Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Forcella questions...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2009 :  23:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo essermi costruito lo "strumentopolo misterioso",(con l'aiuto delle misure di Pieremo, e qualche foto su internet),ho tolto le biellette e le molle dalla forcella.
Allegato: attrezzo.jpg
64,58 KB
Ora ho alcune domande da farvi:
A)- E' normale che la forcella abbia questo assetto?oppure deve essere in linea?
Allegato: forcella.jpg
42,18 KB
B)- si possono togliere questi due pezzi(non so come chiamarli),oppure sono fissi?
E se si possono togliere, come li tolgo?
Allegato: forcella1.jpg
45 KB
Allegato: forcella2.jpg
39,95 KB
Grazie in anticipo per le risposte.
Saluti FABIO

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2009 :  00:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La forcella è normale sia cosi, aspetta conferme ma non credo ci siano problemi.

I pezzi da te segnalati si possono togliere, quello fissato sul telaio credo si tolga con un estrattore che lo possa "pinzare" dall'interno oppure infilando dal foro superiore del telaio un lungo perno di ferro per ribatterlo finchè non esce (prima di fare questo credo sia necessario scaldare un po' il telaio);
il piattello sulla forcella dovrebbe avere dei fori sotto, e con un punteruolo o un chiodo senza punta si deve ribattere da sotto finchè non esce.

Però, visto che le mie sono ipotesi e che a breve dovrò fare anch'io lo stesso lavoro, attendo (anzi attendiamo) consigli dai piu esperti sui metodi migliori per levarli senza far danni.

Grazie

Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2009 :  06:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il miglior modo x toglierli senza far fatica è: la mola a disco o la mazza da 5 kg!!!! ;)
supermaggio t'ha già risposto gaurlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits