Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 MODIFICA LI 2 SERIE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dave91
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2009 :  20:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti..sono nuovo di questo forum.
sono un ragazzo di 18 anni di Padova e possiedo una bellissima li 125 2 serie...dopo un po ho montato una marmitta ancillotti e cambiato l'aspirazione grazie ad un filtro esterno polini(sotto consiglio del mio meccanico-lambrettista doc.) migliorando leggermente le prestazioni..ora come ora di crociera fa 75kmh tirandola al massimo riesco a superare di poco gli 83kmh.
Volevo riuscire a fare di crociera i 90kmh con uma massima intorno ai 100 105kmh. voi cosa mi consigliate di fare???
grazie e un saluto a tutti!

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 feb 2009 :  20:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Benvenuto su questo forum di pazzi!!!La cosa migliore da fare, ti devi recare presso una bella discesa e ti lanci come un pazzo e vedi se ci arrivi SCHERZO!!!!NON LO FARE!!!
è una 125 originale,hai montato solo la marmitta???
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 feb 2009 :  21:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
compera uno di quei kit in alluminio da 175, costano poco e rendono bene.
sennò vai sul casalmbretta e non ne rimarrai deluso, ma costicchia un pò
Torna all'inizio della Pagina

Dave91
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2009 :  21:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ho montato per adesso solo la marmitta...
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 feb 2009 :  21:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sicuramente una cosa ce da fare con ancillotti e aspirazione diretta ce' da aumentare il getto di massima almeno 3 puntifacci sapere
Torna all'inizio della Pagina

Dave91
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2009 :  21:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si ho aumentatoNO SMS MODE il getto ovviamente!:-)
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  21:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lui vuole arrivare ad una punta massima di 100--105kmh.
La strada che gli avete suggerito è "SABGLIATA".
Dategli le DRITTE
!!!!.
Con un 125 NON puoi pretendere!!!

Pure io ti do il BENVENUTO in questo FORUM di Pazzi ASSETTATI di VELOCITA



Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Dave91
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2009 :  21:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io avevo pensato a il kit casa lambretta ma costa un po troppo considerando poi che bisognerà cambiare anche carburatore per renderlo al meglio...
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  21:41:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao! potresti alesare il cilindro e portarlo a 150 cc (ma non e' che cambia molto) oppure montare un cilindro 175 con il suo pistone poi ci vuole anche un carburatore maggiorato, almeno un 20 o 22... ovvio ciuccera' un po di piu'...
il kit 186 di Casa oppure altri come l'imola sono buoni anche quelli ma come dici tu costicchiano e richiedono carburatori da 24 e frequenti soste al distributore!!!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2009 :  22:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok per i kit ma se non allunghiamo i rapporti non ci arriviamo a quella velocità, quando avrai scelto la termica da montare poi deciderai i rapporti per poter allungare un pò di più.
i rapporti dalla 125 sono molto corti.

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pinasco180
Nuovo


Torino - TO
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2009 :  15:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dave ascolta i consigli di freedom che è uno che ne sa!!! (può sembrare ironico ma non è vero dico sul serio...)

scusate l'ot: carlo cos'è sta storia che hai preso una vespa?!? non stai bene???

QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2009 :  20:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Janez!!!penso sia la cosa migliore da fare e che anche se al momento potrebbe sembrare dispendiosa alla fine ti conviene perchè fai un intervento unico e definitivo!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2009 :  20:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pinasco180

dave ascolta i consigli di freedom che è uno che ne sa!!! (può sembrare ironico ma non è vero dico sul serio...)

scusate l'ot: carlo cos'è sta storia che hai preso una vespa?!? non stai bene???

QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!!


Ciao Simo! Ebbene si questo inverno mi sono lasciato tentare.....2 VESPE!!! una l'ho acquistata, una è arrivata dal cielo..... e a caval donato non si guarda in .... devo dire che mi ha gia rotto le ba..e! in box occupa un sacco di spazio, mi è caduta dal cavalletto due volte e una contro la A.F. !!! alla prossima la lancio fuori dal box e li rimane!
A presto e quando organizzate qualcosa fate un fischio!
Saluta tutti!
Ciao

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 feb 2009 :  17:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Volendo risparmiare al top: se il tuo cilidro (DAVE91 li 125)è da alesare lo farei quasi al massimo diametro (mi riserverei un paio di rettifiche, carburatore 24 o 28, ritoccherei aspirazione e scarico e a quelle velocità ci arrivi.(serve un pò di manualità per eseguire il ridimensionamento delle luci. Credo che un qualche appassionato disponibile ad aiutarti ci sia in giro (con esperienza di ampiezza luci ed armato di goniometro e frese. Questa è un'ipotesi che come costi è molto al di sotto di qualsiasi KIT. Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2009 :  17:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono in sintonia con quanto Ti ha suggerito Gerardo, solo che personalmente prima cercherei un cilindro extra, che da 125 costa veramente poco e poi comincerei a lavorarlo di fresa e goniometro tenendomi quello che và "solo" a 80 km/h. Lavorare di fresa non è poi così semplice neanche per gli esperti e le sorprese possono anche essere poco piacevoli.
Mal che ti vada rimonti la termica che c'è e vai tranquillo.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Dave91
Nuovo


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

21 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 feb 2009 :  21:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi qualcuno qua sarebbe capace di fare quello che ha detto gerardo?
mi sembra una bella soluzione ma sinceramente non saprei a chi appoggiarmi per questo tipo di lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2009 :  22:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a chiederlo a gerardo......

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 feb 2009 :  11:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo: anche la testa sarà da adattare al nuovo alesaggio! Lo scarico è molto importante per cui se ne usi uno di serie andrà alleggerito nel sistema di silenziamento. oppure le ancillotti forse sono già OK.
Dave91, per un lavoro del genere è necessario che tu cerchi un aiuto in zona (se non ricordo male, a Padova)
Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 feb 2009 :  11:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hei, non avevo visto il suggerimento di Carletto (con occhiolino malizioso). Ciò che posso fare io e cercare tra la ferraglia che ho e dovessi trovare qualche cosa lo faccio sapere (penso ad un cilidro che come minimo sarà da rettificare)

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 feb 2009 :  15:04:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure: con costi ridottissimi, puoi sperimentare la variazione delle fasi di lavaggio e scarico con guarnizioni di alluminio di spessori diversi (per il basamento cilindro).Non è la soluzione ideale ma perchi non lavora di fresine è l'unica! Le puoi realizzare tu o reperirle sul mercato lambretta. Se alzi il cilibndro si allungano travasi e sarico, ma si accorcia l'aspirazione ed aumenta il volume della camera di scoppio(non è cosi per i lamellalari. Se guardi il catalogo http://scooter-center.com/assets/pdf/sck-lambretta-2006_D.pdf ti fai un'idea delle ampiezze delle luci in gradi (sono accanto ai vari KIT). Poi ci sarà qualche smanettone che ha fatto esperienza con ste robe e che le voglia passare al lambrettista 18enne! Non sono segreti di stato! In particolare suggerendo l'ampiezza limite per non spaccare i segmenti(fasce elastiche) e tutto il resto come abbiamo fatto tquasi tutti noi. Fatti vari esperimenti con guarnizioni puoi decidere di lavorare il cilindro in forma definitiva. E' chiaro, richiede molto lavoro: smonta e rimonta! ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2009 :  19:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits