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Dave91
Nuovo
Padova - PD Italy
Il mio Garage
21 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 feb 2009 : 20:50:25
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salve a tutti..sono nuovo di questo forum. sono un ragazzo di 18 anni di Padova e possiedo una bellissima li 125 2 serie...dopo un po ho montato una marmitta ancillotti e cambiato l'aspirazione grazie ad un filtro esterno polini(sotto consiglio del mio meccanico-lambrettista doc.) migliorando leggermente le prestazioni..ora come ora di crociera fa 75kmh tirandola al massimo riesco a superare di poco gli 83kmh. Volevo riuscire a fare di crociera i 90kmh con uma massima intorno ai 100 105kmh. voi cosa mi consigliate di fare??? grazie e un saluto a tutti! |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 feb 2009 : 20:57:37
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Ciao Benvenuto su questo forum di pazzi!!!La cosa migliore da fare, ti devi recare presso una bella discesa e ti lanci come un pazzo e vedi se ci arrivi SCHERZO!!!!NON LO FARE!!! è una 125 originale,hai montato solo la marmitta???
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 16 feb 2009 : 21:01:01
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compera uno di quei kit in alluminio da 175, costano poco e rendono bene. sennò vai sul casalmbretta e non ne rimarrai deluso, ma costicchia un pò |
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Dave91
Nuovo
Padova - PD Italy
Il mio Garage 21 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 feb 2009 : 21:01:28
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si ho montato per adesso solo la marmitta... |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 16 feb 2009 : 21:02:22
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ciao sicuramente una cosa ce da fare con ancillotti e aspirazione diretta ce' da aumentare il getto di massima almeno 3 puntifacci sapere |
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Dave91
Nuovo
Padova - PD Italy
Il mio Garage 21 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 feb 2009 : 21:13:03
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si si ho aumentatoNO SMS MODE il getto ovviamente!:-) |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 feb 2009 : 21:18:57
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lui vuole arrivare ad una punta massima di 100--105kmh. La strada che gli avete suggerito è "SABGLIATA". Dategli le DRITTE!!!!. Con un 125 NON puoi pretendere!!!
Pure io ti do il BENVENUTO in questo FORUM di Pazzi ASSETTATI di VELOCITA
Balbo |
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Dave91
Nuovo
Padova - PD Italy
Il mio Garage 21 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 feb 2009 : 21:24:16
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anche io avevo pensato a il kit casa lambretta ma costa un po troppo considerando poi che bisognerà cambiare anche carburatore per renderlo al meglio... |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 feb 2009 : 21:41:50
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ciao! potresti alesare il cilindro e portarlo a 150 cc (ma non e' che cambia molto) oppure montare un cilindro 175 con il suo pistone poi ci vuole anche un carburatore maggiorato, almeno un 20 o 22... ovvio ciuccera' un po di piu'... il kit 186 di Casa oppure altri come l'imola sono buoni anche quelli ma come dici tu costicchiano e richiedono carburatori da 24 e frequenti soste al distributore!!!
Lambretta Scooter Club Trento
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Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 feb 2009 : 22:06:00
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ok per i kit ma se non allunghiamo i rapporti non ci arriviamo a quella velocità, quando avrai scelto la termica da montare poi deciderai i rapporti per poter allungare un pò di più. i rapporti dalla 125 sono molto corti.
Carletto |
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pinasco180
Nuovo
Torino - TO Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 18 feb 2009 : 15:22:16
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dave ascolta i consigli di freedom che è uno che ne sa!!! (può sembrare ironico ma non è vero dico sul serio...)
scusate l'ot: carlo cos'è sta storia che hai preso una vespa?!? non stai bene???
QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!! |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 feb 2009 : 20:00:31
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Quoto Janez!!!penso sia la cosa migliore da fare e che anche se al momento potrebbe sembrare dispendiosa alla fine ti conviene perchè fai un intervento unico e definitivo!
-SX 200-
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Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 18 feb 2009 : 20:27:52
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Citazione: Messaggio inserito da pinasco180
dave ascolta i consigli di freedom che è uno che ne sa!!! (può sembrare ironico ma non è vero dico sul serio...)
scusate l'ot: carlo cos'è sta storia che hai preso una vespa?!? non stai bene???
QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!!
Ciao Simo! Ebbene si questo inverno mi sono lasciato tentare.....2 VESPE!!! una l'ho acquistata, una è arrivata dal cielo..... e a caval donato non si guarda in .... devo dire che mi ha gia rotto le ba..e! in box occupa un sacco di spazio, mi è caduta dal cavalletto due volte e una contro la A.F. !!! alla prossima la lancio fuori dal box e li rimane! A presto e quando organizzate qualcosa fate un fischio! Saluta tutti! Ciao
Carletto |
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 feb 2009 : 17:31:13
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Ciao a tutti. Volendo risparmiare al top: se il tuo cilidro (DAVE91 li 125)è da alesare lo farei quasi al massimo diametro (mi riserverei un paio di rettifiche, carburatore 24 o 28, ritoccherei aspirazione e scarico e a quelle velocità ci arrivi.(serve un pò di manualità per eseguire il ridimensionamento delle luci. Credo che un qualche appassionato disponibile ad aiutarti ci sia in giro (con esperienza di ampiezza luci ed armato di goniometro e frese. Questa è un'ipotesi che come costi è molto al di sotto di qualsiasi KIT. Ciao
Gerardo |
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rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 feb 2009 : 17:53:12
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Sono in sintonia con quanto Ti ha suggerito Gerardo, solo che personalmente prima cercherei un cilindro extra, che da 125 costa veramente poco e poi comincerei a lavorarlo di fresa e goniometro tenendomi quello che và "solo" a 80 km/h. Lavorare di fresa non è poi così semplice neanche per gli esperti e le sorprese possono anche essere poco piacevoli. Mal che ti vada rimonti la termica che c'è e vai tranquillo.
;-) Brummm |
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Dave91
Nuovo
Padova - PD Italy
Il mio Garage 21 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 feb 2009 : 21:48:19
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ragazzi qualcuno qua sarebbe capace di fare quello che ha detto gerardo? mi sembra una bella soluzione ma sinceramente non saprei a chi appoggiarmi per questo tipo di lavoro... |
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Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 19 feb 2009 : 22:05:08
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Prova a chiederlo a gerardo......
Carletto |
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two-stroke
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Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 feb 2009 : 11:47:46
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Dimenticavo: anche la testa sarà da adattare al nuovo alesaggio! Lo scarico è molto importante per cui se ne usi uno di serie andrà alleggerito nel sistema di silenziamento. oppure le ancillotti forse sono già OK. Dave91, per un lavoro del genere è necessario che tu cerchi un aiuto in zona (se non ricordo male, a Padova) Ciao
Gerardo |
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 feb 2009 : 11:55:09
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Hei, non avevo visto il suggerimento di Carletto (con occhiolino malizioso). Ciò che posso fare io e cercare tra la ferraglia che ho e dovessi trovare qualche cosa lo faccio sapere (penso ad un cilidro che come minimo sarà da rettificare)
Gerardo |
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two-stroke
Junior ++
Bagnacavallo - RA Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 feb 2009 : 15:04:03
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Oppure: con costi ridottissimi, puoi sperimentare la variazione delle fasi di lavaggio e scarico con guarnizioni di alluminio di spessori diversi (per il basamento cilindro).Non è la soluzione ideale ma perchi non lavora di fresine è l'unica! Le puoi realizzare tu o reperirle sul mercato lambretta. Se alzi il cilibndro si allungano travasi e sarico, ma si accorcia l'aspirazione ed aumenta il volume della camera di scoppio(non è cosi per i lamellalari. Se guardi il catalogo http://scooter-center.com/assets/pdf/sck-lambretta-2006_D.pdf ti fai un'idea delle ampiezze delle luci in gradi (sono accanto ai vari KIT). Poi ci sarà qualche smanettone che ha fatto esperienza con ste robe e che le voglia passare al lambrettista 18enne! Non sono segreti di stato! In particolare suggerendo l'ampiezza limite per non spaccare i segmenti(fasce elastiche) e tutto il resto come abbiamo fatto tquasi tutti noi. Fatti vari esperimenti con guarnizioni puoi decidere di lavorare il cilindro in forma definitiva. E' chiaro, richiede molto lavoro: smonta e rimonta! ciao
Gerardo |
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Freedom
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 767 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 feb 2009 : 19:27:56
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Carletto |
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