Autore |
Discussione |
|
rudyboy
Junior +
Verona - VR Italy
312 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 16:18:35
|
Possiedo una Lambretta B con SOLO la TARGA e risulta mai iscritta al PRA. In una BUONISSIMA agenzia hanno analizzato il caso e mi è stato detto che c'è poco da fare a meno che non riesca a recuperare una FOTOCOPIA DEL LIBRETTO e quindi si richiederà il rilascio di un nuovo libretto. Io chiedo: come fanno in Motorizzazione a rilasciare il nuovo libretto fidandosi di una fotocopia? La fotocopia servirebbe solo per trascrivere sul nuovo libretto le caratteristiche del motociclo? Secondo voi, in Motorizzazione, eseguirebbero una verifica sul numero di libretto o è molto improbabile?
Just Lambretta |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 16:25:55
|
(A volte) le motorizzazioni (o prefetture) sono in grado di produrre la visura a fascicolo, in cui si evvince i dati immatricolari e intestatario. Ti consiglio di recarti alla Motorizzazione/prefettura (non al PRA) della provincia della targa e richiedere la loro Visura, con questo documento dovrebbe essere possibile fare il dupplicato del libretto.
Ciao, Gigi. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 18:38:02
|
Vedi anche qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-8405.htm
e tieni presente che, nel tuo caso, al posto del certificato d'origine della casa costruttrice (che non esiste più) dovresti produrre il CCT (certificato delle caratteristiche tecniche) rilasciato da ASI o FMI.
Ciao, Gino |
|
|
rudyboy
Junior +
Verona - VR Italy
312 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 mar 2009 : 07:42:52
|
Quindi il discorso della fotocopia non ha senso. A meno che non la utilizzino per trascrivere i dati del motociclo sul nuovo libretto... Comunque grazie per le informazioni.
Just Lambretta |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 mar 2009 : 11:16:46
|
Citazione: Messaggio inserito da rudyboy
Quindi il discorso della fotocopia non ha senso. A meno che non la utilizzino per trascrivere i dati del motociclo sul nuovo libretto... Comunque grazie per le informazioni.
Just Lambretta
Infatti, la fotocopia non ha senso, anche perché non è un documento ufficiale, e se fosse contraffatta?
Comunque, c'è la possibilità che la motorizzazione conservi ancora la scheda d'immatricolazione del veicolo, come ha suggerito Iso. Prova a fare un'ispezione in motorizzazione con quel numero di targa.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|