Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aumentano i Prezzi!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2009 :  00:46:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mentre scrivevo Valla ha postato il suo messaggio e l'ho letto solo dopo. Ma la domanda resta aperta! Perchè prorpio adesso con gli aumenti?
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2009 :  01:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Puntero, non posso e non voglio parlare a nome dei miei concorrenti in primo luogo perché se lo ritengono opportuno sono in grado di farlo da soli, secondo non ne ho ne la conoscenza ne il diritto di farlo: posso solo dire che chi ha una ditta che ha una partita iva e dei dipendenti da pagare a fine mese cercherà di fare il proprio lavoro più o meno onestamente come cerchiamo di fare tutti.
Visto che per l’ennesima volta vengo tirato in ballo e sono stato messo “nel calderone” con tutti gli altri, non voglio tirarmene fuori ma fammi una cortesia anzi, fatemi tutti una cortesia, Lunedì sera il sito sarà ancora visibile a tutti quindi guardate gli aumenti che abbiamo fatto ed il perché li abbiamo fatti. Valutate, raffrontate poi aspetto vostre opinioni in merito. Qua chiedo scusa all’Admin per la “pubblicità fatta, ma non ho visto alternative per dare maggiori spiegazioni alla problematica sollevata in questo post.
Sbruscoli, ritieni che l’esempio che ho riportato non regge, a mio giudizio è il contrario, la sostanza è questa un articolo che viene prodotto in migliaia di esemplari in automatico ha un costo elevato, il mio prodotto artigianale e di nicchia costa il 50% in meno e tu mi dici che è caro……. Secondo te questo paragone non regge …….

Allegato: MARM D P1010148.jpg
186,64 KB


Allegato: MARM D P1010151.jpg
193,04 KB

Sbruscoli, questo è il metodo di lavorazione di un prodotto di nicchia:
costruzione stampi, stampaggio particolari marmitta, assemblaggio delle parti saldare il tutto ad acetilene esattamente come si faceva all'epoca, questo signore dopo aver fatto tutto questo porta i pezzi in verniciatura, poi vendono inviati a Reggio Emilia, confezionate e commercializzate ...... che con l'ultimo aumento fatto costano 94 Euro (tieni presente che nel prezzo c'è anche l'ammortamento del costo degli stampi) da te mi sarei aspettato un' osservazione diversa del tipo.... "probabilmente il vostro guadagno non è sulle marmitte .... ma sicuramente altrove ..." e io qua ti avrei dato ragione.
a presto Gianca

[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2009 :  01:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigio, tu mi chiedi del perché la spedizione che hai ricevuto ha avuto un costo di circa 27 Euro spiegazione semplice: importo di 5.16 relativo all’imballo e gestione spedizione il restante viene calcolato in funzione dei puri costi della spedizione a ½ corriere in contrassegno (facendo presente che le tariffe non sono quelle standard ma sono state concordate con il corriere) inoltre per gli spedizionieri Italiani la Sicilia, la Sardegna e la Calabria sono zone ad alto rischio definite, disagiate e con tariffe superiori al resto d’Italia.
Per le spedizioni in contrassegno (pagamento alla consegna del materiale) viene conteggiata anche un percentuale relativa all’importo da incassare e questo incide ulteriormente sulla spedizione.
Puoi informarti personalmente presso qualsiasi corriere; le tariffe che applicano in Germania non le conosco; sicuramente se si effettua il pagamento in anticipo si evita la tassa di contrassegno.
Mi dici che lavori in una azienda siderurgica dove si producono travi, dici che il costo del ferro è sceso, il costo del petrolio è sceso; oggi è a 33 Euro al barile esattamente come 3 anni fa ti avverto che la benzina 3 anni fa costava (centesimo più centesimo meno) Euro 0,66 al litro ti rammento che alla pompa oggi il gasolio costa Euro 1,13 al litro …… lo sai che siamo in Italia o devo rammentartelo ……
L’alluminio, come tu dici è calato tantissimo ma guarda caso da 2 anni a questa parte il costo è rimasto quintuplicato;
il bronzo è calato tantissimo ma da 2 anni a questa parte il costo è rimasto decuplicato ……
Negli ultimi 3 anni hanno chiuso il 30% delle fonderie; quelle rimaste hanno dovuto adeguare gli impianti alle norme CEE e hanno triplicato o quadruplicato i prezzi quindi succede la stessa cosa che capita con la benzina (cosa che possiamo toccare con mano tutti ) Così è l’Italia e la conoscete bene.
Mi chiedi spiegazioni del perché proprio adesso gli aumenti; la nostra ditta mesi orsono si è data una strategia da seguire e ribadisco quanto scritto nel precedente post, ti invito, vi invito a visitare il ns sito (che verrà riaperto lunedì sera) per controllare i vecchi prezzi e quelli nuovi e per capire il perché della scelta fatta; alla fino potremmo anche aver sbagliato ……… ma dovete essere voi a dirmi se l’aumento effettuato è giustificato o no.


[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2009 :  02:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabio Fabbri

Ragazzi, sono tutti commercianti, solo speculazione e addio passione...
Per gli aumenti NON ci sono parole che tengano, li fanno e basta!!!Per le viti cos'è aumentato il ferro? per le selle il filo? i cuscinetti, li ho comprati da un rivenditore dell'SKF li ho pagati la metà e lui ci ha già guadagnato..
Quante volte hai mercatini ho sentito dire, "se NON ti sta bene compralo da un 'altro!!!"" e come si fa a comprare da un'altro che fanno "cartello" come quelli della benzina.

Ha ragione chi dice di conservare e NON restaurare.
Questo forum ha una bella grinta.



Fabio Fabbri, con una pacca sulla spalla Vi dice che sono "tutti commercianti" (anche in tono dispregiativo), solo speculatori e gente senza passione
Vedo che sei molto sicuro di ciò che dici, quasi che tu abbia 30 anni d'esperienza in questo settore .......
Io sono nato in mezzo alle Lambrette e per me è quasi una tradizione di famiglia e ti avverto che ho trasformato una passione in una attività e vorrei augurare a tutti poter lavorare per una passione che si ha nella vita; complimenti, sei molto "pieno di te" addirittura già in grado di dare ottimi consigli agli altri .... di affrontare con lo stesso entusiasmo e passione qualsiasi lavoro nella tua vita, dalle tue parole vedo che sai quello che vuoi ... complimenti.
Poi mi dici che sono uno "speculatore" ....... non mi sembra mai di aver speculato su di te.... e non ritengo di doverlo fare in futuro.....
Per quanto riguarda la passione, leggimi bene …. Sono 44 anni che giro in Lambretta in lungo e in Largo in Italia e in Europa, e non lo faccio per interesse ….. ma lo faccio per passione ……… passione …… quella cosa che secondo me tu non sai nemmeno dove sta di casa……
Non sai cosa vogliono dire km su km nel Nord Europa … dover cambiare pistoni di notte …. Non per interesse ma per quella cosa che tu non sai ancora cos’è ..... Alcuni di questi viaggi li ho fatti in compagnia anche di amici del forum...... naturalmente gente con PASSIONE, col pelo e con le palle (perchè ho la fortuna di avere anche dei veri amici)
Prima di sparare giudizi o "sentenze" su chi non conosci, ti pregherei di meditare.....
Sicuramente in qualche angolo d'Italia, in Lambretta ci incontreremo .... e una birra in compagnia .... sempre volentieri
Ti saluto, argomento chiuso




[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2009 :  03:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sig. Abele,...... io non mi dilungo ..... questo è il mio modo di scrivere, è la mia dialettica, forse un po' troppo agricola ..... ma questa è ... .... non posso alla mia età fare dei corsi "di dialettica sintetica" ma se conosce un metodo per migliorare .... sono disponibile ad apprendere... Se ritiene che le mie parole non siano convincenti ........ beh consiglio anche a lei di controllare sul nostro sito ......poi forse "le sue sono parole" dette senza saper e NULLA Quando avrà letto l'aggiornamento listino e avrà tirato le somme, solo allora accetterò le sue insinuazioni ...... A mio giudizio, dopo il raffronto sicuramente non la sentirò più
La saluto e argomento chiuso

[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2009 :  08:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto vedo che il povero Giancarlo è rimasto alzato fino alle ore 3 per rispondere a tutte le nostre domande e togliere alcuni dubbi che abbiamo. Penso che ci vuole un grande coraggio per entrare in questa gabbia di leoni ed affrontare la discussione senza essere sbranato. Se posso solo suggerire l'utilizzo di un sistema a pagamento come Paypal o carta di credito per abbattere un pò i costi ed eventualmente prendere accordi con qualche altra azienda di trasporti che non applicano le tariffe di cui abbiamo parlato prima. Penso che anche le poste facciano le stesse spedizioni. Faccio solo un altro esempio, io ed i miei amici abbiamo comprato 2 chitarre, 4 amplificatori x chitarra e diversi altri accessori da un noto negozio di strumenti musicali tedesco. Sono stati spediti 3 colli tracciabili con aereo da Francoforte-Roma-Catania e poi da Catania a Milazzo con la Bartolini. Sai quanto ho pagato? Solo €20 che abbiamo diviso in 4. Sempre in Sicilia e sempre al Sud e tutto il resto.
Grazie per le tue risposte e spero di visitare il tuo sito dopo lunedì e poter riprendere al più presto il restauro della 2^ serie appena si sistema la situazione in azienda.
Saluti
Antonio Formica
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 feb 2009 :  08:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il sottoscritto con Giancarlo Valla si è trovato bene, per quanto riguarda i prezzi siete mai stati a Reggio Emilia a vedere la sede?
Per me quello e i dipendenti coi tempi che corrono ha un costo, e non penso che Gianca con quello che guadagna tra 2 anni ci vada alle Bahamas..
Per i prezzi delle spedizioni concordo anch' io con Gigio, ho preso 2 particolari per vespa da SIP Scootershop e spedizione 5 € in tutta italia via DHL...
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 feb 2009 :  09:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da puntero

Citazione:
Messaggio inserito da Fabio Fabbri

Ragazzi, sono tutti commercianti, solo speculazione e addio passione...
Per gli aumenti NON ci sono parole che tengano, li fanno e basta!!!Per le viti cos'è aumentato il ferro? per le selle il filo? i cuscinetti, li ho comprati da un rivenditore dell'SKF li ho pagati la metà e lui ci ha già guadagnato..
Quante volte hai mercatini ho sentito dire, "se NON ti sta bene compralo da un 'altro!!!"" e come si fa a comprare da un'altro che fanno "cartello" come quelli della benzina.

Ha ragione chi dice di conservare e NON restaurare.
Questo forum ha una bella grinta.


si, si quella dei cuscinetti SKF insieme ai paraoli ne è una prova, io li compro da un azienda a Forlì e li pago la metà che il prezzo che c'è sul listino di fessera .... tranne quello della ruota post. che non si trova .... fate una mano di conti solo li quanto risparmi.....
qui sarebbe bello cosa dice il sig. Valla (visto che è l'unico che a risposto )cosa ne pensa...

bisognerebbe rompere il muro di omertà è fari i nomi delle aziende
dove è possibile reperire i ricambi a minor costo.


SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU



Grazie per la risposta sig . Valla e di questo che ho scritto cosa ne pensa e anche per quanto riguarda l'esempio della marmitta che per montarla seve la mazzetta?
Buona giornata a tutti io vado A Lecco a vedere il Cesena a stasera.

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 feb 2009 :  10:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici del forum, seguo questo post da alcuni giorni e con molto interesse poichè sono il felice possessore di una stupenda 1° serie 150 ed un altrettanto bella DL 150, le quali hanno ogni tanto bisogno di manutenzione e quindi bisogno di pezzi di ricambio,oltre ovviamente al restauro già fatto, con molti sacrifici, ma per la passione questo ed altro. E la mia è una passione "datata" trasmessami da mio padre: ho 47 anni e sento l'odore di morchia, grasso e miscela da quando sono nato.
Sinceramente ritengo questo aumento inopportuno e soprattutto esagerato per il momento poco felice che stiamo attraversando tutti.
Non so Voi, ma il mio stipendio aumenta seguendo l'inflazione programmata e non quella reale ed il potere di acquisto cala sempre più!!!!!
Non me ne voglia il buon Gianca 950 S, che anzi ammiro per il suo coraggio e la sua lealtà e che giustamente si difende tentando di spiegare le ragioni di tutto ciò.
Ovviamente non è l'unico ricambista presente sul mercato e non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Io Ti chiedo Giancarlo (scusa se mi permetto di darti del Tu, ma mi prendo questa confidenza, pur non conoscendoti personalmente, perchè frequenti questo forum e perchè condividi la passione per le lambre) di ponderare bene la necessità o meno di dare corso a questi aumenti, o quanto meno contenerli entro limiti accettabili.
Ovviamente questo vale per tutti i ricambisti.
La corda si sta spezzando. Se qualcuno ha intenzione di affacciarsi a questo stupendo mondo dei mezzi d'epoca e trova queste esagerazioni, sicuramente si tirerà indietro.
Mio padre, lambrettista doc per necessità e per passione, mi diceva sempre che è la goccia continua quella che bagna!!!


Ciao a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 feb 2009 :  10:53:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un conto è fare degli esempi sulle marmitte..un altro è fare degli esempi sulla viteria o sulle coperture selle o sui cuscinetti
o i paraoli...o su particolari minimi in gomma o plastica.
Quello è approfittarsene e non ci sono discorsi.
E per quanto riguarda per esempio i dischi frizione Surflex made in Italy? (11,70£? rispetto ai 15.46€ di Olimpia parts mi dispiace prendere come esempio O.parts ma se il suo sito fosse più fruibile forse si potrebbe anche ordinare qcosa)
E per quanto riguarda sconti sulle grosse spedizioni?
E per quanto riguarda i siti internet incomprensibili?.
Cercate di abbassare i prezzi piuttosto o quantomeno di fornire giustificazioni decenti che fino ad ora sono state pari alla qualità del servizio...scadente.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2009 :  11:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gianca

mi associo ai complimenti degli altri amici, almeno tu sei qui a difenderti....
L'esempio della marmitta sai meglio di me che non calza, ci vorrebbero un po' di righe per spiegarlo, ma non è questo il punto che ci interessa.
Vorrei sapere se sul sito c'è un listino prezzi completo oppure come ho visto sole le indicazioni degli aumenti.
Chiedo questo poichè forse una cosa utile, meglio dei gruppi d'acquisto difficili da gestire, sarebbe quella di creare su questo forum un "osservatorio" dei prezzi che metta a confronto Tessera, Sacchi, Valla, Olimpiaparts, Scooterrestorations, ecc....
Così quando si sanno i prezzi, poi ogniuno decide il da farsi....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 feb 2009 :  12:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che sono nuovo e cerco pezzi di ricambio, mi date il link del sig. Valla? Grazie!

Tornando alla discussione, l'aumento dei prezzi è spiegabile dalla legge della domanda e dell'offerta. Prima il mercato delle Vespe e delle Lambre era un mercato prevalentemente di nicchia, riservato ad appassionati ed esperti che a dire il vero non erano molti. L'offerta (dei ricambi e dei ricambisti) era maggiore della domanda ed i prezzi erano inevitabilmente più bassi. Ora, e dico anche per fortuna (e mi ci metto di mezzo), il target si è notevolmente amplificato e generalizzato: tutti cercano Vespe e Lambrette come l'acqua! L'offerta è rimasta costante ma la domanda è aumentata: i prezzi salgono alle stelle (anche a causa di un effetto domino dei prezzi che è partito dall'aumento del costo delle materie prime e che inevitabilmente si ripercuote su tutto). Anche il vecchietto che aveva una Lambra/Vespa nel fienile e che prima te la regalava o quasi per portarla via, ora si è infurbito e si fa pagare soldoni. Anche questo è un aumento di prezzo!
Purtroppo questa è la dura legge del mercato... e purtroppo il coltello dalla parte del manico non l'abbiamo noi semplici e poveri consumatori!
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2009 :  13:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
seguo anch'io, come Mimmopx, questo argomento dall'inizio e intervengo solo ora; non per giudicare ma per dirvi che, alla luce del restauro che sto realizzando sulla mia LI III, sono veramente incerto su cosa ordinare (e cosa conservare) ma , soprattutto, da chi ordinare.
Quindi, mi metterò a guardare tutti i siti, italiani ed esteri, e farò una tabella excel un cui confronterò tutti i prezzi delle parti che mi riguardano, come ho fatto con il restauro della mia vespa (anche se era limitato ai soli negozi di Genova).
Nelle voci considererò anche i costi di spedizione.
Non posso fare altro e non mi sembra che ci sia altra soluzione.
Saluti
Alessandro

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2009 :  15:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi permetto di spezzare una lancia a favore di quello che dice Valla, riguardo la qualità dei pezzi, stiamo un po generalizzando, e riferendo un po tutto al prezzo, ho visto del materiale made in cina o similare che fa rabbrividire, tipo l'ultima, un coprisella per DL, inguardabile, ora su certi articoli non posso giudicare se caro o no, se made in italy o no, o se è lo stesso cinese spacciato per nostrano, (questo lo lascio al buon senso di chi vende), però sono un pignolo ed amante della qualità di una cosa, e se la qualità c'è sono disposto anche a spendere dei soldi.
Tempo fa quando non si potevano fare nomi avevamo aperto un post "la fabbrica degli orrori", dove mostrevamo prodotti per lambretta di qualità pessima, ecco secondo me ora che si possono anche fare nomi potrebbe essere un bel deterrente, nel senso che si potrebbe far notare qualità e prezzo di un determinato prodotto, e "sputtanare" (travirgolette)il rivenditore, allo stesso modo però si potrebbe dare un elogio e un voto anche positivo su un prodotto.
Per quel che riguarda i prezzi effettivamente qualche cosa è obbiettivamente cara (cuscinetti, quarnizioni, listelli pedana, camere d'aria ecc., ma li come già detto ci si è arrangiati per reperire altrove.
Poi ci sono altri prodotti che anche loro sono indubbiamente cari, ma per il servizio offerto ci si può anche chiudere due occhi e spendere volentieri quel più che è richiesto.Faccio un esempio su un prodotto di Valla il Kit di viti 12,00€, probabilmente il valore di quella manciata di viti è di 2,00€, ma essendo il prodotto di qualità, e togliendoti dalla testa ogni sbattimento per cercare di recuperare ogni vite posso dire per quel che mi riguarda di aver dato quei soldi volentieri, allo stesso modo capisco che chi le vende e le ha fatte fare su misura, darle via a 2,00€ non si sarebbe neanche preso la briga di produrle.
Discorso diverso è per certi portalampada che ho visto in giro, pagati fior di quattrini, per quelli ti si girano veramente le p.... dover dare tutti quei soldi per una cag...a che vale 1,00 €.
Comunque al di la di tutto ricordiamoci che la lambretta è un gioco e non una necessità, e come gioco ruota su certe regole, forse di tutto il discorso che ho fatto non si è capito il senso, ma per quel che mi riguarda mi interesserebbe conoscere prima la qualità di un prodotto e noi lo possiamo fare visto che bene o male abbiamo acquistato da tutti, e poi giudicare sul prezzo.
Ora scappo che devo portare la bimba mascherata alla festa di carnevale, spero si sia capito il senso, ciao
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2009 :  18:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gigio per i consigli, purtroppo in Italia con le tariffe di spedizione siamo messi così, tutti gli anni è una guerra aperta, dobbiamo concordare le tariffe affinchè sia possibile ottenerne una accettabile mettendo i corrieri più affidabili a confronto tra di loro; per quanto riguarda il pagamento a ½ paypal guarderemo in seguito …… al momento le percentuali che paypay ci chiede sono superiori alla percentuale del diritto assegno del corriere.
Ciao


[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2009 :  20:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera ho fatto le tre per rispondere a qualcuno di voi, penso proprio che questa sera andrò a letto prima.
Ho fatto le tre perchè non mi stancherò mai di spiegare che "scrivo solo con il dito indice sinistro (non perchè son mutilato ..... sono solo imbranato) ed ecco perchè ho impiegato tante ore a scrivere, quindi scusatemi se questa sera non risponderò a tutti.
Per fare prima questa sera cominciamo a dare una sfoltita: visto che siamo degli incapaci a costruire siti, e dovremmo imparare da tutti coloro che hanno siti web all’estero, avverto questi signori che siamo di Reggio Emilia, zona agricola, abbastanza depressa, abbiamo qualche mucca, 2 – 3 maiali qualche gallina e qua e la qualche ricambio Lambretta …… ecco la nostra economia è questa.
Mi spiace per loro, non saremo mai in grado di soddisfare le loro richieste …… dovranno rivolgersi “all’estero”. E questo è un discorso chiuso .
Per quanto riguarda coloro che si servono in Vietnam, in UK e in qualche altro angolo del mondo, avvertiamo che la nostra ditta da gennaio sta lavorando con ditte Italiane per avere su tutti o quasi tutti i prodotti la certificazione ISO 9000 e il TUV penso che in Vietnam non siano ancora attrezzati quindi non potranno essere nostri fornitori …. A questo punto abbiamo perso altri potenziali clienti che continueranno a fornirsi in indocina, asia,ecc….
E anche questo discorso è chiuso.
Scrivo due righe per Carlos, in quanto continua a nominare viteria i paraoli, i cuscinetti skf ……. Sembra che ti diano fastidio gli esempi, ma se non ti faccio esempi come .azzo faccio a spiegarti il perché, tu mi chiedi adesso il perché delle viterie, coperture selle, cuscinetti, paraoli e su particolari minimi in gomma o plastica ……. Mi spiace e mi rifiuto in quanto diventa impossibile spiegare tutte queste cose sul post significa stare ore e ore a scrivere per cercare di farti capire ; se non portando degli esempi che a te danno fastidio. Vedo che sul prodotto di nicchia non hai capito ………………………………………………………………………………………… un acca mi sembri assolutamente senza esperienza commerciale ecco perché dovrei perdere un sacco di tempo a spiegarti.
Ti spiego volentieri in merito ai dischi frizione Surflex che mi indichi a sterline £ 11,70 (Euro 13,70) rispetto ai 15,46 Euro di Olimpiaparts (differenza di Euro 1,76) qua fai benissimo a fornirti da Scooter restorations . Ti avverto però che con Olimpiaparts essendo una nostra consociata come altre ditte in Italia, effettuiamo acquisti cumulativi per cercare di abbattere i costi (ti comunico che le nostre frizioni non sono surflex ) La nostra scelta cade su un’altra nota ditta di frizioni Italiana per un semplice motivo: la surflex ha un rivestimento che porta quasi e sclusivamente un tipo di olio mentre con la nostra puoi usare della gradazione fissa o del multigrade; visto che noi abbiamo un’officina di restauro con 2 persone fisse tutto il santo giorno e un officina per piccole riparazioni e collaudi (con altro meccanico dentro ... e fanno tre) che 12 mesi all’anno montano ricambi quindi visto che i nostri lavori sono tutti coperti da garanzia non montiamo prodotti Vietnamiti, cerchiamo di montare quei ricambi che danno affidabilità e sicurezza.
Per quanto riguarda sconti sulle grosse spedizioni …………………….noi lo sconto lo abbiamo inserito a listino Costa 5 Euro ……
scusami per la battuta …… ma ho fatto per sdrammatizzare un po’ ……. Ti comunico comunque che se sei socio Lambretta Club hai diritto allo sconto soci sia su piccoli che grossi ordini; presentando la tessera RINNOVATA e copia del documento d’identità hai diritto al 10% di sconto.
E' stato detto che abbiamo siti incomprensibili, giustificazioni scadenti, qualità del servizio scadente, ti dovrei fornire delle giustificazioni decenti ……. ………. …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………. è meglio che ti saluto anche perché ti direi delle cose mooooolto scadenti ……….

con questo ........... ti lascio della tua opinione, e per me argomento CHIUSO

Visto che papà nell’88 ha comperato un mucchietto di pietre a Liscia di Vacca, se passi da quelle parti …. una birra in frigo c’è sempre …….


[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Giampa
Junior +


Gambettola - FC
Italy


Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2009 :  20:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non sapevo che se una era iscritto ad un lambretta club ha lo aconto!!!!!
bisognerebbe almano dirlO !!!!!!!!!!!!!
IO AL MERCATINO A FERRARA HO SPESO € 800,00
E A PESARO € 400,00 MA DI SCONTO NON NE HO VISTO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2009 :  20:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho aspettato ad inserirmi e vorrei dire la mia dettata da un pò di esperienza di Lambrettista malato della perfezione,almeno ci provo, io ho scoperto questo sito alla mia terza Lambretta e mi sono trovato alla grande condivido sempre tutto,più o meno, per me la Lambretta è un giocattolo, un prezioso giocattolo, ma non è pane, ovvero non è un bene primario, se ne può fare benissimo a meno.Questa mi sembra una discussione, scusate, un pò insensata, ci stanno massacrando, meglio dire ci hanno, con gli aumenti (1 cappuccino + 1 cornetto= 3600 lire del vecchio conio) e noi ci infervoriamo per il costo troppo caro dei ricambi Lambretta. Quello che oggi pretendo è la qualità e quando ero alle prime armi troppe volte mi hanno 'SOLATO'.Oggi mi fido ciecamente del mio fornitore di ricambi e sono trattato benissimo, per lui sono un buon cliente e per me il cliente è sacro, certo se facessi zapping nei miei acquisti non sarei un buon cliente e allora mi chiedo perchè poi pretendo di avere un buon fornitore.

Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2009 :  21:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa mattina ho passato sei ore in acqua a pescare, sono un pò stanco, la settimana che viene sarà dura,
non trovo più interessante proseguire il discorso. Tante parole ma nessuno chiarimento comprensibile, nonostante il costo delle materie prime sia diminuito e la produzione aumenti, quindi a rigor di logica non dovrebbe esserci nessun aumento, i prezzi di questi c...o di ricambi per lambretta aumentano.
E il Made in Italy è il bravo saldatore che vediamo all'opera e le mucche e le galline e l'agricoltura e "uso un solo dito per scrivere" ma.......ma non sento dire: "Signori avete ragione i ricambi per i Vs/mezzi sono cari vedro, da parte mia( sconti a parte), di fare qualcosa o almeno dal momento che non cè nè il motivo non farò subire aumenti al prodotto da me venduto.
Nulla di nulla.
Chi ha compreso qualcosa ce lo faccia sapere.
Buona notte a tutti e auguroni continuiamo, anzi, continuate a riempirgli le tasche.
Da parte mia non daro più un centesimo dei miei soldi per acquistare ricambi a nessuno di loro.
Adesso anche da parte mia il discorso è "CHIUSO".

Scusate l'unica parolaccia, mi è sfuggita.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2009 :  21:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le mie non sono insinuazioni, tutte queste persone incazzate non sono insinuazioni, o pensa che ci lamentiamo solo per il gusto di farlo.


Scusate ancora la parolaccia.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits