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 Problemi di avviamento per Lambrette
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Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 apr 2004 :  18:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso di sbagliare qualcosa, perchè ho due lambrette con lo stesso problema:
da freddo partono bene senza problemi, tirando l'aria e via...
da calda un dilemma, partono solo con il gas spalancato e dopo mille borbottii da ingolfata, difetto riscontratto prima su una LI 125 Special ed adesso su una TV 175, sbaglio qualcosa?

se provo senza accelerare tutto non c'è verso tantomeno con l'aria tirata?

a qualcuno è capitato qualcosa di simile? che cosa posso verificare?

ciao e grazie Matteo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2004 :  23:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho lo stesso problema,da fredda parte al primo colpo,ma se ad esempio faccio una breve sosta e provo a ripartire devo spedalare come un assassino.
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billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 apr 2004 :  00:39:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete provato a controllare se le candele che utilizzate sono quelle giuste ?
Ciao
Giovanni
PS : Teo, ti ricordi mica quella documentazione ? Grazie!
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lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 apr 2004 :  12:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E la Bobina l'avete controllata? Anche la mia aveva questo problema, poi ho sostituito la bobina originale con una del Ciao e ora la Lambretta va in moto sempre!!!
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Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 apr 2004 :  07:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatte entrambe le prove, la candela è una NGK B7 la classica, la bobina del Ciao già provato ma niente il risultato non cambia....

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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PC
Senior +


Forlì - FC
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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 15 apr 2004 :  09:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo è il carburatore, va revisionato e sostituita la slitta. Se guardi nei libretti di uso e manutenzione è uno dei difetti contemplati.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 apr 2004 :  12:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo
ho anch'io un problema simile. Potresti spiegarti meglio? Chi fa revisioni di carburatori? Perchè è la slitta a dare questo problema? Come si fa a vedere che difetto ha?
Grazie
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billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 apr 2004 :  15:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già che siamo in tema ho anch'io un problema con la mia 125 LD '57, che con lo starter tirato non parte assolutamente. Devo con la messa in moto provare tantissime volte fino all'avviamento ; a volte per la disperazione devo svitare la candela, cicchettare manualmente direttamente sul pistone e riavvitare dopodichè mettere in moto ( con questo sistema parte sempre ).
Praticamente la moto non sente assolutamente lo starter anzi, tirandolo, sembra ancora peggio !
Secondo voi quale può essere il motivo ?
Grazie
Giovanni
PS : il carburatore l'avrò controllato mille volte, ma mi sembra tutto a posto !
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 15 apr 2004 :  17:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è la saracinesca (miglior definizione di slitta ) che chiude apre l'afflusso della benzina alla vaschetta. Sarebbe quel pernino che sta attaccato al galleggiante, con la punta fatta a cono. Se questa punta si arrotonda usurandosi la benzina continua ad entrare e finisce con l'ingolfare il motore. Oggi vengono fabbricate anche in materiale resistente alla benzina verde. Altresì può essersi usurata la camera all'interno della quale scorre. Quì c'è un attrezzo per sistemarlo ma ci sono veramente poche persone ad averlo. Per questo motivo la Lambretta parte borbottando a gas spalancato, perchè si deve far defluire la benzina in eccesso nella camera di combustione.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 apr 2004 :  19:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai qualche consiglio anche per il mio problema Paolo ?
Grazie
Giovanni
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