura e effetto estetico finale approssimativo, più o meno siamo li con l'acquisto del nuovo!
Quella vecchia la conservi su uno scaffale.

Py
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patry
Junior +


Pozzolengo - BS
Italy


Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2008 :  17:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao...per pulirla puoi brciarla...però è possibile che ti si bruci la lana di vetro che c'è all'interno che funge da silenziatore...dopo sembra un trattore e ti si sente arrivare da km di distanza ehehe parlo per esperienza! per riverniciarla prima grattala con una carta abrasiva non troppo invasiva..poi pulisci e dopo devi usare una vernice resistente alle alte temperature! ciao!
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2009 :  11:37:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una volta bruciata, bisogna trattare in qualche modo la superficie esterna prima di dargli la vernice ad alta temperatura?
tipo antisiliconico o simili?
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Caveman
Junior


Castiglione di Ravenna - RA
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2009 :  12:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma stiamo parlando di marmitta originale?
se si... anche io ho avuto gli stessi dubbi, ma mi e' stato "super-consigliato" di sostituirla con una nuova, perche' oltre a bruciare e riverniciare con vernice resistente alle alte temperature ecc... mi hano spiegato che per come e' fatta internamente, risulterebbe quasi impossibile pulirla in maniera decente, e sarebbe necessario tagliarla per poi risaldarla... quindi facendo 2 calcoli, tra tempo, soldi e risultato finale... sembra piu' convenire la sostituzione...



Lambretta LI 150 III° serie ('63)
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orso
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Porto Torres - SS
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2469 Messaggi
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Inserito il - 16 mar 2009 :  14:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si forse conviene, ma a noi piace anche restaurare
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 mar 2009 :  17:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da VespistaMods

mmmmmmmm... L'ammortizzatore domani lo provo a smontare ma non credo sia una cosa tanto facile!!!
Un ultima (per adesso ) domanda:
Anche i dadi che tengono insieme i cerchi delle ruote devono essere bianchi giusto?
Poi per stasera ho finito!!!
Grazie mille

VespistaMods
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.




La vernice termica adesso si trova facilmente anche di altri colori(rispetto a qualche anno fa).
Come ti hanno già detto per farla originale andrebbe grigia.
Se la stai facendo invece "particolare" sappi che esistono delle venrici ad alte temperature ROSSE, BLU , GIALLE e BIANCHE!NON VA USATO IL FONDO mi raccomando.SE invece la devi cromare è sufficente che la porti in cromatura così come è che poi ci pensano a tutto loro.
SE la marmitta è molto vecchia e "piena" (lo senti dal peso dela marmitta stessa) ti consiglio,oltre a bruciarla come ti hanno già giustamente suggerito,di forare alcune intercapedini intermedie.Se hai dimestichezza con la saldatrice dovresti aprire lo scatolato della marmitta (nella parte della pancia che una volta montata guarda il suolo),asportare una paratia (è fatta a griglia forellata con da un lato un passante per un tubo che sfiata i gas),poi richiudere delicatamente e saldare.Sabbiare e riverniciare.La marmitta SFIATA molto meglio e acquisisce solo un pochetto di rumore in più ma assolutamente nulla di assordante!E' un pò uno sbattimento ma se la amrmitta esetrenamente non è male ma è piena...bèh....forse conviene!

-SX 200-
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poldo90
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Negrar - VR
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Inserito il - 16 mar 2009 :  19:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia della mia lambretta 150 li 2 serei l' ho aperta e svuotata completamente, ora fa un rombetto da paura!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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col.bruno
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Belluno - BL
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Inserito il - 16 mar 2009 :  20:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia di marmitta l'ho smontata proprio ieri per pulirla... è molto pesante, ed all'interno qualcosa si muove. Non ho le capacità per mettermi lì ad aprirla ed a risaldarla, anche se mi piacerebbe provare. Che faccio? Nuova?
p.s. oltretutto smontandola il pezzo che chiude sulla giuntura fra l'inizio della marmitta, ed il tubo che le entra dentro, è completamente andato, era marcio...
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 mar 2009 :  21:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...se è messa male una marmittina nuova direi che non guasta!!!Che dici?(Piuttosto che rischiare di prenderne una usata e trovarsi nelle stesse condizioni tra un anno o NO SMS MODEe tra pochi chilometri!!!!)

-SX 200-
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col.bruno
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Belluno - BL
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381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 mar 2009 :  21:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dico? Che c'hai ragione! E' che cambiare le cose da cui si può spremere ancora un pochetto di vita, mi da un gran fastidio, Mego. Però in tal caso credo sia gisuto, anche perchè ho una revisione in vista

P.s. ma la fascetta che blocca la marmitta dove si congiunge, è compresa o dovrei prenderla a parte?
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Mego
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 16 mar 2009 :  23:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No quella ti conviene tenerla ,spazzolarla e riverniciarla perchè so che alcuni ricambisti non le hanno (e se sì le hanno parte) perchè fanno fatica pure loro a reperirle identiche!!!
Bèh...che dire...ti capisco ed hai tutta la mia comprensione ma in vista anche della revisione penso ne valga ancor di più la pena...piuttosto di andare esser "bocciatoii" we prendersi il mal di pancia di dover anche ritornare!!!Cambiala e via!!!

-SX 200-
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