Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cercasi vespamodelli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2009 :  07:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao vespamodelli io ho acquistato un VNB4T del 63 e penso si possa fare un restauro conservativo però aspetto un tuo giudizio perche da quello che leggo e dai consigli che mi hanno dato, tu sei il migliore in fatto di conservati.....a te il giudizio....a breve ti posto altre foto perche ieri ho fatto il passaggio di propietà e domani la ritiro cosi posso fare altre foto
Ti ringrazio

Allegato: 2009225184652_S4200006.JPG

Allegato: 2009225184734_S4200005.JPG

Allegato: 2009225184757_S4200004.JPG

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mar 2009 :  07:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azzzzzzz, certo che si puo' fare un buon conservato!!!!!
esteticamente, assomiglia molto alla CIF di vespamodelli, pero' la sua, originariamente, era messa moooooolto peggio!!!
comunque, anche Gianni, confermerà il fatto che è messa molto bene.
Vai di cif, e spugnetta verde, dopodichè, pasta abrasiva e polish, vedrai i risultati!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy

Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mar 2009 :  15:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi sè non riesci, portala a casa mia , la metto vicino alla mia
ciao

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mar 2009 :  15:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz che bella,con questa carozzeria se non ne esce un ottimo
conservato.....
Marino

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2009 :  19:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
siiiiiiiiiii......finalmente ho nel mio scantinato un bel mezzo,e non ho resistito a non provare il cif su una fiancata e devo ammettere che sono rimasto di stucco perche quel prodotto è miracoloso e voglio ringraziare il testimonial .....GRAZIE VESPAMODELLI
Non vedo l'ora che venga domenica che la rivolto come un calzino e sono sicuro che dopo aver visto il risultato del pezzetto che ho pulito.....venga un ottimissssssimo conservato......non so se vi siete accrti della mia felicità per avere avuto una botta di C..O immensa nel trovare un mezzo cosi messo bene e non radiato

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mar 2009 :  09:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomiiiiiiii

Miiiiiiiiiiiiinchia che condizioni, altro che la mia CIF!!!

Vai con il CIF che esce un conservato ma veramente conservato.
Esagera dove c'è ruggine a vista e sul resto togli solo l'ossidazione, lo sporco e quelle macchie di ruggine superficiale, poi lucida con pasta abrasiva senza esagerare.
A questo punto devi decidere se lasciare a vista i punti di ruggine o ritoccarli.

Io li lascerei a vista e se decidi pure tu in questo senso, ti basta passargli un velo di ferox o prodotto simile.
Poi lavi l'eccesso e passi un velo, ripeto un velo di vernice nitro dello stesso colore.
Ripassi la pasta abrasiva e poi lucidi con il polish.

Se la tieni sotto controllo la ruggine non avanza.

Complimenti!!! un vero esemplare di "CIF".

Mi raccomando, a operazioni completate stacca l'etichetta e incollala allo scudo
http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/CIF%20vespa%20VNB4%201963/?action=view¤t=cif.jpg

Bisogno dimostrarlo di avere un altra filosofia del restauro

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mar 2009 :  09:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci vedere il prima e il dopo a lavori finiti.

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mar 2009 :  13:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fidati farò cosi perche non c'e cosa più bella che avere un mezzo dell'epoca in tutto e per tutto .........stasera faccio delle foto poi dopo il trattamento rifaccio stesse foto ...............cmq ho gia provato su un fianco e devo dire che il CIF è spettacolare ..........Vespamodelli seguiro tutti i tuoi consigli perche la teoria del conservato non deve essere abbandonata ma seguita il più possibile

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mar 2009 :  14:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
......e cerca di fare meno ritocchi possibili!!!!
Se guardi nel mio album, trovi la mia 125 special. Sul fianco dx, è tutta puntinata, ho passato solamente ferox, e basta.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mar 2009 :  15:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco, il cif club avanza!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mar 2009 :  16:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andiamone orgogliosi, incolliamo l'etichetta sullo scudo, ha, ha, ha!!!

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2009 :  06:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come vi avevo promesso ecco le foto...a voi il giudizio..

Allegato: S4200221.JPG
164,35 KB

Allegato: S4200222.JPG
163,37 KB

Allegato: S4200223.JPG
167,01 KB

Allegato: S4200225.JPG
167,29 KB

Allegato: S4200226.JPG
164,28 KB

Allegato: S4200227.JPG
165,2 KB

Allegato: S4200228.JPG
168,4 KB

Allegato: S4200229.JPG
167,15 KB

Allegato: S4200241.JPG
168,1 KB

Allegato: S4200242.JPG
166,35 KB

Allegato: S4200243.JPG
164,2 KB

Allegato: S4200244.JPG
164,92 KB

Non poteva mancare la foto con il prodotto miracoloso......vespamodelli a te il giudizio....

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mar 2009 :  07:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccezionale!!!
Il giorno che lo scoprono quelli che producono il CIF siamo fregati!!! Lo riconfezioneranno come prodotto specifico, ha, ha, ha.

Senti . . . il tappetino centrale cambialo, tanto invecchierà presto con l'uso, se ne trovi uno usato perchè si intoni subito è meglio, se no dopo un mesetto di uso si adeguerà.

Per le striscie di gomma mancanti idem, puoi adattare quelle della vespa 50 che non sono proprio identiche ma si adattano.

Le manopole non le toccare.

Per la cornice faro usa la retina di acciaio per piatti, quella a grana grossa che non graffia.

Poi fagli un lavaggio energico con acqua e sapone e lucida con pasta abrasiva.

Verrà uno spettacolo!!!

Ps. Non dimenticare di ritagliare e incollare l'etichetta

BELLISSIMA!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mar 2009 :  07:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ps. Noto adesso che hai la scritta adesiva come le VNB1/2/3, pur essendo una VNB4 deve essere una delle prime perchè questo modello dovrebbe avere la scritta con i ribattini.
Sulla scritta non strofinare troppo se no il blu sparisce.

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mar 2009 :  11:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio.............dove posso trovare i pezzi di ricambio come :parti in gomma e altre cosette ?
perche io sono abituato con le lambrette e rieso atrovare tutto ,cataloghi,esplosi,praticamente trovo l'impossibile,ma della vespa non riesco a trovare nulla o meglio trovo qualche cosa ma non viene mai specificato anno e per che modello è

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mar 2009 :  12:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel lavoro, pasta abrasiva, polish e vai! Ascolta il resto dei consigli di vespamodelli chè vine fuori uno spettacolo!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mar 2009 :  13:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I pezzi più comuni li puoi trovare presso i rivenditori piaggio o multimarche compreso piaggio.
Poi c'è sempre internet e i mercatini.
Se vai con i campioni vecchi non puoi sbagliare.
Comunque un tappetino centrale nuovo costa 8/9 euro al massimo. Diffida di chi chiede di più.
Le gommine da infilare nei listelli se cerchi da qualche vecchio meccanico è capace che ne abbiano ancora una matassa, invece di prendere il kit per vespa 50 dove poi ti rimangono inutilizzati puntali e strisce.

Per il resto mi pare non manchi nulla.

Adesso ti ritroverai a guardare con la bava alla bocca e uno strano scintillio nella pupilla, non pezzi di ricambio nuovi, ma ben stagionati e usati.

Allora sarai membro effettivo del Cariole Inimitabilmente Fascinose Club

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000