Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta ld 150 demolita.... quale via?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mcrbonfa
Nuovo


piacenza - pc
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2009 :  20:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
sono nuovo, e dopo aver letto a lungo le vostre discussioni ho deciso di scrivervi.
un mio amico a svuotato la cantina di uno suo parente da poco scomparso e ha ritrovato una vecchia lambretta ld 150 del 1955.
dopo varie discussioni abbiamo deciso di rimetterla in strada, e grazie al numero di targa riportato sul vecchio bollo ancora attaccato al manubrio abbiamo fatto una visura:
il mezzo risulta demolito nel 1988 dal propietario (il parente scomparso).
ora che fare per rimetterla in stada? ASI O FMI oppure anche la motorizzazione?

la nostra idea era di farla bicolore (bianca e azzurra o bianca e rossa), però controllando sul sito abbiamo scoperto che esistono solo due colori un pò tristi... e i registri storici sono abbastanza severi...

Aiutateci a riportare in vita questo bel mezzo...
Grazie anticipatamente a chiunque sarà inn grado di aiutarci...
saluti
lorenzo

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 mar 2009 :  20:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eheheh Piacenza!?!?!?

il tuo amico ha per caso trovato anche una D insieme alla LD????

comunque l'impresa è assai difficile....se non impossibile!
comunque se cerchi nel forum troverai un sacco di risposte al tuo argomento!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2009 :  20:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per la parte burocratica di certo qualcuno ti darà assistenza a breve...

Questione colore: per quanto ne so io FMI è rigorosa sui colori mentre ASI no, ma chiedi conferme.
La LD è una delle lambrette (forse la numero 1) piu eleganti e ti consiglierei di riflettere bene sul da farsi. Io rispetterei il colore originale e fidati, di certo grazie alla sua linea splendida sembrerà tutto tranne che "triste". E' un mezzo splendido. Un colore come il beige o il grigio dal vivo rendono molto.

Poi per carità, se decidessi di farla bicolore nessuno ti verrebbe a picchiare :D:D e non avresti nulla da confessare al prete! Di certo riceveresti qualche critica dai piu rispettosi dell'originalità...

Pensaci bene!

Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2009 :  21:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto, io sto tentando di fare la tua stessa cosa con una 150 D .Dopo due anni di fermo ho deciso di ritirare la documentazione dalla motorizzazione per tentare un altra strada.Per scaramanzia non mi pronuncio, ma se avrò novità te lo farò sapere.
Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mar 2009 :  23:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è facile ma nemmeno impossibile, tu hai la fortuna di conoscere il vecchio numero di targa e questo ti da qualche speranza.
In pratica si tratta di consultare le motorizzazione delle province della tua zona finchè trova quella che ti dirà "Si si può". Purtroppo l'Italia non è tutta uguale e poche sono le Motorizzazini che consentono. Per esempio dalle mie parti si può solo a Padova e Verona.
Questa discussione potrebbe aiutarti:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280


L'originalità dei colori è vivamente consigliata.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2009 :  08:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Eheheh Piacenza!?!?!?

il tuo amico ha per caso trovato anche una D insieme alla LD????

comunque l'impresa è assai difficile....se non impossibile!
comunque se cerchi nel forum troverai un sacco di risposte al tuo argomento!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)



......eheheheh e dai ....vuoi che siano proprio "quelle" due?
ahahahah......nel caso abbiamo posto xche' olindo e' stato trasferito.....
ciao roccia!
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mar 2009 :  12:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io mi associo al coro per l'originalità del colore, quindi ti consiglio il beige sabbia 8029. Da quel che so soltanto alcuni esemplari del 56 uscirono in grigio chiaro 8012.
Per la parte burocratica, aspetta l'intervento di GiPiRat, sarà sicuramente consigliarti per il meglio.
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mar 2009 :  12:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmm mi sa proprio di si.....e ottima idea per la nuova collocazione....ce l'abbiamo anche vicino a casa!!!

ciao carissimo!
Citazione:
Messaggio inserito da eleboronero

Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Eheheh Piacenza!?!?!?

il tuo amico ha per caso trovato anche una D insieme alla LD????

comunque l'impresa è assai difficile....se non impossibile!
comunque se cerchi nel forum troverai un sacco di risposte al tuo argomento!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)



......eheheheh e dai ....vuoi che siano proprio "quelle" due?
ahahahah......nel caso abbiamo posto xche' olindo e' stato trasferito.....
ciao roccia!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2009 :  13:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ahhhh io so' di un giovane che di notte, quatto quatto........
Ciao Matteo!!
Il rally?
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2009 :  13:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh! si fa alla svelta a scoprirlo,mcrbonfa il tuo amico ha "trovato" la lambretta in zona s.lazzaro?
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mar 2009 :  13:25:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mcrbonfa è sparito......e comunque è l'amico del fortunato possessore...

p.s. andrea il rally devi venirlo a vedere..passa dalle tue parti

ciaooo



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2009 :  13:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Non è facile ma nemmeno impossibile, tu hai la fortuna di conoscere il vecchio numero di targa e questo ti da qualche speranza.
In pratica si tratta di consultare le motorizzazione delle province della tua zona finchè trova quella che ti dirà "Si si può". Purtroppo l'Italia non è tutta uguale e poche sono le Motorizzazini che consentono. Per esempio dalle mie parti si può solo a Padova e Verona.
Questa discussione potrebbe aiutarti:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280

L'originalità dei colori è vivamente consigliata.

Ciao, Gigi.



Quoto Iso, però, prima di andare in motorizzazione, dai uno sguardo qui: http://www.vesparesources.com/forum/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html
così ti fai un'idea della procedura "normale" da seguire.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

mcrbonfa
Nuovo


piacenza - pc
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mar 2009 :  20:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
scusate l'assenza ma ero fuori per lavoro...
dunque sono andato alla sede ASI di piacenza, e loro mi hanno assicurato che si rimettere tranquillamente in strada, basta iscriversi al club, fare richiesta delle caratteristiche tecniche epoi una nuova iscrizione al P.R.A.(il tutto in 2 mesi)...
Mi sa che mi afiderò a loro.... però volevo andare anche in motorizzazione a sentire, visto che questa di Pc fa le reimmatricolazioni...

Ebbene si la lambretta è in zona san lazzaro....
saluti
mcrbonfa
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2009 :  17:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mcrbonfa

ciao,
scusate l'assenza ma ero fuori per lavoro...
dunque sono andato alla sede ASI di piacenza, e loro mi hanno assicurato che si rimettere tranquillamente in strada, basta iscriversi al club, fare richiesta delle caratteristiche tecniche epoi una nuova iscrizione al P.R.A.(il tutto in 2 mesi)...
Mi sa che mi afiderò a loro.... però volevo andare anche in motorizzazione a sentire, visto che questa di Pc fa le reimmatricolazioni...

Ebbene si la lambretta è in zona san lazzaro....
saluti
mcrbonfa



Non per mettere in dubbio le parole del rappresentate ASi, ma mi pare che la faccia troppo facile. Come hai ben detto, meglio sentire prima in motorizzazione, e farai bene ad informarti presso un funzionario e gli esaminatori, non fermarti allo sportello.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mar 2009 :  17:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mcrbonfa

ciao,


Ebbene si la lambretta è in zona san lazzaro....




bene allora munisciti di titolo di proprieta'.....
se no poi io e lambretta125 ti portiamo le arance in via delle novate!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits