Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Che ne dite di questo Gs 160 II serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  17:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi date un giudizio su questo Gs 160 II serie?
Qual'è la valutazione di mercato???
E' ,materialmente , il mezzo riportato su "Vespa Tecnica" volume secondo.

Allegato: Gs1.jpg
49,25 KB


Allegato: Gs2.jpg
51,1 KB


Allegato: Gs3.jpg
46,79 KB


Allegato: Gs4.jpg
54,4 KB

Py

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2009 :  17:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un signore del mio vespaclub ha venduto per 6mila eurozzi un gs conservato, impeccabile.
Pensoche anche questo si stato restaurato in modo impeccabile, secondo me il suo prezzo giusto è 5000/6000.
Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  17:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me personalmente non piace e non lo comprerei mai figuriamoci 5-6 mila Euro, il 150 quello con i cerchi pieni e grigio (non ne capisco un c... di vespe) mi piace di più, preferisco anche la serie prima quello senza bauletto e con lo sportellino posteriore.
Poi un mio giudizio lascia il tempo che trova visto che le vespe oramai è assodato non mi piacciono.
Le vedo in foto e dico bellisssima, poi le vedo dal vero e non mi dicono niente, mi piace solo la struzzo e la bacchetta
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2009 :  18:47:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io non spenderei mai 5/6 mila euro in una vespa pero'... aimè oggi a quelle cifre ci si arriva.
A volte si vedono lambrette li3° serie restaurate e ti chiedono 3500, seppur ne hanno fatte 140mila, di gs cosi' ne hanno fatte sui 30mila.
Saluti Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  19:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui i Vespisti me ne diranno di tutti i colori....
In effetti volendo ipotizzare un paragone tra la linea del GS 160 in oggetto e la linea del Li/Tv III serie di quel periodo.... non c'è paragone.
La vespa è un fagottone!! nun se po guardà!

Py
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  20:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho amici che cercano Gs e mi dicono che le valutazioni sono altine.. come ha detto andrea 5-6 mila... diciamo che non c'e' paragone tra quantita' prodotte e prezzo... se prendessimo ad esempio il GS ( da quel che leggo prodotta in 30 mila esemplari ).. la 125 LIS ( molto meno prodotta ) dovrebbe stare a 8000... non parliamo della DL 200......


Torna all'inizio della Pagina

sergio VL3
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2009 :  20:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tempo fa' un nostro amico del forum a fatto dei giudizzi un po' pesanti tra VESPA E LAMBRETTE , qualcuno lo a rimproverato dicendo che e' bello quel che piace, siamo ancora a dire la VESPA o la LAMBRETTA basta e' solamente una passione che ci accumula( ferro vecchio ) ciao SERGIO VL3
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per non sbagliare le ho prese entrambe così non mi pongo la questione

Marino
Torna all'inizio della Pagina

sergio VL3
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CRISi? no grassie SVIZZERO ciao SERGIO VL3
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:17:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sergio VL3

tempo fa' un nostro amico del forum a fatto dei giudizzi un po' pesanti tra VESPA E LAMBRETTE , qualcuno lo a rimproverato dicendo che e' bello quel che piace, siamo ancora a dire la VESPA o la LAMBRETTA basta e' solamente una passione che ci accumula( ferro vecchio ) ciao SERGIO VL3



Ciao sergio Non volevo assolutamente innescare un confronto vespa-lambra... Ho dato solo un giudizio di paragone sui prezzi...

La Passione purtroppo non ha prezzo.. e a volte ci fa' fare cose assia strane ...

x py.. in ogni caso il Gs e' un bel mezzo !!!


Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la comprerei sicuramente,non faccio distinzione,anche se oggi venendo giù da Velletri in lambretta mi sembrava un pò meglio,che in vespa.Ma la vendi?

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2009 :  22:06:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'equazione pochi pezzi prodotti = maggior valore non sempre e' valida, infatti certe ciofeche purche' rare restano ciofeche e non valgono un tubo.
e poi;
il gs si sa e' ricercato, inoltre questo e' restaurato a quanto pare e credo quindi abbia il valore che dite; di certo non li spenderei mai quei soldi per della lamiera stampata.
quanto al discorso che lambrette LI 125 e 150 II e III serie ne hanno fatte parecchie e quindi 3500 son troppi per una restaurata invito l'autore di questa osservazione alla lettura del catalogo pezzi di ricambio, a una visita da un carrozziere per un preventivo e a un saltino al pra per informarsi sui costi di reiscrizione...

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2009 :  22:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non posso non parteciapre con un mio pensiero quando si parla di GS 160; non mi stupirei se passasse di mano anche per 7000 eurini.Il GS 160 è una gran vespa molto molto ricercata. Ha soluzioni che non troviamo su altre vespe pre e post produzione ed è anche per questo che spunta quotazioni di un certo rilievo.Quella in questione è un seconda serie con telaio superiore a 28800 e scatola filtro dell'aria "piatta" in alluminio.Ho due piccolissimi appunti da fare, ma non sminuiscono certo l'oggetto: l'ammo anteriore non è il suo originale, (intendo quello di primo equipaggiamento) ma uno di quelli che si trova dai ricambisti.IL suo è completamente in ferro e di forma diversa; infine dalle foto sembra che il copri ruota di scorta sia in materiale plastico, e se così deve invece essere in acciaio verniciato del solito grigio dei cerchi e della forcella/mozzi.Da possessore di questa vespa, ho il prima serie con il bauletto posteriore, vi posso solo dire che ha un fascino molto particolare, osservatela da vicino.Quoto infine Marino: per non avere nessun tipo di pensiero mi godo sia la vespa che la lambretta; giusto in questi giorni sto chiudendo per portare a casa un TV III serie primissima produzione
P.s. di queste vespe visto che si parla di quantita/rarità vi dico che ne hanno fatte fra prima serie e seconda serie circa 60000.
Se la trovate, che vi piaccia o meno e se il prezzo è allettante non lasciatevela sfuggire; fosse solo (è non sarà così una volta vista e provata) per un mero investimento!!!!!
Dimenticavo: dalle foto si vede che hai anche la serratura bauletto originale, rara e ricercata.
Ultima cosa: chiedere a generale75 e marameo cosa pensano di questa vespa.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2009 :  08:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Io la comprerei sicuramente,non faccio distinzione,anche se oggi venendo giù da Velletri in lambretta mi sembrava un pò meglio,che in vespa.Ma la vendi?

Stefano Licci



ciao Stefano, no non la vendo. Anche se non mi mandava in estasi... l'ho appena presa, ma non penso di usarla.
Preferisco usare le Lambretta.
Stefano se vuoi vederla vieni a trovarmi, ci prendiamo un caffè insieme. Incontrarti è sempre in piacere.

Ironmana,quello è l'ammortizzatore che mi ha mandato un ricambista (non faccio nomi)ordinando il ricambio per il GS 160 IIs.
comunque ho il suo vecchio originale ma è un pò scarico.
Invece il copriruota , mi dispiace contraddirti.... è in metallo verniciato...
In giornata vedo di montare la maniglia sulla sella.....
Andrebbe sostituito il perno e le boccole dello snodo della forcella, ma come detto.... considerando che non la userò sta bene cosi.

Py
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2009 :  10:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Io la comprerei sicuramente,non faccio distinzione,anche se oggi venendo giù da Velletri in lambretta mi sembrava un pò meglio,che in vespa.Ma la vendi?

Stefano Licci



ciao Stefano, no non la vendo. Anche se non mi mandava in estasi... l'ho appena presa, ma non penso di usarla.
Preferisco usare le Lambretta.
Stefano se vuoi vederla vieni a trovarmi, ci prendiamo un caffè insieme. Incontrarti è sempre in piacere.

Ironmana,quello è l'ammortizzatore che mi ha mandato un ricambista (non faccio nomi)ordinando il ricambio per il GS 160 IIs.
comunque ho il suo vecchio originale ma è un pò scarico.
Invece il copriruota , mi dispiace contraddirti.... è in metallo verniciato...
In giornata vedo di montare la maniglia sulla sella.....
Andrebbe sostituito il perno e le boccole dello snodo della forcella, ma come detto.... considerando che non la userò sta bene cosi.

Py




So che il ricambio dell'ammo è quello che vendono oggi i ricambisti (te l'ho anticipato); ho preferito sbattermi un pò ma nel mio restauro ho recuperato il suo (foto sotto).Per il perno forca è un "difetto" che questo tipo di forcella ha; s

Allegato: New_GS 160 007.jpg
180,6 KBe vedi oltre al 180SS questa soluzione è stata abbandonata.Comunque se opti per la sostituzione è un lavoro che non richiede grossi sforzi.Se fossi in te lo farei.Ok per il copri ruota.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2009 :  11:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Py, possiamo sapere il prezzo d'acquisto? Il GS 160 2^ serie è sempre stata una delle mie vespe preferite e, purtroppo, qualche anno fa me ne sono fatta sfuggire una ad un prezzo interessante, ma stavo per sposarmi ed avevo altro per la testa! Hehehe!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Teramvm
Junior +


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2009 :  14:44:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho una in restauro (moooolto per le lunghe), credo che sia un gran mezzo!!
Credo inoltre che una volta che si entri nel terreno delle serie sportive siano esse vespe o lambrette le guerre tra modelli e i conteggi se valga più una o l'altra svaniscano!!!!
Non mi sognerei mai di paragonare il Rally con Sx o quest'ultima con il Gs...sono tutte il top di prodotti che erano il top!!!!
Ottimo acquisto
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 feb 2009 :  16:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per py:la vespa in questione e' bellisima e splendidamente conservata.
Rappresenta un mezzo eccellente motoristicamente parlando,oltre che per la sua linea inconfondibile che ne ha fatto la sua fortuna.
Toglimi una curiosita':se non hai intenzione si usarla(forse hai paura di innamorarti!!!!),perche' l'hai presa?
Considerando un'ipotesi irreale quella del regalo,non credo che tu abbia speso soldi per un oggetto che non ti piace e che non userai.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2009 :  16:35:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, solitamente quando mi capitano dei pezzi importanti (tutte le versioni speciali le considero tali) se posso ne entro in possesso.
Spendo soldi per tante stronzate.... e penso che un GS possa essere un buon oggetto da utilizzare come fonte di scambio.
Molti amici del forum hanno "conosciuto" la mia collezione di scooter, di moto e qualche auto... sinceramente se dovessi acquistare i mezzi solo per girarci dovrei "girare" per mestiere! ahahahah


Py
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2009 :  16:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,bel pezzo,io preferisco la 150 sarà perche ci sono legato affettivamente,la mia gs è a Roma magari una sera ci vediamo in gs per una pizza. Meglio girare in vespa di sera qualcuno potrebbe riconoscerci.
A presto
Sergio

Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2009 :  16:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a Sè.... mi è capitato sto 160....! mejo che gnente, no?
In vespa pe Roma??? no problem.... vengo con il Px che uso per andare in centro!

Ciao Sergio, buona domenica! saluta Gianna.

Py
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits