Autore |
Discussione |
|
mauro li 63
Junior +
Vittorio Veneto - TV Italy
Il mio Garage
332 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 mar 2009 : 16:35:37
|
ciao a tutti. vorrei sapere se è possibile svolgere le pratiche per il passaggio di proprietà a distanza di una lambretta, cioè: se io vincessi all'asta una lambretta che si trova distante da casa mia ed avessi a disposizione un camionista che mi porta a casa la lambra, è possibile fare le pratiche dal mio paese per il passaggio di proprietà? |
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 mar 2009 : 19:01:03
|
E' possibile solo se la targa della lambretta è presente nel database telematico del PRA, altrimenti il passaggio di proprietà dev'essere fatto obbligatoriamente nella sede PRA della provincia di residenza dell'intestatario. Comunque, se dai incarico ad un'agenzia del posto, può fare tutto e poi spedirtelo.
Naturalmente, in ogni caso, ci dev'essere qualcuno che all'origine ti firma l'atto di vendita, e deve avere fotocopia di un tuo documento valido e del tuo codice fiscale.
Ciao, Gino |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 mar 2009 : 19:04:45
|
Io l'ho fatto ed è come dice gipirat...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
|
|
Cisti 82
Junior +
Rimini - RN Italy
Il mio Garage 319 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 mar 2009 : 19:13:21
|
Io l'ho fatto un paio di volte in quanto mi sono fatto spedire il mezzo, io gli ho mandato su codice fiscale e carta d'identita' , la firma al momento della vendita in agenzia la deve fare il venditore , quindi lui firma e a te ti spediscono il tutto a casa.
Oppure se al proprietario sta bene fagli fare l'atto di vendita autenticato in comune o al PRA e ti fai mandare tutti i documenti, una volta che ti arrivano vai al PRA della tua provincia e ti fai il passaggio alla fine risparmi anche qualcosa confronto un'agenzia, logico perdi un po' di tempo.
Pasty!!!!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
Discussione |
|