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 Mikuni su 186 casa lambretta?
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2009 :  13:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi piacerebbe conoscere la velocità effettiva e fare un bel confronto

Chi va in Lambretta è giovane
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Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 feb 2009 :  13:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Luud

ma scusate, pensate davvero che il contakm di una lambretta sia preciso??Bo forse sarebbe meglio provare con un amico in macchina a vedere la velocià visto che lo scarto è di sicuro minore..


Io i 100 li ho provati con un mio amico dietro con una yamaha nuova di pacca con conta Km digitale quindi penso che i 100 siano efettivi del 150 DL

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
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Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 feb 2009 :  13:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Luud

comunque raffa lo sapevi fin dall' inizio com è stato progettato il cilindro..pur essendo in alluminio e con conanna cromata è di filosofia assolutamente turistica..


D'accordissimo che è un cilindro turistico e forse meglio così...almeno rispetto ai cilindri super spinti si rischia di grippare di meno.....però concorderai che da un cilindro concepito negli anni 70...in ghisa...3 travasi...ecc.ecc. è moooooolto diverso da un cilindro prodotto da Gilardoni nel 2008-2009....in alluminio a 5 travasi e canna cromata...in più con un espansione e varitronic.....quando avrò montato tutto vi saprò dire per ora rimango nel dubbio....sigh....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

521 Messaggi
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Inserito il - 28 feb 2009 :  13:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la velocita' la fa il cambio. quindi se si lascia il cambio originale pur cambiando cilindro non si superera' di tanto quella velocita'. certo il 186 casa puo' tirare benissimo un cambio 200 sx o 175 tv. sicuramente andra' piu' veloce con un rapporto piu' lungo. ora se si ha un cambio 125 almeno aumentare il pignone mettendone uno da 17 minimo

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
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Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
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Inserito il - 28 feb 2009 :  13:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da rolly

la velocita' la fa il cambio. quindi se si lascia il cambio originale pur cambiando cilindro non si superera' di tanto quella velocita'. certo il 186 casa puo' tirare benissimo un cambio 200 sx o 175 tv. sicuramente andra' piu' veloce con un rapporto piu' lungo. ora se si ha un cambio 125 almeno aumentare il pignone mettendone uno da 17 minimo

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!


io ho il cambio del 150 SX che rapportatura potrei mettere?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 28 feb 2009 :  14:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Raffa_kinG

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Messaggio inserito da rolly

la velocita' la fa il cambio. quindi se si lascia il cambio originale pur cambiando cilindro non si superera' di tanto quella velocita'. certo il 186 casa puo' tirare benissimo un cambio 200 sx o 175 tv. sicuramente andra' piu' veloce con un rapporto piu' lungo. ora se si ha un cambio 125 almeno aumentare il pignone mettendone uno da 17 minimo

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!


io ho il cambio del 150 SX che rapportatura potrei mettere?

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!


il 150 sx è come il pacemarket se non sbaglio..
la 46/16 dovrebbe essere un buon compromesso.. osando si potrebbe mettere anche il 17.. ma poi la 4a con il 24 e espe diventa lunga.. troppo..
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rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2009 :  14:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no il 150 sx è diverso dal pacemaker,con il 150sx almeno un pignone da 16 con il 17 la qarta diventa un po' lunghina

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
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PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 mar 2009 :  00:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so nulla di elaborazioni Lambretta, però ho verificato molti tachimetri col GPS.
È un metodo piuttosto valido, si mette il navigatore in tasca, e se si riesce a mantenere la velocità massima per un po' di tempo, almeno una ventina di secondi, la misurazione è estremamente precisa; credo che lo scarto, alle velocità in questione, sia nel'ordine di 2-3Km/h.
Se avete una Lambretta terza serie o DL non eseguite mai questa prova; impieghereste molto tempo a riprendervi dalla delusione....
Comunque sul terza serie, a parte le ovvie difficoltà di lettura dello strumento dovute a scala ristretta e vibrazioni varie, lo scarto a 90/100 Km/h non è mai inferiore a 10, ma spesso è sui 15 (ovviamente in più)
Quanto al DL150, Lambretta sicuramente brillante, a 100Km/h il motore dovrebbe frullare in quarta a circa 6800 giri.
La mia, in condizioni ragionevoli (pianura, assenza di vento), li vede mooolto da lontano, ed il gps conferma...
Ciao.
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


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1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mar 2009 :  00:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Non so nulla di elaborazioni Lambretta, però ho verificato molti tachimetri col GPS.
È un metodo piuttosto valido, si mette il navigatore in tasca, e se si riesce a mantenere la velocità massima per un po' di tempo, almeno una ventina di secondi, la misurazione è estremamente precisa; credo che lo scarto, alle velocità in questione, sia nel'ordine di 2-3Km/h.
Se avete una Lambretta terza serie o DL non eseguite mai questa prova; impieghereste molto tempo a riprendervi dalla delusione....
Comunque sul terza serie, a parte le ovvie difficoltà di lettura dello strumento dovute a scala ristretta e vibrazioni varie, lo scarto a 90/100 Km/h non è mai inferiore a 10, ma spesso è sui 15 (ovviamente in più)
Quanto al DL150, Lambretta sicuramente brillante, a 100Km/h il motore dovrebbe frullare in quarta a circa 6800 giri.
La mia, in condizioni ragionevoli (pianura, assenza di vento), li vede mooolto da lontano, ed il gps conferma...
Ciao.



Però... almeno con gli autovelox si va tranquilli!


The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
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Inserito il - 01 mar 2009 :  12:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti danno pure la FOTO

Balbo
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 mar 2009 :  22:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è così la mia impressione sul mio scooter è verosimile...

Chi va in Lambretta è giovane
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