Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Richiesta foto su montaggio LD del 57
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2009 :  18:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è già stato fatto. Io non sò però da quale lato far passare i fili che, partendo dallla morsettiera vicino al claxon, scendono giù verso lo switch del pedale freno e continua verso il rettificatore , volano, batteria e fanalino posteriore. Vanno dal lato crburatore o lato volano?
Grazie a tutti

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 apr 2009 :  22:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao antonio nella mia sono dal lato carburatore

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2009 :  23:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 apr 2009 :  09:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda se ti possono essere utili queste

Allegato: 150tel.JPG
64,79 KB

Allegato: 150vol.JPG
73,05 KB

non sò se per la ld è uguale.
ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 apr 2009 :  14:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pieremo scusa ma io sono messo peggio di quel che credevo, io ho acquistato la mia LD 150 del 1957, ti sembrerà impossibile ma il proprietario aveva iniziato il restuaro e me l'ha consegnata con telaio verniciato e tutti gli altri pezzettini vari in due scatoloni, bene ora dovrei riverniciare il resto dei pezzettini e rimontare, ma certamente non so da quale parte iniziare. Giacche non so nemmeno da quale pezzo si inizi e quali viti devo acquistare per poi rimontare, ho riscontrato solamente che dei 6 listelli se ne sono salvati solo 3 gli altri sono sbriciolati (vaporizzati e a pezzi) puntalini inesitenti, mia grande sorpresa il contachilometri (mai toccato) segna 8350 Km e 300 m.
Se hai dei filmati, foto e suggerimenti, ti chiedo umnanamente un'aiuto visto che vorrei procedere con ordine senza dover tornare in dietro su quello già fatto, in quanto prevenire è sempre meglio che curare.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 apr 2009 :  23:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eifell, io sono nelle tue stesse condizioni. Solo che io ho preso una 150 D del '56. IN questo post scrivo perchè sto dando una mano ad un amico. Comunque, tutti i suggerimenti sono benvenuti!. Vedremo chi mi dovrà aiutare con il mio rimontaggio.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 apr 2009 :  23:51:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eifell e Gigio se mi date l'indirizzo privato vi spedisco
il dischetto dell'ultima LD restaurata.
remo@motorestauro.it

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2009 :  00:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Pieremo, gentilissimo da parte tua!
Già mandato

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 apr 2009 :  01:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domattina ti spedisco il dischetto, ciao.
Remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 apr 2009 :  09:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spedito a Gigio (c'e' anche un po' di D)
Eifell Mandami l'indirizzo.

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2009 :  23:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pieremo, sei stato gentilissimo! E c'è pure un pò della D che sarà il prossimo restauro (oppure la 2^ serie?). Grazie veramente.
Come potrò ricambiare? Se scendi in Sicilia per le vacanze, sarò io ad offrire le granite!


Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2009 :  13:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, anch'io ho appena cominciato il restauro della ld 150 '57...Considerando che non sono un dilettante il dischetto farebbe comodo anche a me...:) Chiedo troppo?...
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2009 :  23:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca, intanto complimenti per la tua Lambretta. Non ti preoccupare che se hai dubbi qui trovi sempre qualcuno disposto ad aiutarti. Ti dò solo alcuni consigli:
1- non avere mai fretta quando eseguiquesto tipo di lavoro
2- quando inizi a smontare scatta più foto possibile delle manovre che andrai a fare. Ti serviranno al momento del rimontaggio
3- cataloga bene tutti i ricambi che togli ed eventualmente li imbusti con le diciture e la provenienza
4- non ti fidare dei carrozzieri comuni. Sono abituati a lavorare su macchine e non hanno molte nozioni sui dettagli dei mezzi d'epoca.
Sicuramente ce ne saranno altre e qualcun'altro li aggiungerà.
Per ciò che riguarda il dischetto delle foto dello smontaggio e rimontaggio bisogna chiedere a Pieremo che è il proprietario. Se lui mi dà l'OK ti faccio una copia e lo spedisco al tuo indirizzo come lui ha fatto con me. Anzi, colgo il post per chiedere scusa che non ho ancora mantenuto la promessa con Pieremo. Appena mi libero da alcune noie mi faccio sentire Remo.


Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2009 :  11:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti amici!!
Anche io ho una 150 Ld del '57 che ho comperato quest'inverno.E' stata già tutta riverniciata ma è montata male, manca qualche particolare e il motore è da rivedere e controllare dalla A alla Z;molti pezzetti sono in scatole e scatolette.Siccome non ho fretta e la vorrei sistemare questa estate(ora sto sistemando un pò la 150D)....se magari partisse l'iniziativa del cd di beneficenza sarei contentissimo!!!
Saluti, Pistone
Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2009 :  14:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quanto bella è la LD del '57 ???
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 mag 2009 :  22:48:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vanitoso di un Leo !
A Luca spediro' domani il dischetto della 56 di Vanni,
Quello della 57 (Leo) sara' valorizzato dall'Ing. Sbruscoli
prossimamente.
Remo

El ciodo de la mecanica rusane de precision.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

luca215
Junior +


Foglianise - BN
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2009 :  15:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille remo, il cd mi è arrivato proprio oggi; foto bellissime. una domanda: ma la testata l'hai varniciata di nero perchè è il suo colore originale? che vernice hai utilizzato? la parte superiore l'hai zincata? PS. Scusa queste domande, ribadisco che sono un novellino...GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

lambrettorino
Junior


Pinerolo - TO
Italy


99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 giu 2009 :  12:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi devo accingere a rstaurare una LD 125 del 53 e volevo sapere se le componenti sono simili con la 150, perchè in tal caso mi sarebbe davvero molto utile il cd. E' possibile averlo?please...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits