Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aumentano i Prezzi!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 feb 2009 :  11:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi riferivo a Casalambretta, regina dei ricambi e dei ricambisti...
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 feb 2009 :  15:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda che per certe cose anche loro comprano fuori dall'italia,
voi credete alla baggianata prodotto italiano?

comunque mi hanno contattato 3 ragazzi per fare un unico ordine , vediamo se andrà in porto.
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2009 :  15:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto mi sfuggiva, forse perchè è da vario tempo che acquisto in UK, Vietnam e Germania.
Vedi i blocchetti acc.,morsettiere imp.eletr.e vari parrticolari in gomma/metallo. Poi a noi costano sette volte di più. Forse non si tratta più di commercio.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2009 :  16:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...... mi sento un attimino .... solo un attimino ...... tirato in causa, se devo dare una risposta a tutti ........ domani sera sono ancora dietro a scrivere, (vista la mia dimestichezza con sto coso ..... e uso solo il dito indice per scrivere ......
quindi ....... Paolo C., ....... che faccio ...... ok, ho capito, do una bottarella al primo cerchio poi vado a far spesa con la signora ....
Cominciamo da ........ ma orco boia, ma quanti siete ...... ma siete tutti incaz..ti !!! ........ forse è meglio che vada a far la spesa subito ..... ci sentiamo dopo

[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2009 :  16:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Signor Valla,
mi è sembrato che Lei sia stato l'unico, fra vari, a darci qualche mezza spiegazione, tempi or sono, sul perchè di questo costo smisurato dei pezzi di ricambio per le lambrette e senz'altro gliene siamo grati.
Adesso sarebbe il caso farci capire perchè quasi sempre a parità di qualità i pezzi di Voi venditori Italiani costino così tanto.
E magari, anche facendo concorrenza ai sui colleghi, ci insegni come poter risparmiare senza prendere fregature.
Ci risentiamo dopo che avrà fatto la spesa.
Un saluto e nessuna polemica e rancore.


P.S. A noi consumatori interessano le spiegazioni dei venditori e non dei rivenditori o dei ririvenditori, che alla fine sono solo dei costi in più "PER NOI" !

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2009 :  17:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...... fiiiuuu ...... me la sono schivata, ..... ho mandato la moglie a far la spesa da sola ...
Eccomi qua .... come ho detto in passato….. abbiamo un calderone di ricambi di ogni specie …. Di ogni razza ….. e ognuno giustifica il suo ma alla fine siete voi che dovete giudicare e scegliere.
Certo che abele 05 ha detto che per gli acquisti esteri gli hanno sempre spedito la fattura d’acquisto (obbligatoria in caso di vendita dall’estero) ……. Per le spedizioni nazionali non è obbligatoria la fattura, per vendita ai privati ma è sufficiente lo scontrino fiscale ….. (obbligatorio!!!!!!! …Che nelle nostre spedizioni non manca MAI !! ) Tutte le spedizioni che facciamo (oltre 2000 all’anno) devono essere accompagnate dalla fattura per le ditte che lo richiedono o dallo scontrino e registrate ( quindi forse volevi incolparci di essere anche evasori fiscali, …. Non dico di essere uno stinco di santo ….. ma penso di essere un discreto Italianoto
Per quanto riguarda l’avidità ……. Sul nostro sito abbiamo segnalato il perché dell’aumento …… e non penso che questa sia la sede adatta a ribadirne i motivi ma potete andare a leggerli e confrontare prezzi e qualità (niente a che vedere con quella merce che hai segnalato sul sito tedesco) Attenzione con il sito tedesco l’unico articolo che abbiamo in comune è il tamburo posteriore della LI 3° serie …. ottimo articolo …… direi il migliore in commercio; unico inghippo ….. se lo acquisti da Olimpiaparts lo paghi quasi il 40% in meno e su altri articoli che ho guardato, se ti fossi premunito di carta e penna per prendere appunti sui prezzi, ……. da Olimpiaparts avresti speso meno ( e per la vendita online …….. avrebbe emesso obbligatoriamente la fattura). Viviamo nel libero mercato quindi se hai deciso di sostenere l’economia Germanica …… sei libero di farlo ……. Ho visto su quel sito altri articoli di qualità ….. dubbiosa che in Italia li puoi trovare solo a Brescia, non ricordo il nome della ditta, so che è sulle colline o montagne bresciane, in confidenza lo chiamano “il Talebano” e commercializza esclusivamente ricambi Pakistani e Indiani …… sicuramente avresti speso mooooolto meno …… ma giustamente ognuno fa ciò che meglio crede …… l’importante è che ne sia convinto.
Ultima considerazione il 50 % del nostro mercato di ricambi va all’estero ……. E dall’estero ci sentiamo “supplicare” dico supplicare ….. di inviare materiale Made in Italy in quanto l’altro materiale non sanno più a chi rifilarlo. Questa raccomandazione arriva in particolar modo dal mercato Inglese e Americano.
In questo periodo di recessione mancanza di lavoro e crisi dei mercati ….. ti faccio una confidenza ….. non riusciamo a tener dietro alla richiesta del prodotto made in Italy. (e di questo ne vado orgoglioso in quanto la nostra ditta ha sempre creduto nel Made in Italy nonostante qualche volta, (e dico qualche volta) il prezzo sia maggiore rispetto ad altri prodotti…. Il motivo è semplice…. L’Italiano non mangia con una tazza di riso al giorno ……… ti dirò di più qualche volta va anche a gnocca ….
Se vuoi montare una marmitta utilizzando la mazzetta e altri attrezzi di questo tipo, la trovi sempre disponibile …. Ma per il ricambio Made in Italy spesso devi aspettare …….. ma se la Lambretta ha dei problemi e non va ……..…… non dare colpa a lei …….
Ribadisco, ….. per sapere il motivo degli aumenti da noi effettuati….. siete pregati solo di informarvi sul sito. (purtroppo per manutenzione, il sito verrà riaperto lunedì pomeriggio)
Ci sarebbe da continuare a parlare per otto giorni ……. ma scrivendo con solo un dito ……. ho già la punta quadrata ……
A più tardi ……


[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Fabio Fabbri
Junior +


Mercato Saraceno - FC
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2009 :  17:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ne stanno approfittando tantissimo, per quanto mi riguarda ho deciso di mettere via tutto e ricominciare quando i prezzi saranno ragionevoli e che li vende più cordiali (almeno quelli con cui ho avuto a che fare io. Alcune volte ho comprato 600/700 euro di ricambi e ho avuto l'impressione che loro mi facessero un favore)...

Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2009 :  17:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come si spiega questo: ci sono articoli Made in Italy che se presi fuori costano meno.In alcuni c'è il trasporto che ti frega,"poco" altre volte ci risparmi.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2009 :  19:27:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sig. Valla,
ha ragione ci sarebbe da parlarne non per otto giorni ma per ogni acquisto fatto in Italia.
La fattura spedendo dall'Europa se uno vuole l'allega altrimenti non l'emette, a me l'hanno sempre allegata,
dal Vietnam sono obbligati per questioni doganali, quando ho acquistato dagli italiani c'era giusto una pezza giustificativa.
Un giorno di due anni fà abbiamo acquistato alla mostra mercato di Olbia circa 600.00 euro di pezzi da un venditore di ricambi per lambretta. Ci ha rilasciato lo scontrino si.....ma era la striscia della calcolatrice del conteggio totale, piu un appunto di blok notes. Senz'altro una dimenticanza!!!
A prescindere da queste inezie e dalla solita storia del Made in Italy di qualità superiore(sempre da quel venditore di Olbia comprai delle scarpette nere, durata "UNA SETTIMANA" poi buttate) e quindi tanto costosi per "NOI ACQUIRENTI" ci spieghi, se vuole, senza tanti giri di parole perchè in realtà ci fate pagare cosi tanto i Vs/ricambi.
Lo stesso discorso non potete farlo con i Vs/acquirenti stranieri perchè se i prezzi non gli stanno bene Voi la merce la tenete in magazzino.
A me sembra sempre la solita storia dell'"Italiano furbo" tanto conosciuto all'estero.
Sempre senza polemica e rancore.
Un saluto.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2009 :  20:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie del Sig. Valla, le rammento Sig. abele le righe scritte prima: ogni nostra spedizione è accompagnata da documentazione e scontrino fiscale se non viene richiesta esplicitamente la fattura, e su questo nessuno mi può smentire, le ho detto che non sono “uno stinco di santo” e cerco di comportarmi da “Italianoto”; lo scontrino non emesso ad Olbia Lei lo mette ,in battuta sarcastica, come “dimenticanza” ….. non è assolutamente vero !!!!! sicuramente è stato fatto con intenzione perché sa …… non siamo tutti santi …. ......(la invidio ...)ed io non faccio eccezione.
Grave invece il fattore dei piedini cavalletto: avrebbe dovuto TELEFONARE e segnalare il problema, le sarebbero stati inviati senza spese un paio di piedini nuovi e sicuramente qualcos’altro per coprire i costi della sua telefonata …….
Se facciamo anche del sarcasmo chiamando storia il “made in Italy” chiudo qua l’argomento in quanto andrei oltre le righe e questo non è il posto adeguato per tale polemica.
Le spiego inoltre perché i nostri ricambi costano così poco:
le porto un esempio :
Marmitta 125 Zip Piaggio anno2008 listino Piaggio (e qua chiedo aiuto a qualche concessionario) costo (approssimativo) al pubblico € 150,00 / 160,00 + iva Ripeto originale Piaggio (pezzi venduti qualche migliaio)

Marmitta 125 Lambretta C 2° serie Prezzo di listino al pubblico € 90,00 pezzi venduti in un anno 80 pezzi

Marmitta scomponibile 125 Lambretta D Prezzo di listino al pubblico € 94,00 pezzi venduti circa 200 prodotto Made in Italy (stampaggio e assemblaggio al 90% manuale)

Tutti questi prodotti sono Made in Italy

Tengo a precisare che i prodotti sopra segnalati sono coperti da garanzia scritta di 24 mesi ……… e lei mi viene a dire che i nostri prodotti sono cari ???? ……… non aggiungo altro
Adesso vado a cena ……. Quando torno aggiungo altre cose e rispondo a balbo


[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2009 :  21:14:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai Gianca fila a cena altrimenti l'Ori s'arrabbia....

comunque l'esempio che fai non regge....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 feb 2009 :  21:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabio Fabbri

Se ne stanno approfittando tantissimo, per quanto mi riguarda ho deciso di mettere via tutto e ricominciare quando i prezzi saranno ragionevoli e che li vende più cordiali (almeno quelli con cui ho avuto a che fare io. Alcune volte ho comprato 600/700 euro di ricambi e ho avuto l'impressione che loro mi facessero un favore)...




condivido il discorso del favore, sembra che gli dai noia!!!

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2009 :  21:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sig. Valla,
Lei si dilunga sempre troppo con le sue spiegazioni ma sono sempre e solo parole i prezzi parlano chiaro e non sono "BASSI" come ci vuole fare intendere.
Ma daltronde lo sappiamo benissimo perchè siamo noi che tiriamo fuori i soldi dalle tasche.
Tenga presente che da Lei non ho mai fatto ordini scritti per cui non mi può avere mai dovuto mandare alcuna fattura,
parlavo d'altri ordini con altri fornitori.
Ancora non mi ha convinto con le sue spiegazioni ma daltronde non ne ha dato.
Le dò atto di una cosa per noi molto importante:

E L'UNICO DEI NOSTRI FORNITORI CHE DIALOGA IN PRIMA PERSONA (SPERO CHE SIA LEI A SCRIVERE) CON NOI.

Questo nonostante ci siano delle divvergenze.
Un saluto e buona cena.

NB. Questa non è una discussione a due ma coinvolge tutte gli intervenuti.

P.S. Perdonatemi se probabilmente continuerò il discorso domani pomeriggio, ordini improrogabili.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 feb 2009 :  22:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

...... fiiiuuu ...... me la sono schivata, ..... ho mandato la moglie a far la spesa da sola ...
Eccomi qua .... come ho detto in passato….. abbiamo un calderone di ricambi di ogni specie …. Di ogni razza ….. e ognuno giustifica il suo ma alla fine siete voi che dovete giudicare e scegliere.
Certo che abele 05 ha detto che per gli acquisti esteri gli hanno sempre spedito la fattura d’acquisto (obbligatoria in caso di vendita dall’estero) ……. Per le spedizioni nazionali non è obbligatoria la fattura, per vendita ai privati ma è sufficiente lo scontrino fiscale ….. (obbligatorio!!!!!!! …Che nelle nostre spedizioni non manca MAI !! ) Tutte le spedizioni che facciamo (oltre 2000 all’anno) devono essere accompagnate dalla fattura per le ditte che lo richiedono o dallo scontrino e registrate ( quindi forse volevi incolparci di essere anche evasori fiscali, …. Non dico di essere uno stinco di santo ….. ma penso di essere un discreto Italianoto
Per quanto riguarda l’avidità ……. Sul nostro sito abbiamo segnalato il perché dell’aumento …… e non penso che questa sia la sede adatta a ribadirne i motivi ma potete andare a leggerli e confrontare prezzi e qualità (niente a che vedere con quella merce che hai segnalato sul sito tedesco) Attenzione con il sito tedesco l’unico articolo che abbiamo in comune è il tamburo posteriore della LI 3° serie …. ottimo articolo …… direi il migliore in commercio; unico inghippo ….. se lo acquisti da Olimpiaparts lo paghi quasi il 40% in meno e su altri articoli che ho guardato, se ti fossi premunito di carta e penna per prendere appunti sui prezzi, ……. da Olimpiaparts avresti speso meno ( e per la vendita online …….. avrebbe emesso obbligatoriamente la fattura). Viviamo nel libero mercato quindi se hai deciso di sostenere l’economia Germanica …… sei libero di farlo ……. Ho visto su quel sito altri articoli di qualità ….. dubbiosa che in Italia li puoi trovare solo a Brescia, non ricordo il nome della ditta, so che è sulle colline o montagne bresciane, in confidenza lo chiamano “il Talebano” e commercializza esclusivamente ricambi Pakistani e Indiani …… sicuramente avresti speso mooooolto meno …… ma giustamente ognuno fa ciò che meglio crede …… l’importante è che ne sia convinto.
Ultima considerazione il 50 % del nostro mercato di ricambi va all’estero ……. E dall’estero ci sentiamo “supplicare” dico supplicare ….. di inviare materiale Made in Italy in quanto l’altro materiale non sanno più a chi rifilarlo. Questa raccomandazione arriva in particolar modo dal mercato Inglese e Americano.
In questo periodo di recessione mancanza di lavoro e crisi dei mercati ….. ti faccio una confidenza ….. non riusciamo a tener dietro alla richiesta del prodotto made in Italy. (e di questo ne vado orgoglioso in quanto la nostra ditta ha sempre creduto nel Made in Italy nonostante qualche volta, (e dico qualche volta) il prezzo sia maggiore rispetto ad altri prodotti…. Il motivo è semplice…. L’Italiano non mangia con una tazza di riso al giorno ……… ti dirò di più qualche volta va anche a gnocca ….
Se vuoi montare una marmitta utilizzando la mazzetta e altri attrezzi di questo tipo, la trovi sempre disponibile …. Ma per il ricambio Made in Italy spesso devi aspettare …….. ma se la Lambretta ha dei problemi e non va ……..…… non dare colpa a lei …….
Ribadisco, ….. per sapere il motivo degli aumenti da noi effettuati….. siete pregati solo di informarvi sul sito. (purtroppo per manutenzione, il sito verrà riaperto lunedì pomeriggio)
Ci sarebbe da continuare a parlare per otto giorni ……. ma scrivendo con solo un dito ……. ho già la punta quadrata ……
A più tardi ……


[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S




Tengo a precisare che per la marmitta la mazzetta si usa eccome!!!
non posso dirlo del suo prodotto , ma le altre che ho preso da casa trombetta e tiro pacchi, ci vuole eccome!!!!
chiedetelo in giro, se non è vero , anzi la famosa ancilotti ti chiude il tappo dell'olio e con le vibrazioni ,siccome appoggia ti sfonderà la marmitta!!!!
In merito agli scontrini di acquisto, se ne vedono ben pochi , soprattutto ai mercatini e tendono sempre a farti il totale senza le voci, così se ti buttano su qualcosa non te ne accorgi!!!
cosa fai se prendi 50 oggetti, ti metti li a fare lo scorporo?
E secondo lei Sig. Valla visto che l'unico che ha risposto e tanto di cappello, i suoi colleghi secondo lei ,quelli che ho menzionato prima, hanno solo prodotti italiani?io non credo.
poi non è vero che fuori dall'Italia vendano solo prodotti scadenti,
io ho comprato oggetti IDENTICI , solo che sono marcati diversamente a seconda di chi lo commercializza,certo che la fregatura la puoi prendere come da noi in Italia , visto che alcuni articoli non sono il massimo.
ripeto che da lei non ho comprato mai niente, perchè non ne ho avuto l'occasione , anche perchè il suo sito ora senza offesa, stà cambiando volto,prima acquistare qualcosa era un po' un salto nel buio.
Immagini se un inglese doveva comprare qualcosa attraverso il suo sito..... poi se lei ha la fama di venditore con articoli di qualità e un altra cosa.
Gli articoli, mi piace almeno vederli in foto con una descrizione, non solo leggere l'articolo e quanto costa, spedisco via fax l'ordine? noi usiamo ancora il FAX , se ne rende conto?
siamo indietro anni luce, sarà anche per questo che costa ,stò made in ITALY?
controlli i siti esteri e quelli nostrani , che differenza c'è!!!
Spero in una sua risposta.
Cordialmente e spero un giorno di conoscerla
Frassineti Devis lambrettista per passione

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2009 :  22:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto saluto GianCarlo Valla, col quale ho avuto a che fare pochi mesi fà quando ho acquistato gli ultimi pezzi mancanti per la mia Li 3^ serie, finita da poco. Posso confermare che per informazioni, dubbi e delucidazioni sono veramente disponibili. I prodotti sembrano OK e mi hanno mandato un pacco dopo alcuni giorni con l'integrazione del materiale mancante senza spese aggiunte. Non capisco però, come mai ho pagato così tanto di spese di spedizioni (quasi €27 tra corriere, imballaggio,ecc) mentre dalla germania le spese sono solo di €9,90?
Questa domande non la faccio per polemizzare, ma per capire la differenza di prezzo tra un pacco internazionale ed uno nazionale. Poi, ho fatto l'esempio di una sella completa che da Tessera costava €100 me la ritrovo a €125 col nuovo listino 2009 (uso questo come esempio in quanto non conosco il Vs prezzo). Si giustifica dicendo che il listino è rimasto fisso per 2 anni. Ma, se facciamo i conti, l'aumento della sella è del 25%, quindi, 12,5% per anno. Mi sembra un pò caro come aumento visto che l'inflazione si aggira sui 3-3,5% l'anno. Per cui non riesco a capire questi aumenti nonostante la crisi.
Attualmente in fabbrica facciamo 2 settimane di lavoro e 2 di ferie (per chi ne aveva) oppure cassa integrazione. Lavoro in uno stabilimento siderurgico e come me il 50% dei metalmeccanici sono nelle stesse condizioni. Gli stipendi sono diminuiti a causa della cassa integrazione dovuta alla recessione ed intanto sia il governo che gli imprenditori se ne infischiano. Tanto loro il latte lo comprano a qualsiasi cifra perchè problemi di arrivare a fine mese non ne hanno. Se devo tagliare qualche extra dalla mia vita, sicuramente non saranno il cibo, le scarpe, i libri, ecc alle mie figlie, ma saranno sicuramente gli hobby che coltivo in momenti di tranquillità. Penso proprio che in questi momenti difficili abbandonare proprio il restauro e risparmiare sia il passo giusto per quanto mi riguarda.
Questo è il mio punto di vista e con questo non intendo offendere nessuno, ma l'anno 2009 sarà duro per tutti. Secondo me in questa fase di recessione che stà attraversando l'italia il passo giusto sarebbe stato quello di lasciare immutati i prezzi ed attendere un vento di speranza che, a dire degli esperti, arriverà solo dal 2010.
Cordiali saluti
Antonio Formica
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2009 :  22:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri qui a Brescia son passato dal mio meccanico 'di fiducia', e mi ha detto che inizierà a importare marmitte per Lambretta dall'Asia...
...scandaloso.

Nel frattempo alla ricerca di alternative compro su eBay, e gli ho fatto capire che cercando cercando non c'è bisogno di andare in Asia

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Fabbri
Junior +


Mercato Saraceno - FC
Italy


Il mio Garage

116 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2009 :  22:36:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, sono tutti commercianti, solo speculazione e addio passione...
Per gli aumenti NON ci sono parole che tengano, li fanno e basta!!!Per le viti cos'è aumentato il ferro? per le selle il filo? i cuscinetti, li ho comprati da un rivenditore dell'SKF li ho pagati la metà e lui ci ha già guadagnato..
Quante volte hai mercatini ho sentito dire, "se NON ti sta bene compralo da un 'altro!!!"" e come si fa a comprare da un'altro che fanno "cartello" come quelli della benzina.

Ha ragione chi dice di conservare e NON restaurare.
Questo forum ha una bella grinta.
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++


Forli - FC
Italy


Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 feb 2009 :  00:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabio Fabbri

Ragazzi, sono tutti commercianti, solo speculazione e addio passione...
Per gli aumenti NON ci sono parole che tengano, li fanno e basta!!!Per le viti cos'è aumentato il ferro? per le selle il filo? i cuscinetti, li ho comprati da un rivenditore dell'SKF li ho pagati la metà e lui ci ha già guadagnato..
Quante volte hai mercatini ho sentito dire, "se NON ti sta bene compralo da un 'altro!!!"" e come si fa a comprare da un'altro che fanno "cartello" come quelli della benzina.

Ha ragione chi dice di conservare e NON restaurare.
Questo forum ha una bella grinta.


si, si quella dei cuscinetti SKF insieme ai paraoli ne è una prova, io li compro da un azienda a Forlì e li pago la metà che il prezzo che c'è sul listino di fessera .... tranne quello della ruota post. che non si trova .... fate una mano di conti solo li quanto risparmi.....
qui sarebbe bello cosa dice il sig. Valla (visto che è l'unico che a risposto )cosa ne pensa...

bisognerebbe rompere il muro di omertà è fari i nomi delle aziende
dove è possibile reperire i ricambi a minor costo.


SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 feb 2009 :  00:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Balbo, avevo amici a cena, abbiamo finito tardi… ma eccomi qua; ho letto il tuo quesito più volte in quanto non riuscivo a capire poi sono andato a vedere quel sito tedesco e ho capito tutto…… che ti devo dire ….. qua si dovrebbe chiedere o con il fornitore ufficiale o con il rivenditore com’è la storia …. Forse qualcuno non si è comportato in modo corretto ….. sono cose che anche io non capisco ….. a meno che il rivenditore germanico abbia ingegnato un trucchetto …… abbellendo un po’ l’articolo, lo spaccia per made in Italy
Esempio silentblock da special acquistato in Asia a $ 2,50 cadauno (con i tre fori tipo l’originale) gli si da una bella zincata a freddo( è possibile farlo anche in cestello a 50€ a cesto) e diventano lucidi che sembrano cromati ……. Semmai aggiungiamo un’altra cigliegina….. facciamo un piccolo tratto blu sulla gomma e ti dicono che quello è specifico per la parte destra ….. ed eccoti qua la trombata fatta a pennello.
L’unica cosa per evitare una trombata del genere è sapere che in commercio esistono silentblock con 24 mesi di garanzia chilometraggio illimitato, qualsiasi condizione d’uso ….. anche su sidecar .
Visto che cambiare 2 silentblock non è un gioco da ragazzi, questa garanzia te la devono fare scritta.
Questo è il modo di evitare trombate …….. e lascia pure che importino marmitte dall’Asia …… queste importazioni sono già state fatte anche 8 / 9 anni fa e conosciamo come sono i prodotti che arrivano da quella parte del mondo ma tu, consiglio mio, richiedi sempre due anni di garanzia sulla marmitta e voglio vedere come quei signori fanno a piazzare quei ricambi


[url]grillo958.spaces.live/default.aspx
Gianca 950 S
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2009 :  00:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno farà mai i nomi ed è pure giusto. Il commerciante deve investire il suo capitale per crearsi un magazzino, riempirselo e tenersi il materiale fino all'esaurimento dello stesso che potrebbe anche essere tra 10 anni. Come ho già detto nel post precedente, lavoro in un'azienda siderurgica che produce travi e sò che il prezzo del ferro è sceso, il rame e l'alluminio anche e non dimentichiamo il petrolio ed i suoi derivati come gomma e plastica e nafta/benzina che incidono sul prezzo del trasporto. La domanda vera è perchè aumentare i prezzi proprio adesso?
Vorrei ringraziare Giancarlo Valla che, in effetti, è L'UNICO a difendersi su questo forum e dev'essere ammirato per il suo coraggio.
Spero di andare a dormire adesso e riprendere questo post domani.
Ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits