Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 tesseramento on-line 2009
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2009 :  15:11:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi devo iscrivere fmi la mia lambretta, per questo ho dovuto tesserarmi al vespa club del mio paese per la tessera..
ho aspettato 3 mesi per una misera tessera!!!che nervoso..

secondo voi il tesseramento on-line è più sbrigativo??

saluti e grazie

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mar 2009 :  15:14:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si; hai la "tessera immediata" perchè ti viene assegnato un numero che è subito attivo.Inoltre puoi stamparti la scheda provvisoria.Contro, la paghi quasi il doppio.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2009 :  15:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io in vespa-club l'ho pagata 40 euro, nel sito fmi on-line hanno detto 50 euro..
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mar 2009 :  17:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ai moto club la tessera FMI costa 30 euro, poi ci sono da aggiungere le spese del Club, che in genere non superano le 20 euro. La tessera online costa direttamente 50 euro e, per avere qualcosa in meno, mi pare un costo eccessivo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2009 :  00:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, noi le tessere ai soci gliele diamo in giornata oppure il giorno dopo. Acquistiamo le tessere FMI in blocco (sui 50 inizio anno e man mano caliamo ), compiliamo il tutto, consegniamo la tessera e gadget ed il giorno stesso inseriamo i dati de socio immediatamente nei tabulati col sistema di iscrizione online che la Federmto ha messo a disposzione dei vari club aderenti. Poi, perchè ti sei tesserato con un Vespa Club e non un Lambretta Club oppure la solo FMI?
3 mesi mi sembrano troppi per una pratica da 5 minuti. Lo stesso si faceva anche quando non c'era l'iscrizione telematica qualche anno fà. L'unica differenza era che il cedolino firmato di ritorno impiegava più tempo perchè venisse registrato dai Comitati Regionali.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

yari
Junior ++


Cornedo Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

529 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2009 :  08:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo so hai ragione gigio333 ma 3 mesi fa ho chiamato a padava dall'esaminatore FMI e mi aveva detto di assegnare la pratica al vespa club del mio paese...solo adesso ho capito che potevo fare tutto da solo e non prendermi indietro cosi' con i tempi...chissà quando arriverà la pratica da Roma adesso!!!

3 mesi per avere un tesserino!!!!ASSURDO!!

Che nervi!!




Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mar 2009 :  23:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che io in burocrazia sono una pippa... Ho due dubbi. Se uno vuole iscriversi solamente ad un club o solamente all'FMI, è possibile, oppure per avere una tessera, bisogna per forza fare anche l'altra? E nel tesseramento online, nei 50 euri, non è quindi compresa l'iscrizione al Moto club Italia (cod. 4343) ?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2009 :  20:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Premetto che io in burocrazia sono una pippa... Ho due dubbi. Se uno vuole iscriversi solamente ad un club o solamente all'FMI, è possibile, oppure per avere una tessera, bisogna per forza fare anche l'altra? E nel tesseramento online, nei 50 euri, non è quindi compresa l'iscrizione al Moto club Italia (cod. 4343) ?



Non è possibile e, francamente, al posto dell'FMI, toglierei l'iscrizione online, che serve solo a far cassa a scapito dei club e con meno servizi per il socio.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2009 :  22:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi iscriversi ad un vespa club per fare l'iscrizione al registro storico è un delitto, ma perchè i possessori di Lambrette non si iscrivono ad un Lambretta club regionale?
I Lambretta club regionali fanno parte della grande famiglia del Lambretta Club Italia che è federato A.S.I. la tessera A.S.I. costa 42.00 euro l'anno e puoi iscrivere al registro tutti i mezzi che vuoi senza nessun'altra spesa inoltre il socio possessore di auto-trattori-camion che possiedono i requisiti corretti possono iscrivere tutto sempre a costo zero senza contare che la rivista La Manovella che ti arriva mensilmente è veramente una bella rivista dove si parla di tutto e ci sono tutte le novità burocratiche che interessano noi appassionati di mezzi d'epoca.
Rivolgetevi ai vostri club regionali la spesa è minore ed allarghiamo la famiglia dei lambrettisti.
In gamba e saluti Piero.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2009 :  12:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pietro, quello di cui parli è l'attestato di storicità che l'ASI rilascia gratuitamente ai soci pur di non pubblicare la famosa lista annuale di auto da considerarsi storiche tra i 20 ed i 29 anni (cosa che sarebbe obbligata a fare, ma che si guarda bene dal pubblicare, come invece fa l'FMI). L'attestato sarà anche accettato come un'iscrizione al registro storico, ma non lo è, tant'è vero che è esplicitamente dichiarato che lo si può richiedere anche per i veicoli che non abbiano la verniciatura e la selleria come da origine. Una furbata, insomma! E giusto per far cassa!

E' giusto approfittare di ogni escamotage di cui si può disporre, ma sempre avendo ben presente quello che si sta facendo e a chi vanno i nostri denari, senza che ce ne sia l'effettivo bisogno!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2009 :  18:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino quindi a questo punto che differenza c'è fra un mezzo oltre i 30 anni con attestato di storicità (A.S.I.) ed uno iscritto al registro storico (F.M.I.)?
Tieni conto che mi hanno bocciato una Lambretta perchè di diverso colore dall'originale (A.S.I.)
Ciao e grazie per i tuoi consigli ormai sei un riferimento per tutto il forum.
Piero.
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2009 :  19:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Detto sinceramente mi sono sempre tesserato online per non dare 65 euro al tizio che fa le tessere fmi
Oggi sono passato al fantomatico motoclub che ha (un circolo dove il piu giovane ha 80 anni) per chiedere se conosceva qualche assicurazione conveniente e la prima cosa che ha detto è stata.... sei tesserato qua? alla mia risposta negativa ha risposto un po innervosito no non conosco nessuno...
Per mia sfortuna qui c'e solo 1 vero moto club fmi ma sono tutti Ducatisti (se si dice cosi)
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2009 :  19:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Gino quindi a questo punto che differenza c'è fra un mezzo oltre i 30 anni con attestato di storicità (A.S.I.) ed uno iscritto al registro storico (F.M.I.)?
Tieni conto che mi hanno bocciato una Lambretta perchè di diverso colore dall'originale (A.S.I.)
Ciao e grazie per i tuoi consigli ormai sei un riferimento per tutto il forum.
Piero.



Attualmente nessuna, solo una questione di principio (che spesso soggiace alle ragioni del portafoglio e del tempo tiranno), ma in futuro le cose potrebbero cambiare parecchio, se passa la proposta di legge Berselli (cosa che mi auguro NON accada, ma che quasi certamente avverrà).
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2009 :  19:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro


Tieni conto che mi hanno bocciato una Lambretta perchè di diverso colore dall'originale (A.S.I.)



Ma certo non avevi chiesto l'attestato di storicità, vero? Non avrebbe senso! Se invece si trattava del Certificato d'identità, allora avevano perfettamente ragione. Per quello sono abbastanza severi (soprattutto con chi non è "conosciuto").

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2009 :  20:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notorius, perchè non ti iscrivi al club lambretta della Campania? Tra l'altro sta a Afragola, quindi abbastanza vicino. Io (che abito a Pozzuoli) mi sono iscritto la settimana scorsa, il presidente del club è una persona squisita, un vero appassionato: il tempo passato con lui è stato una goduria per me che sono un "neofita" della lambretta......e anche una preziosa fonte di consigli su alcuni piccoli lavoretti che devo fare sulla mia 125.....se vuoi, in MP ti mando il telefono; ma se vai su google lo trovi subito.....
Il prezzo di iscrizione è irrisorio, quindi.....ti consiglio di approfittarne!!!!!!!
Il moderatore mi permetta di ringraziare lambrociro per la squisita disponibilità, cortesia, simpatia e pazienza (nel rispondere alle mie domande.....).
Buona serata a tutti!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2009 :  21:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci avevo pensato ma avevo una pratica di iscrizione al r.s. da inviare subito e mi sono ri-tesserato online. Sara' per il prossimo anno!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits