Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ho chiesto un preventivo per la cromatura..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

markmoor
Junior +


Milano - MI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2009 :  12:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

questa mattina sono stato da un "cromatore" per avere un preventivo
sul costo di cromatura di :

pedale avviamento
pedale freno
2 braccetti della forcella anteriore

parti che devo portare già sabbiate e totale spesa cromatura 25 euro, premetto che sono di milano

La cifra in se non è elevata però vorrei capire se vi sembra giusta per l'operazione.

Ora mi viente in mente una domanda relativa alla cromatura :
1 bisogna far cromare anche le 2 maniglie delle fiancate laterali, il clacson e le leve freno-frizione del manubrio?

e altre 2 domande di carattere generale
1 il colore del cavalletto e dell'ammortizzatore deve essere quello che poi userò per verniciare la lambretta? (J50)
2 una volta sabbiata la molla-ammortizzatore e la sella , dopo aver dato un antiruggine va bene dipingere il tutto di nero?

grazie come sempre

Marco

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2009 :  13:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è quello che ho speso io(a Cagliari) per gli stessi pezzi:
Leva m.m. € 15.00 (crom grezza(
" p.f. € 15.00 " "
Bracetti 10x2 € 20.00 " "

Questo l'anno scorso!!!!!
Fai il paragone e fammi avere l'indirizzo dell'artigiano.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2009 :  14:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prezzo non è male, pero le biellette vanno zincate e le maniglie lateriali sono in alluminio lucidato. L'ammortizzatore è grigio e la molla è nera come il telaio sella, il cavalletto è in tinta con la moto.
Il clacson lo compri nuovo e le leve sono in alluminio lucidato

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2009 :  14:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra un prezzo basso!!!!Ora io in genere non porto così pochi pezzi a cromare,ma già che faccio un giro unico preferisco preparare anche altre robette.E quando ho speso poco son arrivato attorno ai 120/150 euro....fai un pò tu il raffronto!!!!!!Poi però bisogna anche vedere come salta fuori la cromatura a lavoro fatto!Ma se ti han detto che è bravo vai al volo!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2009 :  16:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me per la messa in moto mi hanno ciesto 90 euro.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2009 :  18:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisogna vedere in che stato sono i pezzi ,per coprire le camole si fa la ramatura per piu mani quando il pezzo è liscio allora si effettua la cromatura. se i pezzi sono gia lisci e perfetti allora solo il bagno nel cromo ,il prezzo e giusto.comunque la valutazione si fa ad lavoro finito.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

markmoor
Junior +


Milano - MI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2009 :  18:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,

manca da sapere cosa fare del clacson e ci siamo quasi

Marco
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2009 :  23:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il prezzo è basso visto che porti i pezzi sabbiati e qualcuno dovra lucidarli.gli unici pezzi che vanno cromati (e non zincati) sabbiati sono le biellette della forcella
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2009 :  11:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il clacon a mio avviso è inutile che lo fai ricromare (anche perchè andrebbe cromato solo il coperchio superiore e quindi dovresti torlierlo eliminando i rivettini per poi ,una volta cromato, rimetterlo).Se NON è orrido direi che lo puoi anche solo lucidare un pochino e montarlo tanto NON si vede....o meglio...NON si vede se hai una serie LI o DL...se hai una serie anni 50 invece allora la cosa cambia.CROMALO!Anche li vedi tu se conviene cromarlo o prenderne uno nuovo nel caso (anche se per esempio suona male!!!Approfittane e cambialo).


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

markmoor
Junior +


Milano - MI
Italy


107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2009 :  09:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
continua la lista dei pezzi...
la parabola interna del faro , una lucidata è sufficiente o devo far cromare per far proiettare meglio la luce?

diciamo che ogni volta nasce un nuovo dubbio...

marco
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2009 :  11:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la parabola non ha la cromatura sfogliata basta una lucidata fatta con molta attenzione e materiali molto fini per evitare segni e rigature.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits